Campionando.it

Giovanissimi B GIR.R - Fase2 - Giornata n. 6

Albereta San Salvi-Ponte A Elsa 6-4

RETI: Moracci, Morales, Moracci, Giappichini, Morales, Moracci, Guerri, Guerri, Zarra, Guerri
Gol e spettacolo al campo sportivo di via Villamagna, dove l'Albereta San Salvi ospita il fanalino di coda Ponte a Elsa. Le due squadre danno vita ad una partita intensa e ricca di gol, come certifica il 6-4 finale in favore della formazione di Bulletti. Al primo affondo, il Ponte a Elsa si rende subito pericoloso con un tiro di Guerri che si spegne sul fondo. Al 7' gli sforzi della formazione di Barbera vengono premiati con la rete del vantaggio realizzata da Zarra. L'Albereta accusa inizialmente il colpo, sbandando in un paio di occasioni nelle retrovie. I ragazzi di Bulletti sono però bravi a rimettersi in carreggiata, pareggiando i conti al 15' con una conclusione velenosa di Morales su cui Dbiri non può nulla. Trovato il gol del pari, l'Albereta prende campo e al 17' raddoppia grazie ad un pregevole colpo di testa di Giappichini. Stavolta è il Ponte a Elsa ad accusare il colpo e tra il 19' e il 25' Moracci va a segno per ben due volte consentendo all'Albereta di mettere già una seria ipoteca sui tre punti: il 3-1 arriva con un perentorio colpo di testa, mentre il 4-1 è frutto di un sontuoso pallonetto con cui Moracci beffa l'incolpevole Dbiri. Nel secondo tempo succede di tutto. Sono sempre i padroni di casa a fare inizialmente la partita, trovando il gol del 5-1 in apertura con una staffilata da fuori di Morales. Il Ponte a Elsa non ci sta e con una reazione d'orgoglio riesce a rifarsi sotto. Guerri sigla il 5-2 con un perfetto calcio di rigore, ripetendosi poco dopo, sempre sugli sviluppi di un penalty contestato dall'Albereta. Sul 5-3 la gara sembra avere i presupposti per riaprirsi ma a 10' dal gong Moracci, ancora lui, ristabilisce le precedenti distanze con una conclusione angolata che vale il 6-3 e la tripletta personale per il forte giocatore dell'Albereta. A tempo scaduto l'ultimo sussulto è del Ponte a Elsa, che trova il quarto gol della sua partita ancora con Guerri, che su punizione fissa il punteggio sul definitivo 6-4.

Firenzuola-Firenze Ovest 1-6

RETI: Morozzi, Dobre, Dobre, Timtribas, Dobre, Dobre, Aristelli
Torna con tante conferme il Firenze Ovest dalla trasferta vittoriosa di Firenzuola. Capacità offensive e difensive ne decretano il successo, nonché la vena realizzativa di Dobre, assai ispirata, autore di quattro sigilli personali. I locali non demeritano sul piano dell'impegno, trovando la meritata rete della bandiera di Morozzi da calcio di punizione a riconoscerlo. Le reti ospiti sono invece propiziate dalla pressione offensiva esercitata dal Firenze Ovest nella metà campo avversaria, il già citato Dobre, Aristelli e Trimbitas si avvalgono di tale fattore per trovare le gioie personali da posizione propizia.
Calciatoripiù
: per il Firenzuola Morozzi ; per il Firenze Ovest Dobre, Aristelli e Trimbitas .

Casellina-Firenze Sud 2-1

RETI: Ciaperoni, Vari, Arcangeli
Partita equilibrata fra Casellina e Firenze Sud, l'esito però sorride ai padroni di casa, bravi a trovare il vantaggio grazie a Ciaperoni, da posizione propizia. Il Firenze Sud prova a trovare la via del pareggio, ma il Casellina riesce ad amministrare il vantaggio acquisito. Fino alla seconda frazione, quando Arcangeli regala il pari ai suoi, abile, grazie a un pregevole pallonetto eseguito dalla trequarti, a battere il portiere locale. Il Casellina non si disunisce e torna a occupare con ambizione la metà campo avversaria. Trova concretezza grazie all'acuto di Vari, ben posizionato e ben supportato dalle trame di gioco dei locali.
Calciatoripiù
: per il Casellina Ciaperoni e Vari ; per il Firenze Sud Arcangeli .

Ponzano-Virtus Rifredi 2-2

RETI: Lezemerja, Lezemerja, Pagni, Nistri
Un tempo per parte, gol ed emozioni, pari finale sul tabellino: ecco in sintesi il racconto dell'incontro fra Ponzano e Virtus Rifredi. In avvio di gara, al 5' per l'esattezza, una disattenzione difensiva del Ponzano apre la strada al gol di Pagni, abile a realizzare da posizione propizia. Il frangente del match sorride agli ospiti, che al 15' trovano il raddoppio. Dal dischetto Nistri realizza. La squadra ospite riesce a conservare il vantaggio all'intervallo, sapendo contenere i propositi di rimonta del Ponzano. Nella ripresa gli ingressi di Barboni, D'Agrosa, Bright, Russo, Mohamed e Cavarretta segnano la svolta del Ponzano. Al 45' Idriz, da posizione propizia, accorcia le distanze. Lo stesso si ripete al 60' dando alla sua squadra lo sperato pari e una nuova linfa per il finale di gara. La concretezza offensiva però non torna ad associarsi agli affondi creati, lo stesso dicasi per la Virtus Rifredi, il pareggio ne è la conseguenza.