Campionando.it

Giovanissimi B GIR.R - Fase2 - Giornata n. 4

Casellina-Ponzano 1-2

RETI: Bianchi, Cavarretta, Cavarretta
Colpaccio del Ponzano sul campo del Casellina al termine di una partita ricca di colpi di scena. Qualche rimpianto per i padroni di casa, che sprecano molto nel corso della gara e alla fine vengono beffati da due ripartenze micidiali degli ospiti. Il primo tempo vede subito il Casellina in avanti, con due clamorose occasioni da gol: prima Ciaperoni centra il palo a tu per tu con Matucci, poi Giometti colpisce un altro legno con una bella conclusione dalla distanza. I padroni di casa continuano ad attaccare anche nel secondo tempo, ma a passare in vantaggio è il Ponzano con Cavarretta al termine di un contropiede fulmineo. Passano pochi minuti e su una situazione identica ancora Cavarretta scappa in contropiede e sigla la rete del raddoppio. Il Casellina attacca a testa bassa, cercando in ogni modo di riaprire la partita, ma il gol arriva solo a pochi minuti dalla fine con Bianchi, quando però non c'è più tempo. Chiudiamo facendo un grande in bocca al a Peshku, che nel corso del primo tempo ha subito un brutto colpo che l'ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Calciatoripiù: Corbinelli, Cei, Cavarretta
(Ponzano).

Firenze Ovest-Albereta San Salvi 4-1

RETI: Badii, Brogi, Dobre, Timtribas, Moracci
Pomeriggio ventoso a Peretola, dove la squadra di casa ospita i verdi di mister Bulletti. La partita si apre con gli ospiti che provano a rendersi pericolosi, ma dopo pochi minuti sono i padroni di casa che in contropiede sbloccano il risultato, con la rete siglata da Badii che, servito con un filtrante da un centrocampista, supera due avversari in velocità e segna l'uno a zero. L'Ovest segue l'onda dell'entusiasmo e nel giro di pochi minuti trova il raddoppio: apertura dalla destra, Dobre dai 25 metri lascia partire un destro imprendibile che non lascia scampo al portiere. L'Albereta accusa il colpo e l'Ovest, su un'azione sviluppata sulla sinistra, trova anche la terza rete con Trimbitas, che riceve palla spalle alla porta, fuori dall'area di rigore: finta di corpo prima di ricevere con cui disorienta l'avversario, ingresso in area e palla piazzata, col destro, sul secondo palo sotto la traversa. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per i padroni di casa. La seconda frazione vede l'Albereta scendere in campo con altro piglio, alzando il baricentro e costringendo i padroni di casa a difendere il risultato. Dopo diversi tiri finiti a lato e parate del portiere, su una percussione di Bregu è Moracci che accorcia le distanze. Tempo di gioire per la rete siglata che il Firenze Ovest passa nuovamente: dopo una respinta da calcio d'angolo, Brogi dal lato sinistro fa partire una conclusione, non forte ma a giro, che si insacca sul secondo palo. La partita di fatto si chiude qua, con i verdi di mister Bulletti che attaccano senza mai pungere; il Firenze Ovest in rimessa sfiora più volte il gol, ma il risultato non cambia. Vincono i padroni di casa per quattro a uno, bravi soprattutto nel primo tempo a sfruttare al meglio le poche occasioni avute. Grande rammarico per l'Albereta per una prima frazione di gioco regalata agli avversari.

Calciatoripiù
: Bregu e Montecchi (Albereta); Dobre , Brogi (Ovest).

Ponte A Elsa-Firenze Sud 0-5

RETI: Nita, Ileshi, Parisi, Nita, Parisi
Netta vittoria per il Firenze Sud sul campo del Ponte a Elsa al termine di una partita che ha visto gli ospiti sempre in controllo, nonostante i padroni di casa abbiano provato in ogni modo a invertire l'andamento della gara. E non a caso il primo tempo tutto sommato è stato abbastanza equilibrato, con il Firenze Sud che solo nel finale è riuscito a sbloccare la gara con Parisi. Il secondo tempo è però tutt'altra storia, gli ospiti trovano sempre più spazi sfruttando anche la stanchezza della difesa locale. Il raddoppio arriva quasi subito con Lleshi, direttamente su calcio di punizione. Poco dopo arriva anche la terza rete del Firenze Sud, che chiude di fatto la gara con Nita. Ancora la coppia d'attacco degli ospiti è protagonista nei minuti finali: prima Parisi sigla la propria doppietta personale su sviluppi di calcio d'angolo, poi è il turno di Nita di segnare la seconda rete personale di giornata per il definitivo 0-5.
Calciatoripiù: Nita, Parisi
(Firenze Sud).

Firenzuola-Virtus Rifredi 2-3

RETI: Monaco, Baracani, Degli Innocenti, Giacumbi, Pagni
Prosegue il percorso netto della Virtus Rifredi, che batte il Firenzuola per tre a due e fa undici su undici. Sono quarantacinque le reti segnate, solo undici quelle subite; undici come i punti che separano il Rifredi dalle inseguitrici, in particolare dal Casellina attualmente secondo. E dire che comunque il Firenzuola, nonostante il penultimo posto e soltanto tre punti conquistati sin qui, ha dato del filo da torcere ai ragazzi di mister Riboli, capaci sì di vincere ma con un solo gol di scarto. Passano subito in vantaggio gli ospiti dopo due minuti con la rete di Degl'Innocenti, bravo a concludere in rete da distanza ravvicinata. Il Firenzuola prova a riorganizzarsi pur però facendo fatica a entrare in partita. Nei primi venticinque minuti è totale assedio e dominio gialloblù, con il due a zero di Giacumbi che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Firenzuola allora, dopo la seconda rete subita, prova a svegliarsi e trova una reazione: accorcia le distanze con Baracani e, poco dopo, avrebbe pure la possibilità di acciuffare l'immediato pareggio, ma spreca l'occasione. Si passa alla ripresa, dove il Firenzuola prosegue sull'onda del buon finale di prima frazione, trovando il pareggio con una bella azione finalizzata dal colpo di testa di Monaco. Pareggio incredibile e partita giocata davvero bene dal Firenzuola, che crede nella possibilità di strappare punti alla capolista. Quest'ultima però, nel finale, trova il nuovo vantaggio sugli sviluppi di un angolo: rete siglata, questa volta, da Pagni.

Calciatoripiù
: Shehi e Monaco (Firenzuola).