Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Q - Fase2 - Giornata n. 7

Virtus Montaione Gambassi-Bagno A Ripoli 5-0

RETI: Fontanelli, Zafferani, D Angelo, Favilli, Marzuoli
Montaione saldamente al comando. Contro il Bagno a Ripoli arriva la vittoria numero sei del girone per i ragazzi di mister Nardi che così restano al comando con diciotto punti, inseguiti a ruota dal San Piero a Sieve con sedici punti. Dopo la sconfitta all'esordio, dunque, solo vittorie per il Montaione. Per il Bagno a Ripoli invece, seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro il Sesto Calcio di una settimana fa. Il Montaione fa sua la partita sin da subito: sblocca la gara Favilli, abile a finalizzare al termine di un azione manovrata col cross di Fontanelli preciso al centro, primo tiro ribattuto e poi sulla respinta ancora Favilli a colpire. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, batti e ribatti in area di rigore sbrogliato da Marzuoli che col destro insacca in rete. Il Bagno a Ripoli si dimostra impreciso e anche poco attento difensivamente e così arriva anche la terza rete firmata da D'Angelo, anch'essa al termine di un'ottima azione manovrata a centrocampo, palla filtrante in verticale e gol facile facile di fronte al portiere. Si va al riposo sul triplo vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia di troppo, lo spartito è deciso e controllato dal Montaione che aumenta il divario con le reti di Zafferani e poi la quinta rete di Fontanelli con un tiro dal limite dell'area preciso all'angolino.

Calciatoripiù
: Marzuoli , Fontanelli , Favilli (Virtus Montaione).

Sesto 2010-Sancascianese 1-3

RETI: Liccioli, Schirosi, Leoncini, Becagli
Gran vittoria esterna della Sancascianese che espugna il campo del Sesto Calcio col risultato di tre a uno e rialza la testa dopo tre risultati senza vittoria. Per il Sesto passo falso inatteso dopo la striscia di tre vittorie consecutive con Bagno a Ripoli, Florence e Malmantile. Comincia a tutta il Sesto che dopo cinque minuti passa in vantaggio con Liccioli, con un'azione personale scarta due difensori e poi di fronte al portiere lo supera con un delizioso tocco sotto. Poco dopo due grandi interventi di Agresti, che poi deve ringraziare l'imprecisione dei gialloblù che a porta completamente sguarnita colpiscono la traversa con Olivi. Al trentaquattresimo, su un lancio di Agresti, incertezza della difesa del Sesto e Leoncini può allora insaccare con un pallonetto da fuori area. Il primo tempo si conclude sulla parità, uno a uno. Nel secondo tempo è tutta un'altra Sancascianese, concede poco e con due cambi passa in vantaggio su bella punizione di Becagli. Poco dopo ancora Becagli protagonista con la traversa che gli respinge la conclusione e sull'azione dopo da calcio d'angolo è il palo a negare il gol a Leoncini. Ma alla fine la Sancascianese viene premiata e su contropiede lanciato da Nuti, Schirosi sigla l'uno a tre finale.

Calciatoripiù
: Liccioli (Sesto Calcio).

Fiesole Calcio-Malmantile 3-1

RETI: Cevolani, Cevolani, Cevolani, Tuku
Il Fiesole riesce a prevalere sul Malmantile. Squadra ospite che non demerita, si accende però a intermittenza mostrando buone qualità, come in occasione della rete. Il Fiesole offre una buona dimostrazione di gioco, a cui nonostante le tre reti a referto, manca concretezza nel finalizzare gli affondi. Nella prova del Fiesole si evidenzia Cevolani, autore di una tripletta. La prima nella prima frazione da posizione propizia. Per il Malmantile va a segno Tuku; a conclusione di un pregevole scambio con En Dioui sulla destra, il calciatore ospite realizza grazie a un delizioso pallonetto. Nella ripresa il Malmantile arretra il proprio baricentro, sotto la pressione del Fiesole. Senza più riuscire a ripartire con rilevante pericolosità. Cevolani la chiude grazie ad altri due acuti personali. Sempre a premiare l'iniziativa offensiva della propria squadra, da posizione favorevole.
Calciatoripiù
: per il Fiesole Cevolani ; per il Malmantile Valoriani .

San Piero A Sieve-Florence S.c. 11-1

RETI: Cercizi, Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Lavacchini, Lavacchini, Focardi, Focardi, Cercizi, Miniati, Bartoloni
Vittoria schiacciante del San Piero a Sieve ai danni della Florence. La squadra di mister Lastrucci si conferma una seria candidata al primo posto del girone, in questo momento nelle mani della Virtus Montaione, distante però solamente due lunghezze. La partita è di marca locale come si intuisce dal risultato. Per il San Piero a segno cinque volte Bartoloni, assoluto mattatore di giornata, e doppiette per Lavacchini, Focardi e Cercizi. Per la Florence gol di Miniati, che aveva siglato la rete dell'1-1 al quarto d'ora. Per la squadra di mister Marucelli sicuramente una giornata difficile, anche se il primo tempo degli ospiti era stato di buon livello, nonostante fosse terminato sul punteggio di 4-1. Calciatorepiù: Bartoloni (San Piero a Sieve).