Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Q - Fase2 - Giornata n. 7

Sancascianese-Sesto 2010 2-1

RETI: Leoncini, Autorete, Innocenti
La Sancascianese saluta il campionato con un successo di misura sul Sesto Calcio. Per i ragazzi di mister Biondi, i tre punti conquistato contro la compagine sestese certificano il terzo posto alle spalle di Virtus Montaione Gambassi e San Piero a Sieve. Avvio subito brillante per la formazione gialloverde, che già nei primi minuti confeziona tre palle gol con Becagli, Leoncini e Schirosi, poco precisi in fase conclusiva. Le tre palle gol di Becagli e compagni sono il preludio al gol, che arriva puntuale al 22': tutto parte da un lungo rilancio di Agresti che pesca a centrocampo Minniti il quale, dopo uno scambio con Becagli, serve in pallone in profondità per Leoncini che entra in area e con unn gran diagonale batte Zuffanelli. La Sancascianese sembra in totale controllo della gara, ma un improvviso calo di concentrazione dei locali spalanca la strada al pareggio del Sesto Calcio, che arriva su un perfetto calcio di rigore Innocenti, glaciale nel realizzare l'1-1 su cui le due squadre vanno all'intervallo. Nella ripresa la gara si incanala inizialmente sui binari dell'equilibrio, che viene però interrotto intorno al 48': su un cross calibrato di Leoncini, Soliman colpisce di testa trovando ben due deviazioni avversarie che mettono fuori causa Zuffanelli consentendo alla Sancascianese di portarsi sul 2-1. Piove sul bagnato per gli ospiti, che nel finale rimangono in dieci uomini per il rosso rimediato da Zuffanelli per fallo su Leoncini lanciato a rete. Nonostante l'inferiorità numerica, il Sesto Calcio ci prova fino all'ultimo, senza però riuscire a pervenire al pareggio.

Florence S.c.-San Piero A Sieve 12-2

RETI: Tagliaferri Gio., Tagliaferri Gio., Tagliaferri Gia., Barzagli, Pellei, Barzagli, Barzagli, Tagliaferri Gio., Tagliaferri Gio., Chiarelli, Mengoni, Mazzoni, Usai, Usai
Come si intuisce dal risultato, la patita fra Florence e San Piero a Sieve ha visto i padroni di casa imporsi sul piano del gioco e del ritmo. Fin dalle prime battute le avanzate dei padroni di casa sono risultate vincente, sorprendendo una difesa del San Piero a Sieve che non ha approcciato bene la gara. Prova evidente di ciò sono le otto reti realizzate nel primo tempo dalla Florence che hanno di fatto tolto immediatamente ogni possibilità agli ospiti di poter rientrare in gara. I padroni di casa vengono trascinati da uno scatenato Barzagli, autore di ben quattro reti. Non da meno però la prova di Tagliaferri Gio., autore di tre centri. Nella prima frazione c'è spazio anche per l'ottava rete di Pellei. Nel secondo c'è gloria anche per l'altro dei due Tagliaferri, Giacomo, seguito da Chiarelli e da Usai per due volte. Il San Piero a Sieve riesce poi a rendere meno pesante il passivo grazie alle reti di Mengoni e Mazzoni.
Calciatoripiù: Barzagli, Baragatti
(Florence).

Bagno A Ripoli-Virtus Montaione Gambassi 2-6

RETI: Galli, Galli, Latini, Favilli, Marzuoli, Marzuoli, Mengoni, Autorete
Vittoria pirotecnica per la Virtus Montaione Gambassi sul campo del Bagno a Ripoli. La partita in sostanza non è mai in discussione in virtù dell'1-5 con cui si è concluso il primo tempo, ma non per questo non combattuta da parte dei locali. Peraltro è proprio il Bagno a Ripoli a partire meglio e a trovare la rete del vantaggio: Galli sfrutta un'incomprensione difensiva degli ospiti, ruba palla e sigla l'1-0 a tu per tu col portiere. Il gol però scuote decisamente la Virtus Montaione Gambassi che si getta subito all'attacco e nel giro di pochi minuti va a segno per ben cinque volte, con Mazzuoli (doppietta per lui), Latini, Mengoni e Favilli. Nel secondo tempo il Bagno a Ripoli prova in qualche modo a rientrare in partita, buttandosi in avanti con orgoglio, ma proprio nel momento migliore per i locali arriva la sesta rete della Virtus, uno sfortunato autogol su sviluppi di una palla inattiva. Nel finale di gara arriva comunque la seconda e meritata rete dei padroni di casa, ancora con Galli su calcio di rigore, a rendere meno ampio il divario fra le due squadre.
Calciatoripiù: Galli, Carrai
(Bagno a Ripoli); Mazzuoli, Latini (V. Montaione Gambassi).

Malmantile-Fiesole Calcio 1-3

RETI: Cantini, Pacciani, Ventura, Pecori
Chiude con un sorriso la propria stagione il Fiesole, vincendo di sul campo del Malmantile al termine di una gara sofferta e condotta per lo più dai padroni di casa. Se sul piano del punteggio e del possesso palla la partita resta tutto sommato equilibrata, dal punto di vista delle occasioni da gol la squadra di Pepe si fa preferire: più volte Aghid si presenta davanti alla porta, ma sbaglia il controllo portandosi la palla sul piede debole e calciando malamente. Lo stesso Aghid si ritrova ad essere il terminale offensivo di una bellissima azione corale dei suoi, con tre passaggi e cross al centro per lui che però di testa spedisce il pallone a lato. Alla fine, comunque, gli sforzi del Malmantile pagano con Cantini che recupera il pallone sui venticinque metri e lascia partire una conclusione che il portiere valuta fuori e che invece finisce in rete: 1-0. A questo punto il Fiesole capisce che deve per forza di cose reagire se non vuole soccombere, e così mette finalmente la testa fuori riversandosi sul fronte offensivo. Tattica che porta presto i suoi frutti, visto che appena pochi minuti dopo il gol dei locali arriva il pareggio firmato Ventura: 1-1. Nel giro di alcuni istanti l'inerzia della partita è cambiata completamente, ora è il Fiesole ad attaccare al punto di conquistare un calcio di rigore che però Spadaro si fa parare da Andreini. La prodezza del suo portiere permette al Malmantile di riacquistare fiducia e tornare a farsi vedere in zona offensiva, ma ancora una volta il denominatore comune è l'imprecisione sotto porta. Prima Tuku si divora il gol del vantaggio davanti alla porta, poi Malpezzi e Cantini ci provano dalla distanza senza inquadrare lo specchio. Il Fiesole dunque si salva nuovamente e nel finale si conferma più cinico degli avversari, trovando la forza per attaccare e segnando addirittura due reti nel giro di pochi minuti. La prima porta la firma di Pecori, mentre è Pacciani a realizzare il gol dell'1-3 che chiude definitivamente la partita. A pochi minuti dal termine si segnala un'espulsione per un fallo da dietro rimediata da Malpezzi, ma l'episodio non cambia le sorti dell'incontro che si conclude con la vittoria del Fiesole.