Campionando.it

Juniores GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

Stella Azzurra-Filettole 0-3

FILETTOLE: Luca Cini, Matteo Baglini, Francesco Masini, Davide Rossi, Andrea Donati (57' Mirko Tozzi), Iacopo Nicolini, Damiano Ghiara, Andrea Cini, Francesco Conte (66' Andrea Pellegrini), Christian Castelli, Filippo Carrara. A disp.: , , . All.:
RETI: Carrara, Castelli, Conte
NOTE: Ammonito Davide Rossi.Filettole corsaro sul campo della Stella Azzurra: grazie ad un perentorio 0-3 gli uomini di mister Cartacci, che han disputato forse la loro migliore prestazione stagionale, si impongono al cospetto di una squadra forte come quella di casa. Successo maturato nei primi 45' giocati alla grande dagli ospiti che si portano sullo 0-2 prima della pausa grazie alle reti di Carrara e Conte: il primo gol arriva sugli sviluppi di un corner sul quale il calciatore ospite è bravo a spedire il pallone con un tiro preciso che termina alla sinistra del portiere avversario. Mentre il raddoppio avviene grazie a Conte, che supera L. Cini con un tiro al volo che sbatte sul palo prima di depositarsi in rete. La ripresa inizia con la Stella Azzurra che avrebbe al 50' l'occasione per riaprire i giochi grazie ad un calcio di rigore, ma Fiorentini dagli undici metri sbaglia lasciando intatto il punteggio. Il Filettole nei secondi 45' bada maggiormente a difendere un risultato prezioso, la retroguardia di mister Cartacci, così come gli altri reparti, sbaglia poco o nulla non concedendo ulteriori chance agli avversari per tornare in corsa. Ecco allora che arriva anche il colpo dello 0-3 con Castelli che gira in rete una punizione ben calciata da Rossi. Il match non ha ulteriori sussulti e così l'arbitro fischia la fine sul punteggio di 0-3 per gli ospiti che ottengono un trionfo di prestigio al termine di una grande prestazione. Per la Stella Azzurra battuta d'arresto forse inaspettata, ma che non toglie nulla alla buonissima stagione dei ragazzi di mister Leggerini che venderanno cara la pelle per le posizioni di vertice fino al termine della stagione.
Calciatoripiù: Masini, Rossi
(Filettole).

Calci-Pontasserchio 14-0

RETI: Davini, Vigone, Marioni, Vigone, Fantacci, Mannucci, Fantacci, Vigone, Mannucci, Fantacci
Termina con un punteggio altisonante la sfida tra il Calci, seconda forza del campionato, e il fanalino di coda Pontasserchio. Come si evince dal risultato finale, è stata una gara con poca storia: i padroni di casa hanno fatto valere la loro superiorità imponendosi con una rotonda goleada, anche se nel primo tempo gli ospiti sono riusciti a difendersi meglio subendo soltanto quattro gol, salvo poi crollare nella ripresa sotto i colpi di Vigone e soci. Come detto, nella prima parte il Pontasserchio fa quel che può per contrastare le avanzate degli avversari: si va al riposo sul 4-0 e c'è da evidenziare il gran gol di Davini con un preciso diagonale. Nella ripresa il Calci trova subito altre due reti nel giro di pochi minuti, dopodiché comincia a imboccare la via del gol con estrema facilità fino al 14-0 definitivo. Sugli scudi senza dubbio Vigone, autore di un poker personale, bene anche Fantacci con una tripletta e Mannucci e Pisani con una doppietta, un sigillo a testa invece per il già citato Davini e per Iacopini e Marioni. Il Calci dunque vince come da pronostico e continua a tallonare la capolista Litorale Pisano.

Santa Maria A Monte-Ponte Delle Origini 0-2

RETI: Comparini, Comparini
Vittoria esterna da parte del Ponte delle Origini che supera in trasferta il Santa Maria a Monte per 0-2, al termine di un match combattuto e molto teso. A decidere la partita in favore degli ospiti è una doppietta di Comparini: il primo su un lancio lungo, sul quale il centravanti della squadra allenata da mister Franco è bravo ad anticipare i difensori e a superare il portiere avversario. Mentre il secondo è arrivato con un tiro da fuori area dopo una mischia conseguente ad un calcio d'angolo. Gli ospiti hanno giocato mezzora della ripresa con un uomo in meno, a causa del rosso ricevuto proprio dall'autore dei due gol, Comparini. Per quanto riguarda il Santa Maria a Monte tante proteste per un possibile gol non dato, con il pallone che a detta dei locali aveva superato la riga di porta, ma che l'arbitro non ha ritenuto di convalidare. Resta più che buono il campionato della squadra di mister Guerri, che si trova nelle posizioni alte della classifica con 19 punti. Si fa però vivo dietro il Ponte delle Origini, che sale a quota 17. Da segnalare infine, il forte vento che ha condizionato e non poco la gara.
Calciatoripiù: Meucci, Dini
(S. Maria a Monte); Di Sarli, Ronchi, Comparini (Ponte delle Origini).

Freccia Azzurra-Colli Marittimi 0-1

RETI: Tabani
Colpo esterno dei Colli Marittimi che sconfiggono per 0-1 la Freccia Azzurra al termine di un match piacevole e ben giocato da entrambe le compagini. Il primo tempo scorre via senza reti, ma non senza occasioni, con le due squadre che avrebbero in più di un'occasione la possibilità di sbloccare la gara, in particolare la Freccia Azzurra che però pecca d'imprecisione quando si tratta di finalizzare. I secondi 45' scorrono sulla falsa riga della prima frazione fino al momento del rosso subito dal capitano della squadra di casa che ha suscitato numerose proteste da parte dei ragazzi allenati da mister Tinucci. I Colli Marittimi, bravi a reggere in difesa nei momenti di maggior pressione avversaria, colpiscono così all'88' con il subentrato Tabani, abile a superare Cappelli e a consegnare tre punti importanti ai suoi. La Freccia Azzurra prova nel recupero a raddrizzare il match, ma senza riuscire a trovare il gol del pareggio. Successo che porta gli ospiti a quota 19 punti in classifica, mentre restano fermi a 10 i padroni di casa, consapevoli però di aver giocato una gara più che buona.

Litorale Pisano-Sextum Bientina 1-0

LITORALE PISANO: , , , . A disp.: , , . All.: Batistoni Paolo
RETI: Bertuccelli
Vittoria casalinga molto preziosa per la capolista Litorale Pisano che sconfigge di misura il Sextum Bientina con il punteggio di 1-0. Primi 15' di sostanziale equilibrio, mentre la parte centrale e finale della prima frazione vede il Litorale Pisano affacciarsi con maggiore intensità verso l'area avversaria, senza tuttavia riuscire a sbloccare il match. Gli ospiti invece si fanno vivi davanti con Bernardini, che di testa sfiora il vantaggio. Nei secondi 45' mister Batistoni effettua vari cambi e la sua squadra inizia a giocare piuttosto bene assediando in vari frangenti l'area del Sextum Bientina, fino al gol della vittoria di Bertuccelli che risulterà decisivo. Gli ospiti, pur restando in partita, non riescono a imbastire la reazione giusta per provare a raggiungere il pareggio e così la gara termina con la vittoria del Litorale Pisano che prosegue la sua fin qui grande stagione che lo vede in testa al campionato con 28 punti. Gli ospiti hanno mostrato comunque una buona organizzazione difensiva, il Litorale Pisano infatti, nonostante la costante pressione offensiva, ha faticato più del previsto a sbloccare il match. Da segnalare infine il bel gesto dei padroni di casa che a fine partita hanno dedicato la vittoria al proprio dirigente Stefano Zaccagna che ha avuto problemi di salute e a cui i ragazzi e l'allenatore hanno voluto dedicare un pensiero, al quale ovviamente ci uniamo anche noi come redazione di Calciopiù.