Campionando.it

Giovanissimi B GIR.R - Fase2 - Giornata n. 2

Ponte A Elsa-Ponzano 4-6

RETI: Jashari, Giannola, Sica, Sica, Cavarretta, Shehu, Semini, Russo, Cavarretta, Cei
Vittoria esterna del Ponzano che espugna il campo del Ponte a Elsa col punteggio rocambolesco di sei a quattro e sale a quota dodici punti in classifica, conquistando così la quarta vittoria stagionale. Per il Ponte a Elsa altra ottima prestazione ma ancora nessun punto portato a casa, con ben nove sconfitte in nove uscite stagionali. Sono comunque quattro le reti segnate in una singola partita, le stesse messe a segno nelle ultime cinque partite. Parte forte il Ponte a Elsa che dopo dieci minuti riesce a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Sica, su rigore dopo nemmeno un minuto di gioco, e Giannola, che aprono il match in modo inaspettato ma del tutto meritato per i locali. Il Ponzano sembra non essere sceso in campo e il doppio colpo subito ad inizio match sembra avere piano piano l'effetto sperato. Gli ospiti rialzano la testa con Russo prima, al quindicesimo e poi Cavarretta per il due a due dopo mezz'ora. La partita è veramente ricca di capovolgimenti, con le difese facilmente perforabili e così il Ponte a Elsa si rifà sotto trovando il nuovo vantaggio ancora con Sica per il tre a due. Il minimo vantaggio dura però due giri d'orologio perché il Ponzano trova il pareggio con Cei, che su rigore non sbaglia e fa tre a tre. Prima del finale di primo tempo c'è tempo per vedere la rete di Kleiton che ribalta la partita a favore del Ponzano dando seguito ad una prima frazione semplicemente pazza. Si riparte nella ripresa con il solito canovaccio, con le due squadre disinteressate alla gestione del risultato e intente ad attaccare continuamente. Prima va a segno il Ponzano per il cinque a tre di Cavarretta, doppietta personale, e poi è il momento di Jiashari, autore di un bellissimo gol per il cinque a quattro. Nel finale c'è tempo per il sigillo finale siglato da Russo, che con un bel tiro da fuori area pone la parola fine ad un match ricchissimo di emozioni.

Calciatoripiù
: Sica (Ponte a Elsa); Russo , Cavarretta , Barboni , Cei (Ponzano).

Firenze Ovest-Virtus Rifredi 2-7

RETI: Badii, Berti, Degli Innocenti, Pagni, Michienzi, Giusti, Degli Innocenti, Michienzi, Michienzi
Cade in casa il Firenze Ovest, la Virtus Rifredi si mostra più che brillante e va a cogliere il successo esterno. I locali comunque non vengono mai all'impegno durante la gara anche quando il risultato finale abbandona le ambizioni del Firenze Ovest, a sottolinearlo gli acuti di Berti e Badii da posizione propizia. Tra le fila della Virtus è grande protagonista Michienzi, che grazie a una tripletta nella prima frazione, finalizza la pressione offensiva della Virtus, indirizzando il risultato verso i colori degli ospiti. Ad allungare ulteriormente le distanze interviene l'esatta esecuzione da penalty di Degl'Innocenti. Nella ripresa vanno a segno per una Virtus non paga, ancora Degl'Innocenti, Giusti e Pagni, abili a concludere la manovra corale da posizione favorevole. Il Firenze Ovest onora comunque la partita, anche se non trova ulteriori acuti, che possano ravvivare le proprie ambizioni, rispetto a quelli già citati.

Firenzuola-Casellina 1-3

RETI: Giovannini, Giorgetti, Checcacci, Peshku
Il Casellina non perde terreno dalla capolista e lo fa vincendo sul campo del Firenzuola col punteggio di tre a uno. Si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Ponte a Elsa. Sei punti per scacciare i fantasmi dopo la sconfitta contro il Firenze Ovest che aveva fatto scappare in classifica il Rifredi. Terza vittoria esterna su quattro incontri, ancora imbattuto. Per il Firenzuola invece resta la vittoria sul Ponte a Elsa come unica fonte di punti in classifica nonostante una prestazione sufficiente contro una squadra meglio attrezzata. Il primo tempo è tutto sommato equilibrato, con il Casellina maggiormente pericolosa e anche un rigore sbagliato da Giometti. Ma prima del rigore sbagliato c'era stato comunque il vantaggio Casellina, firmato da Peshku sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Firenzuola non molla e nel corso del primo tempo trova il gol del pareggio firmato da Giovannini, autore di una splendida azione in solitaria, dove riesce a saltare tre avversari prima di depositare in rete. Si va all'intervallo sulla parità. Nel secondo tempo il Casellina aumenta la pressione e i giri del motore, col Firenzuola che prova a reggere prima di capitolare, dopo i primi quindici minuti della ripresa, sotto i colpi degli ospiti. Prima va a segno Giorgetti per l'uno a due, e poi ci pensa Checcacci per il tre a uno. Una partita gestita non in maniera eccelsa dal Casellina, ma comunque portata a casa.
Calciatoripiù
: Giovannini e Morozzi (Firenzuola).

Firenze Sud-Albereta San Salvi 4-0

RETI: Ileshi, Miniati, Nita, Nita, Ileshi