Firenzuola-Ponzano 2-3
RETI: Giovannini, Monaco, Cavarretta, Shehu, Russo
Vittoria esterna del Ponzano che vince sul campo del Firenzuola portandosi così a quota sei punti, confermando l'ottimo momento di forma dopo la vittoria per due a zero contro il Ponte a Elsa. Per il Firenzuola invece terza sconfitta in altrettante gare e una classifica subito da migliorare. Parte subito forte la squadra ospite: dopo sette minuti apre le marcature Kleiton con un gran gol al volo da fuori area che s'insacca all'angolo alto alla sinistra del portiere; dopo cinque minuti subito il raddoppio firmato Cavarretta bravo a finalizzare l'ottimo servizio a centro area. Il Firenzuola però non ci sta e reagisce prontamente, accorciando a fine primo tempo grazie al gol di Giovannini che di testa, sugli sviluppi di un angolo, svetta più alto di tutti incornando alla perfezione. Nella ripresa subito Firenzuola protagonista e rimonta completata grazie ad un'autorete propiziata da un tiro da fuori area di Morozzi. Partita in parità ma Ponzano che riprende a macinare gioco e complice una rosa molto più lunga rispetto ai locali è in grado di manovrare bene le energie. La traversa di Russo e altre tre occasioni ghiotte sprecate rendono vani gli attacchi del Ponzano, fino a quando, a cinque minuti dal termine, Russo impatta di testa un cross dalla destra perfetto, regalando così il nuovo vantaggio e il tre a due finale.
Calciatoripiù: Adalberti A. e
Morozzi (Firenzuola);
Bucci ,
D'Agrosa, Kleiton (Ponzano).
Firenze Ovest-Firenze Sud 0-1
RETI: Mari
Un gol nei primi minuti basta al Firenze Sud per espugnare il campo del Firenze Ovest, giusto premio per una partita che effettivamente ha visto la squadra di Arcangeli farsi preferire sul piano delle azioni pericolose specialmente nel primo tempo. A sbloccare il risultato al 4' è dunque Mari, il quale si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d'angolo mettendoci il piede e deviando il pallone alle spalle di Poggiolini: 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo per l'immediato vantaggio gli ospiti continuano ad attaccare, e più di una volta vanno a centimetri dal raddoppio. Spiccano la traversa colpita da Santoro praticamente a porta vuota, nonché le due grandi parate con cui Poggiolini dice di no a Miniati, andando a togliere il pallone prima dall'angolino basso e poi da sotto la traversa con un super colpo di reni. La bravura del portiere locale impedisce al Firenze Sud di chiudere la partita, e così nella ripresa il Firenze Ovest prova a mettere fuori la testa. In particolare l'ingresso di Voynarovych dà nuova linfa alla squadra di Lombardo, che intorno al quarto d'ora ha una clamorosa chance per pareggiare: Brogi calcia dai venticinque metri, Sberci respinge lateralmente sui piedi di Trimbitas che però quasi a botta sicura spedisce alto. Con i minuti che passano il Firenze Ovest deve aumentare sempre di più la dose di rischio, provando a mettere sotto gli avversari ed esponendosi inevitabilmente a qualche ripartenza. Il Firenze Sud non ha le forze per sfruttarle, ma in compenso si difende con ordine e di fatto non rischia quasi nulla. Tanti duelli a centrocampo e pochi tiri effettivi verso la porta fanno da preludio al triplice fischio del giovanissimo e ottimo sig. Barucci di Firenze, che consegna così al Firenze Sud la prima vittoria di questa seconda parte di stagione che gli permette di appaiare in classifica proprio il Firenze Ovest.
Calciatoripiù: Poggiolini e
Tekagne (Firenze Ovest).
Mari e
Salerno (Firenze Sud).
Casellina-Albereta San Salvi 7-1
RETI: Fantei, Ciaperoni, Ciaperoni, Giometti, Bianchi, Minniti, Giorgetti, Roschi
Seconda vittoria su due per il Casellina che supera per sette reti a uno l'Albereta confermandosi macchina da gol, dopo gli otto segnati contro il Firenzuola appena una settimana fa. Per l'Albereta passo falso dopo le due vittorie nelle prime due giornate e la consapevolezza comunque di aver giocato molto bene e alla pari per tutto un tempo. Subito Casellina pericolosa dopo pochi minuti: Giometti va direttamente in porta su calcio di punizione, traiettoria che beffa il portiere e palla che finisce in rete. L'Albereta, fortemente rimaneggiata nella formazione titolare, prova subito a reagire e al trentesimo del primo tempo trovano il pareggio grazie a Roschi: riceve un pallone al limite dell'area, osserva il portiere e lo scavalca con un pallonetto delizioso. Il Casellina però riprende immediatamente a spingere ed è Giorgetti a ristabilire il nuovo vantaggio, bravo a sfruttare un rimpallo in area e poi a trafiggere il portiere. Si va all'intervallo sul due a uno in favore dei locali. Nella ripresa l'Albereta perde terreno, perde energie, e complice una rosa molto corta non riesce a mantenere lo stesso ritmo offerto nella prima frazione. Il Casellina allora sale ancor di più in cattedra trovando prima la rete del tre a uno con Bianchi, abile nel battere il portiere con un diagonale stretto. La squadra locale può allora gestire la partita, e con azioni di rimessa aumenta il distacco: ci pensa prima Ciaperoni con una doppietta, poi Fantechi e Minniti arrotondano definitivamente per il sette a uno finale.
Ponte A Elsa-Virtus Rifredi 2-7
RETI: Guerri, Giannola, Degli Innocenti, Degli Innocenti, Pagni, Giusti, Patacchini, Nistri, Luciani
Tre punti meritati per la Virtus Rifredi che vince una partita giocando bene e sfruttando le occasioni create. La partita per gli ospiti comincia bene, al 2' passano subito in vantaggio. Degl'Innocenti riesce a sfruttare al meglio il cross dalla bandierina realizzando l'1-0. Per il raddoppio si deve attendere poco, appena tre minuti, quando Giusti buca il portiere dalla distanza. Al 14' si potrebbe già andare sul 3-0 per gli ospiti, ma Pullara si rende protagonista parando il rigore al Ponte a Elsa. Ma l'adrenalina per il miracolo del portiere dura poco, Pagni dopo aver saltato il suo marcatore insacca da posizione ravvicinata. Il 4-0 arriva alla mezz'ora con la doppietta di Degl'Innocenti. A fine primo tempo arriva anche la gioia per i padroni di casa con il gran gol di Giannola con un tiro al volo. Il primo tempo si chiude tutto a favore degli ospiti, facendoli ben sperare nella ripresa. Nel secondo tempo la partita non cambia, la Virtus Rifredi riesce con una certa facilità a trovare la porta. Si fa molto possesso palla a centrocampo, cercando di verticalizzare spesso sugli attaccanti. Si uniscono alla festa anche Patacchini, Nistri e Luciani che con tre conclusioni dalla distanza sanciscono il definitivo 7-2 per la Virtus Rifredi.
Calciatoripiù: Lercara (Ponte a Elsa);
Degl'Innocenti (Virtus Rifredi).