Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Q - Fase2 - Giornata n. 2

Florence S.c.-Fiesole Calcio 4-1

RETI: Tagliaferri Gio., Chiarelli, Tagliaferri Gia., Tagliaferri Gio.
La Florence dà continuità alla vittoria dello scorso turno, battendo 4-1 il Fiesole e appaiandolo a quota dodici punti in classifica. La squadra di Marucelli prepara e interpreta bene la partita, cominciando con il piglio giusto e sbloccando presto il risultato per mano di Giorgio Tagliaferri, il quale riceve un cross dalla fascia e davanti al portiere non fallisce l'appuntamento con il gol: 1-0. Neanche il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che la Florence raddoppia, restando in famiglia: stavolta è infatti Giacomo Tagliaferri a segnare, andando via sulla fascia e insaccando il pallone sul primo palo con la complicità del portiere: 2-0. A questo punto il Fiesole deve fare necessariamente qualcosa per rimettersi in carreggiata, e in effetti ci riesce accorciando le distanze prima dell'intervallo. Tuttavia il gol del 2-1 non trova seguito nella ripresa, dove è la Florence a partire nuovamente con una marcia in più. In un primo momento la squadra di Marucelli sembra meno ispirata sotto porta rispetto al primo tempo, anche se bisogna dire che più volte non è tanto l'imprecisione dei locali quanto la bravura del portiere ospite a impedire al pallone di entrare. Alla fine, comunque, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati e dopo una serie di occasioni fallite il 3-1 arriva, per mezzo di una colombella disegnata da Chiarelli che pesca l'estremo difensore avversario fuori dai pali e termina in fondo al sacco. La partita a questo punto è virtualmente chiusa, il Fiesole non ha la forza per un'ulteriore reazione e anzi nel finale subisce il quarto gol, una gran progressione di Giorgio Tagliaferri che fa tutto da solo e davanti alla porta non sbaglia realizzando la doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 4-1 per la Florence.
Calciatoripiù
: Tagliaferri Giorgio e Miniati (Florence).

Bagno A Ripoli-Malmantile 2-0

RETI: Macucci, Macucci
Scontro di bassa classifica tra Bagno a Ripoli e Malmantile nella nona giornata di campionato. Un Bagno a Ripoli reduce tre sconfitte consecutive con soli due gol segnati e ben quattordici gol subiti. Unica vittoria sin qui contro la Florence. Per il Malmantile invece sono zero i punti conquistati sin qui in stagione, con la gara d'andata contro il Bagno a Ripoli persa per uno a zero, unica gara persa di misura. Una partita controllata e gestita dal Bagno a Ripoli che fin dall'inizio prova a imporre il proprio gioco riuscendo a creare varie occasioni. La più eclatante è una traversa su punizione di Gagliardi con il portiere che rimane a guardare la palla stamparsi sul montante. Dopo pochi minuti ecco il vantaggio dei locali: Macucci è abile a liberarsi e piazzare poi la palla sul secondo palo senza lasciare scampo al portiere. Dopo dieci minuti arriva anche il raddoppio sempre di Macucci che stoppa una palla in area, si gira in un fazzoletto e batte nuovamente il portiere. Si va all'intervallo sul punteggio di due a zero a favore del Bagno a Ripoli. Nel secondo tempo è sempre il Bagno a Ripoli che tiene le redini del gioco creando altre occasioni senza mai concedere nulla al Malmantile, che prova a mettere la gara sul lato fisico cercando palle lunghe in area ma senza trovare fortuna.

Calciatoripiù
: Macucci , Iasci (Bagno a Ripoli); Cantini e Malpezzi (Malmantile).

Sancascianese-San Piero A Sieve 6-1

RETI: Nuti, Nuti, Schirosi, Becagli, Bira, Nuti, Mengoni
Ampia affermazione interna da parte della Sancascianese. Si parte con la cronaca della partita che vede per i primi 12' un sostanziale equilibrio tra le due squadre, poi un lungo rinvio di Agresti trova prontissimo Nuti che si infila tra i difensori avversari, si presenta davanti al portiere del San Piero e lo batte con preciso rasoterra, 1-0. Il San Piero cerca di reagire ma deve fare i conti con un ottimo Calonaci che è abile a chiudere le sortite offensive dei mugellani; é proprio Calonaci a innescare l'azione del raddoppio, sempre con Nuti lesto a ribattere in rete una palla respinta dal palo calciata da Minniti. La Sancascianese riesce a controllare abbastanza bene le azioni del San Piero e a pochi minuti dalla fine del primo tempo segna il terzo gol grazie a Schirosi, autore di un bel pallonetto dalla distanza. Dopo il 3-0 il San Piero opera due cambi e nella ripresa il San Piero parte forte per cercare il gol per riaprire la partita ma Agresti prima e poi Calonaci con efficaci chiusure riescono a tenere la porta inviolata. Al 47' il San Piero tuttavia trova il gol con il nuovo entrato il numero 14 Mengoni. Poco dopo però al 55' ci pensa capitan Becagli a riportare a tre i gol di differenza con una magistrale punizione sotto l'incrocio dei pali. Da lì in poi il San Piero si butta tutto in avanti concedendo il fianco ai locali; in contropiede la Sancascianese colpisce ancora, prima con Bira e poi ancora con un inesauribile Nuti (tripletta per lui) per 6-1 finale.

Sesto 2010-Virtus Montaione Gambassi 2-2

RETI: Innocenti, Autorete, Latini, D Angelo
Emozioni e gol sono alla base dell'incontro fra Sesto Calcio e Virtus Montaione. Il Sesto trova due volte il sorpasso ripreso prima del fischio finale, in modo definitivo, dagli ospiti. La prima frazione si chiude col Sesto avanti grazie a una sfortunata autorete della difesa ospite sugli sviluppi di un corner. La formazione locale riesce ad amministrare il vantaggio grazie anche a degli ottimi interventi dei Zuffanelli, bravo a sventare le minacce presentate dalla Virtus nella metà campo avversaria. Nella ripresa però gli ospiti pervengono al pareggio, D'Angelo è bravo a sfruttare una disattenzione difensiva del Sesto Calcio e insaccare. La partita non vive però di certezze, ancora il Sesto avanti. Innocenti punisce una leggerezza difensiva della Virtus e porta avanti i suoi. Ripresi però proprio alla fine da una punizione dalla lunga distanza di Latini.
Calciatoripiù
: per il Sesto Calcio Innocenti , Zuffanelli e Fiore ; per la Virtus Gambassi Montaione D'Angelo e Latini .