Campionando.it

Giovanissimi B GIR.R - Fase2 - Giornata n. 7

Firenze Sud-Ponzano 6-0

RETI: Belli, Arcangeli, Miniati, Miniati, Miniati, Miniati
Finisce con un punteggio tennistico il campionato del Firenze Sud contro una squadra più che organizzata. Incomincia la partita e sono i padroni di casa a partire forte trovando subito il gol con Miniati che entra in area dalla destra e con un preciso tiro trova il vantaggio al secondo minuto. Nemmeno il tempo di battere e la squadra di casa trova il raddoppio al settimo del primo tempo sempre con Miniati pescato in mezzo all'area da un passaggio di Campanile. Il Firenze sud cerca in tutti i modi di far andare a segno Miniati per incrementare il suo bottino nella classifica cannonieri e l'obiettivo riesce al minuto 17, quando Miniati viene messo ancora una volta davanti al portiere e così i gol diventano tre. Prima della fine del primo parziale di gioco arriva anche il quarto gol sempre ad opera di Miniati che, entrato in area avversaria, con un tiro preciso sotto la traversa porta a quattro i suoi centri. Dopo poco finisce il primo tempo. Incomincia la ripresa e i padroni di casa si portano subito in avanti: un gran tiro di Arcangeli porta a cinque i gol per la squadra rossoblù. La squadra ospite cerca di portarsi in avanti ma sbatte sempre contro i difensori avversari, abili a disinnescare quasi tutte le azioni avversarie. Arriviamo al minuto 69 del secondo tempo e trova il gol anche Belli con una deviazione sottomisura che spiazza il portiere avversario. Senza recupero finisce la partita. Calciatorepiù: Miniati (Firenze Sud): riesce a vincere la classifica marcatori anche grazie ai compagni di squadra. Perfetto esempio delle qualità del singolo al servizio della causa comune.

Virtus Rifredi-Albereta San Salvi 8-0

RETI: Del Perugia, Giusti, Pagni, Del Perugia, Michienzi, Degli Innocenti, Giacumbi, Del Perugia
Si chiude in goleada il campionato della capolista Virtus Rifredi, che certifica la vittoria del proprio girone con un roboante 8-0 sull'Albereta San Salvi. Attacca subito a spron battuto la formazione gialloblù, che dopo 15' sblocca l'incontro grazie ad una zampata di Pagni da dentro l'area. L'Albereta non riesce a reagire e a metà della prima frazione la situazione si complica ulteriormente per i ragazzi di Bulletti, che incassano il 2-0 su una pregevole conclusione da dentro l'area di Giacumbi. La Virtus Rifredi non si accontenta e poco prima dell'intervallo cala il tris con Michienzi, bravo a trovare la rete con una conclusione a incrociare. Nel secondo tempo i padroni di casa riescono addirittura a fare meglio della prima frazione, macinando gioco, occasioni e soprattutto realizzando altre cinque reti. Grande protagonista del secondo tempo è Del Perugia, autore delle tre reti che consentono alla compagine di Riboli di chiudere in goleada. Ad inizio ripresa le altre reti gialloblù portano la firma di Giusti e Piani, entrambi bravi a capitalizzare due pregevoli azioni manovrate. Con questo risultato di 8-0, la Virtus Rifredi saluta la stagione sportiva 2021/22 piazzandosi in un meritatissimo primo posto certificato da numeri da record.
Calciatoripiù
: nella Virtus Rifredi prova sontuosa di Del Perugia .

Ponte A Elsa-Firenzuola 3-3

RETI: Jashari, Sica, Sica, Monaco, Giovannini, Turrini
Nell'ultima giornata di campionato Ponte a Elsa e Firenzuola non si fanno male ed entrambe portano a casa un punto al termine di una partita ricca di gol. Pronti via, al 5' sono i locali ad andare in vantaggio sugli sviluppi di una punizione di Jashari. Al 12' arriva il gol del raddoppio del Ponte a Elsa grazie al bel tiro da lontano di Sica. Il Firenzuola non ci sta e al 20' accorcia le distanze su calcio di rigore guadagnato da Giovannini e trasformato da Monaco. Dopo il Ponte a Elsa torna a farsi vedere pericolosamente in avanti con Guerri ma Pintus fa buona guardia. Da segnalare anche un calcio di punizione di Lercara parato ancora da Pintus. Nella ripresa, al 47' il Firenzuola trova la rete del pareggio firmata da Turrini che è lesto a ribadire in rete una respinta corta di Dbiri. I ragazzi di Vivoli prendono più coraggio dopo il gol del pareggio e al 60' segnano il gol del 2-3 con Giovannini che controlla un cross dalla fascia e deposita in fondo alla rete. Verso la fine il Ponte a Elsa trova la rete del pareggio che evita la sconfitta: Sica segna con un tiro da fuori area, da posizione defilata.
Calciatoripiù: Jashari, Sica, Guerri, Lercara
(Ponte a Elsa); Shehi, Giovannini (Firenzuola).

Firenze Ovest-Casellina 3-3

RETI: Badii, Venturini, Matranxhi, Minniti, Ciaperoni, Giometti
Gran bella partita quella fra Firenze Ovest e Casellina per il secondo posto del gruppo R dei Giovanissimi B. Alla fine arriva un pareggio che premia la grande prestazione di entrambe le squadre e a livello di classifica conferma gli ospiti in seconda posizione. Il primo tempo è subito molto tirato, sbloccato dai padroni di casa con un tiro-cross di Matranxhi che sorprende Miraca. Gli ospiti reagiscono prima dell'intervallo e agguantano il pareggio: grande azione personale di Giorgetti, che salta un uomo al limite ed entra in area, dove viene affrontato fallosamente da un difensore. Qualche protesta da parte dei padroni di casa, ma l'arbitro conferma il calcio di rigore. Sul dischetto va Giometti, che con freddezza realizza l'1-1. Nel secondo tempo la gara rimane vibrante, gli ospiti si portano in vantaggio quasi subito sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Minniti sfrutta una corta respinta di un difensore e ribadisce in gol. Il Firenze Ovest non molla e riesce ad agguantare il pareggio con una bella conclusione da fuori di Badii che sorprende Miraca. La parità ha però vita breve, perché dopo poco la difesa del Firenze Ovest combina un pasticcio, lasciando rimbalzare un pallone senza che nessuno intervenga, portiere compreso, e ad approfittarne è Ciaperoni, che si infila fra gli avversari, ruba palla e insacca un gol facile facile. I locali non smettono di crederci e attaccano ancora, e nei minuti di recupero trovano nuovamente il pareggio con Venturini, con una conclusione su punizione dalla distanza, potente, ma forse non imparabile. Negli ultimissimi minuti poi arriva un episodio che lascia qualche dubbio per i padroni di casa, che ancora su palla inattiva riescono a trovare incredibilmente il gol del vantaggio, che però viene annullato per una carica sul portiere. Ma episodi arbitrali a parte, grandi complimenti a entrambe le squadre per aver offerto un grande spettacolo.