Ponzano-Albereta San Salvi 1-5
RETI: Cavarretta, Bencista, Roschi, Lascialfari, Roschi, Zanchetta
Terza vittoria stagionale per l'Albereta che supera per cinque a uno il Ponzano e si porta a quota nove dopo cinque giornate in un girone in cui la classifica si fa cortissima. Per il Ponzano invece sono tre le sconfitte, ma comunque essendo la classifica molto corta e il campionato ancora agli albori, le speranze e le ambizioni sono per ora tutte ancora un lontano pensiero. Parte forte la squadra ospite che attacca a testa bassa andando vicina al vantaggio con Bencistá. Partita che comunque si sblocca poco più tardi con una precisa punizione di Roschi da posizione defilata che finisce a fil di palo dopo aver scavalcato il portiere. Il Ponzano reagisce e in contropiede colpisce il palo con Spicchi già battuto. Dopo lo spavento di rivede l'Albereta che sempre con Roschi e nuovamente su punizione, questa volta centrale, segna il raddoppio e la propria doppietta con un bel tiro sotto la traversa. Il tempo scorre con il gioco che si sviluppa principalmente a centrocampo, ed è ancora la squadra ospite a passare: tiro da posizione defilata di Zanchetta che scavalca il portiere e rete dello zero a tre. Si va all'intervallo, dunque, sul triplice vantaggio ospite. Secondo tempo di marca prevalentemente Albereta, anche se il Ponzano nei primi minuti ci prova andando vicino al gol in due occasioni. Dopo lo spavento gli ospiti ricominciano a macinare gioco e in una mischia si guadagnano un calcio di rigore che Lascialfari trasforma con freddezza. Accorcia le distanze il Ponzano in contropiede. Continua ad attaccare la squadra ospite e Bencistá entra in area, triangola con Moracci e la spedisce alle spalle del portiere con un preciso tiro al giro.
Firenzuola-Firenze Sud 0-2
RETI: Miniati, Miniati
Vittoria del Firenze Sud che espugna il campo del Firenzuola per due reti a zero centrando così la terza vittoria in cinque gare. Per il Firenzuola invece si tratta della quinta sconfitta in altrettante sfide per un inizio di stagione da dimenticare in fretta. La partita è sin da subito equilibrata, con occasioni da ambo le parti seppur non in quantità elevata. Il Firenzuola imposta una gara di attenzione, con un certo rigore difensivo volto a non subire le scorribande avversarie. Il Firenze Sud ci prova allora direttamente su piazzato ma Arcangeli becca la traversa. Si va così all'intervallo sullo zero a zero. Il Firenzuola, complici le numerose assenze, fatica a reggere contro un Firenze Sud che nella ripresa alza baricentro e ritmo e così, il castello difensivo cede a dieci dalla fine quando Miniati prima sblocca e poi raddoppia per il due a zero finale.
Calciatoripiù :
Morozzi , capitano e regista della squadra, e
Brunetti , difensore centrale (Firenzuola).
Casellina-Virtus Rifredi 1-3
RETI: Giometti, Luciani, Nistri, Luciani
La Virtus Rifredi si impone a Casellina. Lo fa all'inizio
sfruttando la partenza contratta dei locali e una maggiore
fisicità, che non nasconde però buone qualità tecniche della
squadra. La Virtus si porta avanti, abile a sfruttare
un'incertezza nella fase di uscita del Casellina, insaccando
grazie a Luciani, al 10', da posizione favorevole. Il Casellina
prova a riequilibrare il risultato, ma le conclusioni di Ciaperoni
non vanno a segno. Al 20' la Virtus trova la seconda rete, grazie
alla perfetta esecuzione di Nistri dagli undici metri. Rigore che
trova le proteste del Casellina. La squadra locale accorcia le
distanze al 30' grazie alla conclusione precisa e potente di
Giometti. Nella ripresa ancora un'indecisione in fase di
disimpegno costa cara al Casellina, ne approfitta Luciani al 45'.
la formazione locale prova a rientrare in partita ma il 2009 M.
Ciaccia non concretizza davanti al portiere in due circostanze. La
squadra locale insiste ma il portiere avversario, con l'aiuto
della sua difesa riesce ad amministrare il vantaggio.
Ponte A Elsa-Firenze Ovest 1-3
RETI: Sica, Buontempo, Badii, Berti
Vittoria in rimonta per il Firenze Ovest sul campo del Ponte a Elsa, dopo il fulmineo vantaggio dei padroni di casa firmato da Sica. La squadra di mister Lombardo reagisce e verso il decimo trova in pareggio con Badii. Nel secondo tempo il Firenze Ovest si getta all'attacco e riesce a ribaltare la gara, andando a segno prima con Buontempo e poi con il subentrato Berti per il definitivo 1-3, che lancia la squadra ospite verso le prime posizioni di classifica.
Calciatoripiù: Badii, Buontempo (Firenze Ovest).