Campionando.it

Juniores GIR.Pisa - A - Giornata n. 4

Santa Maria A Monte-Colli Marittimi 0-4

RETI: Borri, De Luca, Mecherini, Pasco
Finisce con un rotondo 0-4 la sfida di alta classifica tra il Santa Maria a Monte e i Colli Marittimi: nonostante le due squadre si presentassero a questa sfida a pari punti, gli ospiti si sono imposti in maniera piuttosto netta piazzandosi da soli al terzo posto. Prima frazione combattuta con i Colli Marittimi che aprono le marcature grazie a De Luca, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a mettere alle spalle del portiere avversario per lo 0-1. Il Santa Maria a Monte, subito lo svantaggio, reagisce prontamente mostrando un buon possesso palla e creando interessanti azioni offensive. Il punteggio però non cambia e si va alla pausa con i Colli Marittimi in vantaggio di misura. La ripresa inizia immediatamente con il Santa Maria a Monte che reclama un calcio di rigore per un fallo del portiere Bertoli in area, l'arbitro però lascia proseguire e poco dopo gli ospiti raddoppiano con Borri che, ben imbeccato da un lancio dalle retrovie, realizza lo 0-2. Il Santa Maria a Monte accusa il colpo e prima della fine subisce lo 0-3 di Mecherini in contropiede e lo 0-4 di Pasco che insacca a porta vuota dopo un'ingenuità della retroguardia di casa. Successo come detto molto importante per gli ospiti ai fini della classifica, per il Santa Maria a Monte fatali gli episodi nella ripresa, la squadra di mister Guerri ha comunque giocato un buon primo tempo uscendo dalla gara solo dopo lo 0-2.
Calciatoripiù: De Luca, Rizek
(Colli Marittimi).

Litorale Pisano-Filettole 3-2

RETI: Franco, Bertuccelli, Ben Ali, Castelli, Ciardiello
Successo casalingo per la capolista Litorale Pisano, che sconfigge per 3-2 il buon Filettole, al termine di un match giocato bene dai padroni di casa che stavano però per complicarsi la vita nella ripresa. Primo tempo ben disputato dai locali che si portano avanti per 1-0 grazie alla rete di Bertuccelli su assist di Belfiore. Il Filettole si vede poco nei primi 45', a parte una traversa su punizione, e così il Litorale Pisano sfiora il secondo gol con Zaccagna prima e Belfiore poi che mancano di poco la porta avversaria. Nella ripresa la squadra di mister Batistoni raddoppia con Ben Ali che ribadisce in rete una respinta di L. Cini su un tiro di Trombacco. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono guadagnandosi un calcio di rigore, restando anche in superiorità numerica per l'espulsione nel Litorale Pisano di Belfiore, per nulla d'accordo per l'assegnazione del penalty. Dal dischetto Castelli non perdona siglando la rete del 2-1 che riapre il match. Nonostante l'inferiorità numerica però i padroni di casa riescono a guadagnarsi un rigore che Franco realizza siglando il 3-1 per il Litorale Pisano. La gara s'innervosisce e Lonzi si fa espellere lasciando in nove la squadra di casa che nel finale subisce la rete del 3-2 ad opera di Ciardiello, il cui tiro deviato beffa Batistoni. La sfida termina dunque con il successo meritato del Litorale Pisano che ha costruito più chance rispetto agli avversari. Ottima reazione da parte del Filettole, che ha forse approcciato male la partita nel primo tempo, ma che aveva anche diversi titolari assenti per infortunio. Prosegue dunque l'ottimo campionato del Litorale Pisano, che tiene a -5 il Calci secondo in classifica e che oggi ha disputato un'altra buonissima partita.

Ponte Delle Origini-Pontasserchio 10-0

RETI: Guidi, Novelli D., Chaulagain, Novelli S., Rossi, Ticciati, Novelli D., Rossi, Hamzaoui, Novelli S.
Vittoria casalinga scoppiettante per il Ponte delle Origini che supera il Pontasserchio per 10-0. Gara senza storia ben giocata dai locali, che hanno chiuso il primo tempo avanti per 5-0 mettendo in cassaforte il risultato. Ad andare in rete per la squadra allenata da mister Franco sono stati D. Novelli, Rossi e S. Novelli, tutti e tre autori di una doppietta, dopodiché Chaulagain, Guidi, Ticciati e Hamzoui hanno siglato le restanti marcature. Prosegue pertanto la buona stagione del Ponte delle Origini che sale a 23 punti in classifica, un ottimo bottino frutto dell'egregio lavoro intrapreso da giocatori e staff durante il corso della stagione.

Calci-Sextum Bientina 5-2

RETI: Fantacci, Pisani, Vigone, Fantacci, Vigone, Colonna, Bernardini
Vittoria nel proprio fortino da parte del Calci che sconfigge per 5-2 il Sextum Bientina e continua l'inseguimento della capolista Litorale Pisano che si trova sempre a +5. Non era iniziata bene la partita per la squadra di casa, che dopo pochi minuti era sotto per 0-1 a causa della rete di Colonna, bravo ad approfittare di un'ingenuità della retroguardia avversaria. Immediata la reazione del Calci, che intorno al 10' realizza l'immediato pareggio con Vigone che gira di testa in porta un preciso traversone di Catalano. Il raddoppio dei padroni di casa arriva su rigore conquistato e realizzato da Pisani. La squadra di mister Taccola gioca bene e si diverte timbrando altre due reti prima della pausa: Fantacci supera due uomini in area prima di battere Botti per il 3-1, mentre ancora un cross dalla fascia smarca di nuovo Vigone ben appostato per il 4-1. Nella ripresa il Calci chiude ulteriormente il match con la rete di Fantacci, che non si lascia pregare e finalizza a dovere un assist di Pisani. Gli ospiti reagiscono e trovano la rete del 5-2 con Bernardini su sviluppi di corner. Successo meritato dunque per il Calci che resta nella scia del Litorale Pisano distante, come detto, cinque lunghezze. Per gli ospiti resta il rammarico per qualche occasione da gol sciupata e per un primo tempo che poteva essere disputato con un piglio diverso.

Freccia Azzurra-Stella Azzurra 2-1

RETI: Tozzini, Castaldi, Samb
Successo casalingo della Freccia Azzurra, che supera per 2-1 sul proprio campo la Stella Azzurra grazie ad una rete nel finale di gara. Primo tempo giocato non benissimo da entrambe le compagini, con pochissime opportunità per segnare e che quindi termina 0-0. Nella ripresa tuttavia le due squadre mettono quel pizzico di grinta in più e la partita finalmente si accende: prima passano avanti i padroni di casa grazie ad un bel tiro da fuori area di Castaldi. Poco più tardi arriva la reazione della Stella Azzurra che porta al pareggio ad opera di Samb: 1-1. Ma nel finale di partita la Freccia Azzurra centra il gol da tre punti con il colpo di testa di Tozzini, autore di un'ottima prestazione, che di testa sigla il 2-1 definitivo. Successo ottenuto al termine di 90' in cui tutto sommato la Freccia Azzurra ha meritato il successo, la Stella Azzurra infatti è apparsa un pizzico sottotono dal punto di vista del gioco. Calciatorepiù: Tozzini (Freccia Azzurra).