Albereta San Salvi-Firenzuola 5-0
RETI: Innocenti, Bregu, Morales, Misticoni, Moracci
Un brillante Albereta ha la meglio sul Firenzuola, sconfitto per 5-0 al termine di una gara dominata in lungo e in largo dominata dalla formazione di Bulletti. Nel primo tempo l'Albereta prende subito in controllo le redini del gioco, mentre gli ospiti tentano di chiudersi per poi ripartire in contropiede. Con manovre avvolgenti, i padroni di casa mettono sotto pressione la difesa degli ospiti, senza tuttavia riuscire a colpire con efficacia. La pressione dei padroni di casa aumenta e porta al meritato vantaggio intorno al 28' quando Morales pesca il jolly da fuori area con un tiro a scavalcare il portiere che si infila sotto la traversa per il momentaneo 1-0. Trovato il vantaggio, i biancoverdi iniziano a giocare con più tranquillità e i risultati si vedono subito: su un'azione da sinistra, Bregu trafigge un incolpevole Pintus con un diagonale chirurgico che vale il 2-0. Poco dopo Misticoni cala il tris da fuori area con un potente tiro all'incrocio che chiude la prima frazione sul 3-0. Il secondo tempo scorre sulla falsariga del primo, con i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti pronti a colpire di rimessa. L'Albereta si dimostra però più cinico quando si presenta dalle parti di Pintus e a metà ripresa i ragazzi di Bulletti allungano il vantaggio con Innocenti, ben imbeccato da Moracci. Nel finale è proprio Moracci a mettere il sigillo sul 5-0 che certifica la quarta vittoria per la formazione di Bulletti.
Calciatoripiù :
Moracci e
Colomo per l'Albereta.
Virtus Rifredi-Firenze Sud 3-0
RETI: Nistri, Luciani, Luciani
Prosegue con il vento pieno la marcia a punteggio pieno della Virtus Rifredi in testa al proprio girone: dopo aver completato con tutte vittorie il girone di andata, i gialloblù iniziano con il piede giusto anche quello di ritorno, superando con pazienza un tenace Firenze Sud. Il primo tempo risulta infatti bloccato, il Firenze Sud si difende in blocco e non concede varchi al gioco dei locali, che non riescono a sfondare. Si va al riposo sul risultato di parità iniziale, 0-0. Nella ripresa sembra cambiare ben poco inizialmente, si segnala un'occasione in apertura di Pagni che non riesce a concludere da buona posizione. Il risultato si sblocca comunque poco dopo grazie a Luciani che firma l'uno a zero con un tiro da dentro l'area di rigore ospite. Raddoppia i conti qualche minuto più tardi ancora Luciani che risolve una mischia all'interno dei sedici metri rossoblù. Nel finale spazio anche per il terzo gol del Rifredi messo a segno Nistri che trasforma con freddezza un calcio di rigore.
Ponzano-Firenze Ovest 2-1
RETI: Shehu, Cavarretta, Venturini
Si ferma la corsa del Firenze Ovest che incappa nella sconfitta in quel di Ponzano e interrompe così la striscia positiva di quattro vittorie consecutive. Il Ponzano invece si rifà dopo la sconfitta all'esordio proprio contro i rossoblù per cinque a tre e sale a quota nove punti in classifica trovando la terza vittoria in otto partite. Una bella partita, come commentato dai due allenatori, sbloccata dal gol del Firenze Ovest dopo quindici minuti: punizione di Venturini dai trenta metri magistrale, portiere che si fa sorprendere e gol del vantaggio ospite. Il Ponzano però non si perde d'animo e dopo cinque minuti trova l'immediato pareggio: azione sulla destra tambureggiante, palla dentro per Cavarretta che si libera di due uomini e si presenta di fronte al portiere siglando il più facile dei gol. Uno a uno. La prima frazione prosegue senza tanti altri sussulti. Si arriva alla ripresa dove i ritmi non sono alti come nella prima frazione, il gioco è molto più spezzettato, ma il Ponzano sembra più determinato e spigliato e così a cinque minuti dalla fine ecco il gol vittoria: Kleiton, subentrato nella ripresa, viene lanciato lungo dalla difesa, il difensore rossoblù prova l'intervento disperato per spazzare ma liscia completamente la sfera, e così l'attaccante può involarsi verso la porta tutto solo e con un rasoterra mette alle spalle del portiere. Per l'Ovest ci sarebbe anche il tempo di rimettere in piedi la partita ma non ci sono le forze contro un Ponzano che si difende benissimo e non concede nulla. Termina dunque due a uno per il Ponzano.
Calciatoripiù :
Corbinelli ,
Cei ,
D'Agrosa (Ponzano);
Tekagne (Ovest).
Casellina-Ponte A Elsa 5-0
RETI: Guity, Giometti, Giometti, Bianchi, Vari
Ottima prestazione del Casellina, abile a imporsi sul Ponte a Elsa. Non basta il più che apprezzabile impegno dei giovani calciatori ospiti a evitare la sconfitta. Partono forte i locali, ma Guity non riesce a capitalizzare gli affondi biancorossi. Riesce a rifarsi intorno al quarto d'ora, bravo a spiazzare il portiere avversario su un tiro cross di Giometti. Quest'ultimo va a segno direttamente da calcio piazzato, per il raddoppio. Il Ponte a Elsa, malgrado i buoni propositi, non riesce a impensierire la retroguardia del Casellina. Nella ripresa è ancora Giometti a trovare la via della rete da posizione propizia, lo seguono Vari e Bianchi, a dare compimento alle azioni offensive del Casellina. L'applicazione mostrata sul terreno di gioco da parte del Ponte a Elsa meriterebbe la rete della bandiera, ma il Casellina non concede spazi alle azioni avversarie.