Albereta San Salvi-Firenze Sud 3-1
RETI: Zanchetta, Bencista, Roschi, Miniati
Ci sono partite combattute, partite scontate e partite attese. Poi ci sono i derby e sono un'altra cosa. Pomeriggio di calcio al campo della Nave a Rovezzano, ospiti i vicini del Firenze Sud, la partita è sentita dalle tifoserie ma soprattutto dagli atleti dei due schieramenti. Ne esce una partita spigolosa, corretta ma spesso giocata a centrocampo con i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti pronti a colpire in contropiede, la partita è molto disturbata dal vento laterale che a tratti condiziona e non poco il gioco. Sblocca la partita Zanchetta raccogliendo una punizione di Rischi dalla tre quarti e la mette in porta sbucando da dietro la difesa. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i verdi di mister Bulletti. La squadra di casa ha il merito di averci provato più volte mentre gli ospiti non sono stati in grado di impensierire la porta difesa da Spicchi. Il secondo tempo continua con la trama del primo, l'Albereta in pressione e il Firenze Sud che tenta le ripartenze, il predominio della squadra di casa si fa vedere con il passare dei minuti, la formazione di mister Bulletti guadagna metri e sugli sviluppi di una percussione di Morales da destra si guadagna un rigore di un fallo in area. Roschi però spedisce la palla alta sopra la traversa. Tuttavia Roschi si rifà poco dopo, con un preciso calcio di punizione da destra che si infila sotto l'incrocio. La squadra di Bulletti non si accontenta, anzi aumenta la pressione e poco dopo si guadagna un altro calcio di rigore che Bencistá trasforma per il 3-0. Il Firenze Sud accorcia le distanze su azione di calcio d'angolo con una deviazione sottoporta. Gli ospiti a questo punto iniziano a crederci e alzano il proprio baricentro, senza però mettere troppa pressione a Colombo subentrato a Spicchi; si conclude così una bella partita, soprattutto nel secondo tempo.
Virtus Rifredi-Firenze Ovest 3-2
RETI: Nistri, Giusti, Luciani, Brogi, Venturini
Gol ed emozioni fra Virtus Rifredi e Firenze Ovest: ben cinque, tre dei quali di marca gialloblù e così sono i ragazzi di Borgioli a portare a casa l'intera posta. La partenza dei locali è però arrembante e porta al gol al 6' realizzato da Michienzi, che arriva puntuale al cross di Giusti, 1-0. La reazione del Firenze Ovest non si fa attendere, e lascia il segno: al 10' ecco infatti il pareggio degli ospiti con il numero 6 Venturini in mischia. Rifredi si riporta in vantaggio al 15' con una punizione battuta da Nistri, il pallone si infila alla destra del portiere. Nella parte successiva di match spazio per altre occasioni per il Rifredi ma il punteggio non cambia fine primo tempo, il Firenze Ovest difende compatto e prova a sua volta a pungere, ma senza esito. Nel secondo tempo al 38' Luciani riporta avanti il Rifredi da dentro l'area. La gara si accende e si segnalano altre occasioni per il Rifredi con tiri da fuori; nel frattempo l'Ovest resta in dieci uomini ma, nonostante l'inferiorità, i rossoblù al 60' accorciano le distanze con il numero 8 Brogi. E' l'ultimo spunto del match, nel finale la Virtus Rifredi amministra energie e risultato, che non cambia più fino al termine.
Ponzano-Ponte A Elsa 2-0
PONZANO: Cavarretta, Cavarretta, , , . A disp.: , , . All.: Lucchi
RETI: Cavarretta, Cavarretta
Dopo la sconfitta sul campo del Firenze Ovest, rialza la testa il Ponzano che supera per 2-0 il Ponte a Elsa nella seconda giornata della seconda fase dei Giovanissimi B. Un forte vento condizina sin da subito la partita, anche se il Ponzano si rende pericoloso in almeno tre-quattro occasioni senza però essere preciso sotto porta come per esempio Guerri al 9' ma Pullarà si fa trovare pronto. Primo tempo chiuso in parità, mentre nella ripresa il Ponzano rientra più determinato e al 20' trova il vantaggio: palla lunga dalla difesa, palla a Cavarretta che insacca direttamente al volo, dopo cinque minuti ancora Cavarretta protagonista, apertura sulla fascia per Bright che salta un uomo, mette al centro e Cavarretta insacca per il 2-0. Il Ponte a Elsa prova a reagire, colpisce un palo con Sica, macinano gioco e azioni offensive senza però poi creare grossi grattacapi alla retroguardia avversaria. Termina dunque sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Casellina-Firenzuola 8-0
RETI: Guity, Bianchi, Ciaperoni, Ciaperoni, Giometti, Clausi, Guity
Prima e larga vittoria per il Casellina nel nuovo girone R dei Giovanissimi B. Niente da fare per il Firenzuola, apparso non in giornata. Il primo tempo si chiude sul 2-0 grazie alla doppietta di Guity, e vede il Casellina mantenere il pallino del gioco e andare vicino in più di un'occasione anche al terzo gol. Nel secondo tempo i padroni di casa poi arrotondano decisamente il risultato, segnando ancora con Giometti, su calcio di punizione, due volte con Ciaperoni, e infine con Clausi e Bianchi.
Calciatoripiù: Guity, Ciaperoni (Casellina).