Filettole-Ponte Delle Origini 1-3
RETI: Ciardiello, Novelli S., Novelli D., Novelli D.
Prosegue la buona stagione del Ponte delle Origini di mister Franco che espugna per 1-3 il Campo del Filettole portandosi a quota 26 punti in classifica e mantenendosi nelle zone di vertice. Non è stato semplice per gli ospiti venire a capo della squadra di casa, ben organizzata e che si è portata in vantaggio al 25' con Ciardiello, bravo a risolvere una mischia nell'area avversaria. Gli ospiti non si disuniscono e trovano il pareggio prima della pausa grazie al rigore, concesso per un fallo di mano in area, realizzato da D. Novelli. Nella ripresa la gara resta combattuta e divertente, a deciderla in favore degli ospiti all'89' è S. Novelli che insacca di testa dopo un batti e ribatti nell'area del Filettole. Nei minuti di recupero è D. Novelli in contropiede a chiudere il match siglando il gol che vale l'1-3 e realizzando così una doppietta personale.
Calciatoripiù: Sette, Francini (Ponte delle Origini).
Colli Marittimi-Sextum Bientina 2-0
RETI: Rizek, De Luca
Continua il buon campionato dei Colli Marittimi che superano per 2-0 il Sextum Bientina: i ragazzi di mister Sarzanini sfruttano al meglio il fattore campo e conquistano tre punti importanti che consentono di salire a quota 28 in classifica. Per il Bientina una sconfitta in ogni caso onorevole, la squadra allenata da mister Lazzeri aveva solo dieci giocatori disponibili per il match che hanno dato tutto quello che avevano perdendo con dignità contro una squadra forte e ben allenata. La gara viene decisa nei primi 45': i Colli Marittimi sbloccano il punteggio al 30' con Rizek e raddoppiano al 40'con De Luca. I due gol subiti sono un macigno sugli avversari, considerata appunto l'inferiorità numerica. Nella ripresa i locali gestiscono il risultato senza rischiare nulla e il Bientina è bravo a non capitolare ulteriormente, il risultato così non cambia e la gara termina 2-0 in favore dei Colli Marittimi, che proseguono in tal modo il loro campionato al terzo posto della classifica.
Calciatoripiù: Okiere, Rizek (Colli Marittimi).
Stella Azzurra-Calci 0-5
RETI: Mannucci, Fantacci, Vigone, Fantacci, Alfaroli
Perentorio successo esterno da parte del Calci che sconfigge per 0-5 la Stella Azzurra al termine di un match giocato davvero bene dalla compagine ospite da tutti i punti di vista. La squadra di mister Taccola approccia benissimo la gara con la giusta concentrazione e cattiveria dimostrando sin dalle prime battute di volere vincere a ogni costo. Il primo tempo termina 0-2: il vantaggio del Calci arriva grazie ad un colpo di testa di Alfaroli che gira in rete un corner calciato da Cara. Il raddoppio è arrivato gli ultimi istanti della prima frazione con Fantacci che finalizza una splendida azione corale, iniziata dalla difesa e proseguita con un bel lancio a smarcare Davini, il cui cross è stato girato in rete di testa da Fantacci. Nella ripresa il Calci parte deciso nel volere chiudere la contesa evitando brutte sorprese, che nel calcio possono sempre capitare. Poco dopo la ripresa delle ostilità è Vigone a siglare lo 0-3 che, dopo aver superato il diretto avversario, è bravo a battere Ndaw da pochi metri. Il Calci non è sazio è continua a macinare gioco e occasioni, ancora Fantacci riceve un bel pallone da Pisani, il centravanti ospite è bravo a calciare nell'angolo basso della porta avversaria con il pallone che termina in rete. A chiudere la splendida giornata del Calci ci pensa il neo-entrato Mannucci, che supera due avversari e, dopo essere entrato in area, scarica un tiro in diagonale che finisce all'angolino. La gara termina dunque 0-5, un successo meritato da parte degli ospiti che hanno giocato bene vincendo e divertendo i presenti al campo. Complimenti ai ragazzi di mister Taccola per come hanno preparato la gara, contro un avversario forte, che prima del match aveva solo 7 punti in meno. Il Calci sale dunque a quota 30 punti in classifica e continua la lotta per il titolo, distanziando la Stella Azzurra ferma a 20. Per i ragazzi di mister Leggerini una giornata storta, che nulla toglie al buon campionato svolto fino a qui.
Calciatoripiù : collettivo del Calci.
Pontasserchio-Litorale Pisano 0-7
RETI: Cappelli, Bertuccelli, Amaro Da Silva, Trombacco, Bertuccelli, Amaro Da Silva, Ben Ali
Successo esterno della capolista Litorale Pisano che nel più classico dei testa-coda sconfigge per 0-7 il Pontasserchio ultimo in classifica. I locali stanno attraversando una stagione difficile, ma i complimenti a mister Mohammed e a i suoi ragazzi sono comunque d'obbligo, la squadra infatti è sempre corretta anche in partite in cui sarebbe facile innervosirsi e gioca sempre con il massimo impegno, doveroso quindi tributare due parole per mister e giocatori. Per quanto riguarda il match, gli ospiti sono scesi in campo approcciandolo nel giusto modo sin dai primi minuti: Niccolai colpisce la traversa con una splendida rovesciata e dopo pochi minuti è Bertuccelli che apre le marcature finalizzando un bello scambio con Trombacco. Il raddoppio lo sigla Ben Ali che ribadisce in rete da pochi passi una respinta del portiere avversario sugli sviluppi di un corner. Lo 0-3 lo realizza ancora Bertuccelli che finalizza al meglio un'azione molto bella dello scatenato Diop e prima della pausa arriva anche lo 0-4 di Cappelli con un preciso tiro da fuori area. Nella ripresa le due squadre calano fisicamente, ma il Litorale Pisano impone comunque la sua superiorità siglando altre tre reti: Trombacco segna di testa e il neo-entrato Amaro da Silva sigla una doppietta che fissa il punteggio sullo 0-7. Molto bello il secondo gol dell'attaccante ospite, che ha calciato una punizione imprendibile. Continua dunque la sfida a distanza tra gli ospiti e il Calci, attualmente secondo a -5: il finale di campionato sarà dunque tutt'altro che noioso.
Calciatorepiù: Diop (Litorale Pisano).
Freccia Azzurra-Santa Maria A Monte 1-2
RETI: Ocelli, Montagnani, Meucci
Colpo esterno del Santa Maria a Monte che sconfigge per 1-2 la Freccia Azzurra grazie a una buona prova corale. Il primo tempo è equilibrato e termina 0-0, ma nella ripresa al 47' una gran punizione di Meucci supera l'incolpevole Cappelli per lo 0-1. I padroni di casa non demordono, restano in partita e a 10' dalla fine trovano l'1-1: Ocelli si procura un rigore che egli stesso realizza. Pochi minuti più tardi tuttavia un'ingenuità della retroguardia di casa permette a Montagnani di testa di siglare l'1-2 facendo impazzire di gioia i suoi. La Freccia Azzurra trova le forze per organizzare il pressing, ma sulla propria strada incontra il portiere ospite Barbieri che compie due parate fondamentali che consentono ai suoi di uscire con i tre punti da un campo difficile come quello dei frecciati. Sale dunque a 25 punti in classifica il Santa Maria a Monte, restano invece fermi a 16 i locali. Complimenti a entrambe le compagini per quanto hanno espresso in campo.
Calciatoripiù: Meucci, Montagnani, Barbieri (Santa Maria a Monte).