Albereta San Salvi-Virtus Rifredi 2-3
RETI: Egiziano Neri, Bregu, Degli Innocenti, Del Perugia, Del Perugia
Un grande Albereta cade di misura contro la capolista Virtus Rifredi, che si impone per 3-2 mantenendosi in vetta al girone al punteggio pieno. La partita parte con i padroni di casa un po' timidi e gli ospiti che al contrario fanno la partita nei primi minuti. Gli sforzi della Virtus Rifredi vengono premiati dopo pochi minuti con un tiro da destra di Del Perugia dove Spicchi non più farci niente. Incassato lo svantaggio, l'Albereta esce fuori dal proprio guscio cominciando a farsi vedere dalle parti di Gioia. Da una rimessa laterale sulla destra nasce la rete dell'1-1 siglata da Bregu, che si trova a tu per tu con Gioia e pareggia con una conclusione forte e angolata. La soddisfazione per il pari dura però poco per i ragazzi di mister Bulletti: al 25' infatti la Virtus Rifredi si riporta in vantaggio grazie ad un pregevole schema da calcio d'angolo sui cui sviluppi va alla conclusione al volo Degl'Innocenti, che non lascia scampo a Spicchi per l'1-2. Il resto del primo tempo scorre in modo molto piacevole, con continui scontri, sempre molto corretti. La difesa biancoverde è più volte messa alla prova dalle trame offensive della Virtus Rifredi ma tiene botta e al riposo il parziale recita 1-2. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, pur su ritmi meno forsennati rispetto alla prima frazione. Come nei primi 35', però, gli ospiti riescono a sfruttare meglio le proprie occasioni: su una ripartenza magistrale finalizzata da Del Perugia, i gialloblù si portano sul 3-1, mettendo una seria ipoteca sui tre punti. L'Albereta ha il merito di non abbattersi e allo scadere Egiziano firma il gol del 2-3 con un tocco da breve distanza a conclusione di una bella azione corale. Si chiude una bellissima partita con qualche rimpianto dei padroni di casa.
Calciatoripiù :
Morales e
Montecchi per l'Albereta San Salvi.
Del Perugia , protagonista con una doppietta che ha lanciato la Virtus Rifredi al successo.
Firenzuola-Ponte A Elsa 2-1
RETI: Monaco, Morozzi, Guerri
Nella sfida di fondo classifica tra Firenzuola e Ponte a Elsa hanno la meglio i padroni di casa che superano per due a uno i diretti avversari e trovano così i primi tre punti della stagione. Quattro gol segnati nelle prime sei partite e ben ventitre subiti per un totale di sei sconfitte in altrettante partite, questo il ruolino di marcia di un Firenzuola voglioso di riscatto contro un Ponte a Elsa a dir poco uguale nel rendimento, con tre gol segnati e ben ventisette gol subiti. Una partita dunque equilibrata sin dai pronostici, che vede un Firenzuola maggiormente padrone del possesso palla e del campo anche se le occasioni latitano, con un solo pericolo creato nel primo tempo da parte di Morozzi, il cui tiro prende una traiettoria alquanto strana toccando sia il palo che la traversa. Il Ponte a Elsa invece è compatto, accorto, e al sedicesimo del primo tempo trova la rete del vantaggio con Guerri, abile nello smarcarsi alle spalle dei difensori e poi siglare col destro il vantaggio ospite. Nella ripresa però gli ospiti devono subire un pressing e un ritmo asfissiante del Firenzuola che vuole a tutti i costi ribaltare la partita. Non basta un super Pullarà a negare il gol al Firenzuola che dunque prima sbatte sui guantoni del portiere ospite e poi, a dieci dal termine trova il meritato pareggio con Morozzi direttamente da calcio d'angolo. Il gol dà fiducia, pone le basi per il forcing finale per ribaltare la sfida. Il gol vittoria arriva allo scadere, lo firma Monaco che approfitta di un'incertezza difensiva e col destro anticipa il portiere per il gol del sorpasso e dei primi tre punti stagionali.
Calciatoripiù :
Morozzi ,
Marlazzi ,
Monaco (Firenzuola).
Casellina-Firenze Ovest 1-2
RETI: Giometti, Matranxhi, Matranxhi
Il Firenze Ovest va a imporsi di misura a Casellina a termine di una partite ben combattuta dalle due squadre. Vince la squadra più cinica sotto porta. Per il Firenze Ovest va a segno Matranxhi, doppietta per lui. Abile a concludere da posizione propizia ben supportato dal gioco corale. Il Casellina va a segno grazie all'acuto di Giometti, bravo a insaccare da posizione favorevole. Le due squadre poi cercano di superarsi, ma non sanno più dare concretezza ai propri affondi, merito anche delle due difese che non si fanno più sorprendere, e demerito di una non più confermata concretezza in zona gol.
Calciatoripiù : per il Casellina
Giometti ; per il Firenze Ovest
Matranxhi .
Ponzano-Firenze Sud 2-2
RETI: Shehu, Omorotionwan, Campanile, Miniati