Campionando.it

Giovanissimi B GIR.R - Fase2 - Giornata n. 3

Albereta San Salvi-Casellina 0-1

RETI: Ciaperoni
Un guizzo di Ciaperoni nella ripresa fa esultare il Casellina, che fa bottino pieno sul campo dell'Albereta San Salvi. Desiderosi di voler vendicare la sconfitta dell'andata, i ragazzi di miste Bulletti provano a prendere in mano l'iniziativa, senza però impensierire inizialmente Brogi. Nonostante il caldo, il primo tempo si gioca su ritmi elevati, con tanti scontri a centrocampo e potenziali ripartenze da ambo i lati. Tuttavia, almeno nella prima frazione, Spicchi e Brogi non vengono mai impegnati seriamente grazie anche all'ottima prestazione delle due difese che mettono il sigillo all'equilibratissimo 0-0 su cui le due squadre vanno all'intervallo. Nella ripresa l'Albereta prova subito a partire forte, procurandosi una serie di calci d'angolo sui quali Bertocci e Bregu provano a rendersi pericolosi, senza riuscirci. Il Casellina sventa la minaccia e in contropiede trova la rete che sblocca a sorpresa il risultato: il gol decisivo lo segna Ciaperoni, che al termine di una corsa da centometrista si presenta davanti a Spicchi e con un tocco preciso fa 0-1. I padroni di casa non ci stanno e continuano ad attaccare a spron battuto per agguantare il pari. Brogi però si supera in un paio di occasioni, mettendo il sigillo sulla vittoria di misura dei suoi.
Calciatoripiù
: Brogi e Ciaperoni per il Casellina.

Ponzano-Firenzuola 3-0

RETI: Cei, Lezemerja, Russo
Il Ponzano resta in scia del secondo posto dopo aver vinto lo scontro diretto con l'Albereta: sesta vittoria stagionale per la squadra, che comincia bene l'annata con quattro vittorie consecutive, quindici gol fatti e sei subiti. Per il Firenzuola invece terza sconfitta consecutiva, con la vittoria che manca dal due a uno sul Ponte a Elsa. Una partita combattuta dall'inizio alla fine, giocata comunque in maniera molto tecnica da entrambe le squadre. Il Ponzano ha il merito di sbloccare la sfida con le reti di Russo, Cei e Idriz, che indirizzano a fine primo tempo l'andamento della gara, con la terza rete arrivata su rigore. Nella ripresa il copione non cambia, seppur con minor tensione e minor voglia di lottare su ogni pallone per un risultato che, ormai, sembra compromesso. Il Ponzano gestisce la sfera senza complicarsi troppo la vita; l'Albereta prova con tutte le forze a trovare qualche punto per smuovere la classica, ma nulla di fatto contro la corazzata azzurra. Termina dunque così, con un netto tre a zero in favore del Ponzano.

Calciatoripiù
: Idriz , Russo , Schioppa , D'Agrosa (Ponzano); Adalberti Alessandro (Firenzuola).

Firenze Sud-Firenze Ovest 2-2

RETI: Arcangeli, Nita, Timtribas, Badii
Termina in parità, con un frizzante due a due, la gara fra Firenze Sud e Ovest; entrambe le squadre non vogliono perdere e iniziano subito ad affrontarsi su ottimi ritmi. Parte forte la squadra ospite con un paio di occasioni che non incidono come sperato; non si fa attendere la risposta del Firenze sud che comincia a macinare gioco, anche se la compagine ospite non concede varchi. Sugli sviluppi di un'azione in ripartenza il Firenze Sud realizza il primo gol del match con Arcangeli che, con un bel tiro, potente e preciso, supera l'opposizione dell'estremo difensore avversario e porta in vantaggio i suoi. Nemmeno il tempo di battere e questa volta è Nita che raddoppia per la squadra di casa; il primo tempo finisce cosi sul due a zero per i padroni di casa. Inizia la ripresa e, al quarto minuto, gli ospiti accorciano le distanze con Trimbitas. Comincia così un assedio degli ospiti che costringono la squadra di casa a ripartire in contropiede; è cosi che, su un tiro di Badii, su azione propiziata da Trimbitas e deviato da un avversario, arriva il pareggio. Nei minuti finali è il Firenze Sud ad andare vicino a riportarsi in vantaggio ma il palo dice di no alla squadra di casa. Finisce cosi una partita giocata molto bene da entrambe le squadre, con il risultato finale di due a due.

Virtus Rifredi-Ponte A Elsa 5-0

RETI: Pagni, Nistri, Del Perugia, Michienzi, Michienzi
Largo successo casalingo per la Virtus Rifredi, che si impone per 5-0 sul Ponte a Elsa al termine di una gara dominata in lungo e in largo. La squadra di mister Francesco Piani legittima quasi subito il proprio predominio territoriale, passando in vantaggio con un tocco sotto misrura di Michienzi su assist di Degl'Innocenti. Intorno al 20' altra azione corale perfetta da parte dei gialloblù, che si portano sul 2-0 ancora grazie a Michienzi che da entro l'area calcia angolato battendo l'incolpevole Dbiri. La Virtus Rifredi continua ad attaccare a spron battuto e poco prima dell'intervallo trova il gol del 3-0 con Nistri, che da centro area non perdona consentendo ai suoi di chiudere i primi 35' sul rassicurante parziale di 3-0. Nella ripresa il copione della partita rimane a grandi linee lo stesso che ha contraddistinto la prima frazione di gioco. È sempre la Virtus Rifredi a macinare gioco e a creare occasioni da rete. Non a caso, i ragazzi di mister Piani incrementano il loro vantaggio trovando altre due reti con Pagni e Del Perugia, entrambi a segno con due conclusioni imparabili da fuori area per il definitivo 5-0 gialloblù:
Calciatoripiù
: Michienzi , Nistri , Pagni e Del Perugia per la Virtus Rifredi.