Malmantile-Florence S.c. 0-5
RETI: Tagliaferri Gia., Vettori, Tagliaferri Gio., Pellei, Miniati
Sfida di bassa classifica tra Malmantile e Florence valida per l'ottava giornata di campionato. Un inizio molto complicato per il Malmantile, fin qui zero punti in otto partite, mentre per la Florence sono adesso nove i punti conquistati, con tre vittorie e cinque sconfitte. Una squadra fisicamente e anche mentalmente indietro, ancora non pronta forse per la categoria, è questa la riflessione del mister del Malmantile al termine dell'ottava sconfitta subita in questo inizio di stagione. La Florence invece mette subito in chiaro le intenzioni, con il pallino del gioco sempre in mano. Apre le danze Vettori, per poi arrotondare nel primo tempo con le reti di Tagliaferri Giacomo e poi Giorgio per il tre a zero a fine primo tempo. Da segnalare comunque che ad inizio di gara è stato osservato un minuto di silenzio molto toccante per la scomparsa del direttore sportivo della Florence Gianni Marucelli, nonché padre del mister Marucelli, assente in panchina per questa partita. Una grave perdita a cui la Florence vorrà dedicare la vittoria che nel secondo tempo viene assicurata con le reti di Miniati prima e Pellei dopo per il cinque a zero finale. Dalla redazione di Calciopiù le più sentite condoglianze alla famiglia Marucelli per la scomparsa di Gianni.
Virtus Montaione Gambassi-Sancascianese 8-0
RETI: Fontanelli, D Angelo, D Angelo, D Angelo, Senesi, Fontanelli, D Angelo, Kamberaj
La Virtus Montaione Gambassi protegge il primato in classifica e lo fa in grande stile, confermandosi una vera e propria macchina da gol ai danni della Sancascianese. Sono in totale otto le reti che la squadra di Nardi rifila agli avversari, a testimonianza di una partita che si mette subito bene e che resterà a senso unico fino alla fine. Il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa per mezzo di un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale si accende un batti e ribatti in area che viene risolto dal tap in di Sanesi: 1-0. Poco dopo arriva anche il raddoppio per mano di Fontanelli, che si esibisce in una splendida conclusione al volo dal limite dell'area mettendo il pallone lì dove il portiere non può arrivare. Nella seconda parte del primo tempo sale invece in cattedra D'Angelo, che pone le basi per un pomeriggio che lo vedrà assoluto protagonista. Per mezzo di un'azione personale il giocatore locale si presenta nei pressi della porta avversaria e con un bel piazzato firma il 3-0, prima di calare il poker risolvendo una mischia in area a pochi minuti dall'intervallo. Nella ripresa il copione della partita non cambia e la Virtus Montaione Gambassi parte subito forte realizzando il 5-0 ancora con D'Angelo. E' invece di Fontanelli (doppietta per lui) il sesto gol, un bellissimo pallonetto che supera Agresti e si insacca imparabilmente alle sue spalle. Dicevamo prima della giornata memorabile di D'Angelo, che non contento della tripletta segna addirittura il quarto gol personale anticipando tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo e portando il punteggio sul 7-0. Nel finale c'è gloria anche per Kamberaj, entrato dalla panchina e capace di lasciare subito il segno con la rete dell'8-0. Finisce dunque con la goleada della Virtus Montaione, ai danni di una Sancascianese che niente ha potuto di fronte all'impeto offensivo della squadra di Nardi.
Calciatoripiù :
Marzuoli ,
D'Angelo e
Latini (Virtus Montaione Gambassi).
San Piero A Sieve-Bagno A Ripoli 7-2
RETI: Bartoloni, Bartoloni, Lavacchini, Bartoloni, Bartoloni, Focardi, Autorete, Macucci, Macucci
Il San Piero non sbaglia e si sbarazza del Bagno a Ripoli con un netto sette a due. Una partita dominata dai padroni di casa che salgono a quota diciannove e restano in scia della capolista Montaione, fin qui quasi infallibile con sette vittorie ed una sola sconfitta. Il Bagno a Ripoli invece, partenza a freno tirato con due vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte, meglio soltanto del Malmantile ultimo con otto sconfitte in altrettante gare. La partita è dunque sin da subito nelle mani dei padroni di casa che chiudono la prima frazione sul risultato di quattro a uno con le reti in sequenza di Bartoloni che apre le danze con una doppietta al termine di azioni fotocopia, sempre manovrate con giro palla a terra e verticalizzazioni improvvise a cogliere impreparata la difesa avversaria. Nel mezzo il lampo del Bagno a Ripoli con Marcucci che sfrutta una disattenzione per dimezzare il distacco per poi però subire le offensive locali. A seguire anche le reti di Lavacchini e Focardi per il San Piero. Nella ripresa ci pensano ancora Bartoloni che fa così quattro in una singola partita e poi ancora Marcucci per il sette a due.
Calciatoripiù :
Bartoloni ,
Focardi (San Piero).
Fiesole Calcio-Sesto 2010 0-1
RETI: Liccioli
Partita positiva del Sesto Calcio, che va a cogliere una preziosa vittoria a Fiesole. I locali non demeritano, ma non danno concretezza ai propri affondi. Il primo parziale, nonostante gli affondi prodotti, vede solo una rete. Prima di metterla a referto il Sesto Calcio ci va vicino in più di una circostanza ma le occasioni create da Liccioli non vanno a bersaglio, mentre Olivi colpisce la traversa. La trova poi con lo stesso Liccioli, bravo a sfruttare da posizione propizia, insaccando la palla sul secondo palo, un ottimo servizio in profondità inspirato da Hamza. Il Fiesole prova a impensierire la retroguardia ospite, ma non trova il varco giusto. Nella ripresa si segnala ancora un volitivo Sesto Calcio, vicino al raddoppio più volte, i legni negano il suo intento, l'ultimo quello di Hamza. Il Fiesole si riversa in avanti alla ricerca del pari, le azioni offensive dei locali non trovano pero la giusta concretezza sotto porta. Il Sesto si difende con determinazione, sfiorando la seconda rete nel finale, Bartolini è bravo a opporsi a una conclusione di Morelli.
Calciatoripiù : per il Fiesole
Bartolini ; per il Sesto Calcio
Hamza ,
Liccioli e
Fiore .