Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Q - Fase2 - Giornata n. 4

- -
- -
Malmantile-Sesto 2010 0-7

RETI: Olivi, Dong, Dong, Termine, Liccioli, Liccioli, Baglioni
Sesto forza sette quello che va a vincere sul campo del Malmantile, autore di una prova generosa e caratterizzata da tanto impegno come al solito. Seconda vittoria per i gialloblù che, dopo la vittoria all'esordio contro il Fiesole, trovano la prima affermazione esterna del campionato. Per il Malmantile invece inizio da dimenticare con quattro sconfitte in altrettante gare e un percorso da invertire al più presto per i ragazzi di mister Pepe. Sesto sin da subito padrone del campo, un dominio garantito anche dalle difficoltà evidenti di formazione per il Malmantile, costretto a fare a meno del portiere. Oltre alle carenze di formazione il Malmantile ci mette del suo regalando, con due disattenzioni difensive, i primi due gol al Sesto che aprono le porte per un pomeriggio a forti tinte gialloblù. Aprono le marcature Dong e Olivi. Il Malmantile prova a reagire e avrebbe anche la possibilità di riaprire i conti con le occasioni per Fofana e Prioreschi che però peccano di lucidità e concretezza gettando al vento due ottime occasioni. Il Sesto allora può aumentare il divario e così vanno a segno ancora Dong, Baglioni, Termine, Morelli e Liccioli per il sette a zero finale che permette ai ragazzi di mister Innocenti di salire in classifica a quota sei dopo quattro giornate. Calciatorepiù: Taddei (Malmantile); Dong e Del Sala (Sesto Calcio).

Florence S.c.-Sancascianese 5-0

RETI: Miniati, Pellei, Ronchei, Barzagli, Autorete
Meritata l'affermazione della Florence sulla Sancascianese, capace di proporre continuamente pericoli all'avversario di giornata, concretizzandone diversi, com'è visibile dal tabellino. La Sancascianese affronta l'impegno in formazione rimaneggiata, onorando l'impegno, opponendo all'avversario tutto quello che ha. Dall'altra parte una formazione convinta dei propri mezzi, che esercita una pressione costante nella metà campo avversaria, da cui scaturiscono le reti di Miniati, Pellei, Barzagli e Ronchei.
Calciatori abili a ritagliarsi il varco giusto spesso da posizione favorevole, ma anche ben supportati dal proprio collettivo. A tali marcature si aggiunge anche una sfortunata autorete propiziata dalla retroguardia ospite. La Sancascianese tenta di imbastire delle ripartenze, ma il centrocampo e la difesa della Florence non lasciano spazi a disposizione per colpire.