Sesto 2010-Bagno A Ripoli 4-1
RETI: Liccioli, Innocenti, Hamza, Dong, Galli
Prova assai convincente del Sesto Calcio, che nella ripresa vince le resistenze del Bagno a Ripoli e ottiene il successo finale. Nella prima frazione Hamza regala il vantaggio ai suoi, grazie a un pregevole pallonetto che non lascia scampo a Montini. La reazione degli ospiti viene concretizzata da Galli, bravo a insaccare da posizione propizia, sfruttando un errore difensivo del Sesto Calcio. L'inizio ripresa è caratterizzata dalla verve offensiva dei locali, Del Sala però, ben posizionato, in due occasioni non riesce a colpire. Riscattandosi però poco dopo, offrendo l'assist del vantaggio a Dong. Il Bagno a Ripoli accusa il colpo; ancora protagonista Del Sala, ancora in versione di assist-man. Questa volta ad approfittarne è Liccioli, al termine di un ottimo inserimento. Non pago, il Sesto Calcio continua a produrre affondi, il Bagno a Ripoli cerca di rientrare in partita, ma è costretto a vedere aggravarsi il proprio passivo. Morelli, dopo un'incursione centrale, si procura il rigore. Della battuta se ne occupa Innocenti che non sbaglia.
Calciatoripiù : per il Sesto Calcio
Del Sala ; per il Bagno a Ripoli
Galli .
Virtus Montaione Gambassi-Florence S.c. 2-4
RETI: Latini, Fontanelli, Autorete, Barzagli, Barzagli, Miniati
Ottima affermazione esterna della Florence a Montaione. A segnare la differenza fra le due squadre una maggiore precisione nei metri finali. La trama corale degli ospiti vede il proprio compimento grazie alle segnature di Barzagli, doppietta personale, Miniati e un'autorete. Marcatori favoriti nelle dinamiche delle segnature dallo sforzo offensivo della loro squadra, che permette loro di calciare a rete da posizione propizia. La Virtus Montaione Gambassi produce anch'essa buoni affondi offensivi, messi a referto da Fontanelli e Latini da posizione ottimale, ben supportati dalla manovra collettiva.
Calciatoripiù : per la Virtus Gambassi Montaione
Fontanelli e
Latini ; per la Florence
Barzagli e
Caparrini .
Fiesole Calcio-Sancascianese 1-1
RETI: Ventura, Schirosi
Fiesole e Sancascianese si prendono un punto a testa, che di poco muove le rispettive classifiche ma che in fondo può far piacere ad entrambe. La squadra di Iannaco, penultima in graduatoria, si toglie la soddisfazione di fermare una compagine di valore come quella di Biondi, che dal canto suo resta al terzo posto con l'obbiettivo di rimanerci anche dopo i prossimi settanta minuti. Passando alla cronaca del match, la partenza sorride agli ospiti che dopo venti minuti si portano in vantaggio: Leoncini recupera palla a centrocampo e con un filtrante delizioso manda in porta Schirosi, in quale entra in area e calcia di potenza alle spalle del portiere. Il gol dello 0-1 galvanizza la Sancascianese, che continua ad attaccare e crea diverse occasioni per raddoppiare. Nell'ordine ci provano Leoncini, Calonaci e Schirosi, ma Bartolini è molto bravo a rimanere concentrato e rispondere presente. Le parate del numero uno locale tengono dunque in vita il Fiesole, permettendogli di rientrare con determinazione nella ripresa e agguantare presto il pareggio. L'azione si sviluppa sulla fascia, da qui viene effettuato un traversone sul secondo palo che Ventura riesce a deviare oltre la linea: 1-1. Ristabilita la parità le due squadre si rimettono a giocare consapevoli che entrambe potrebbero portare a casa la vittoria, sebbene in generale la partita appaia molto avara di emozioni. I duelli a centrocampo, i numerosi fischi dell'arbitro e una generale confusione fanno sì che le occasioni da gol scarseggino, anche se tra le due contendenti è la Sancascianese a provarci con maggiore convinzione. Ogni volta che arrivano al tiro, però, i ragazzi di Biondi non riescono a segnare vuoi per la poca precisione vuoi per gli interventi di un sempre pronto Bartolini. La partita prosegue dunque senza che il punteggio cambi più, e così al triplice fischio dell'arbitro le due squadre tornano a casa spartendosi la posta in palio. Un risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco, frutto di una partita manifesto di fine stagione in cui la stanchezza alla lunga ha avuto il sopravvento.
Calciatoripiù: Pecori e Cevolani (Fiesole);
Leoncini e
Schirosi (Sancascianese).
San Piero A Sieve-Malmantile 7-1
RETI: Bartoloni, Lavacchini, Bartoloni, Focardi, Lavacchini, Bartoloni, Lavacchini, Malpezzi
Con un risultato che lascia poco spazio alle interpretazioni, il San Piero a Sieve batte il Malmantile e si conferma al secondo posto in classifica. Per quanto possa sembrare strano, tutti gli otto gol dell'incontro arrivano nel corso del primo tempo. La partenza è uno one man show di Lavacchini, che tra il 5' e il 12' realizza una tripletta. Al 14' è invece il turno di Focardi, mentre il 5-0 arriva al 25' per mano di Bartoloni. Soltanto ora il Malmantile riesce ad accennare una vera e propria reazione, conquistando un calcio di rigore che Malpezzi realizza con freddezza. Il San Piero comunque non viene condizionato dalla rete subita e riprende da dove aveva lasciato, affidandosi ancora una volta a uno scatenato Bartoloni che prima dell'intervallo segna due gol per la tripletta personale e il definitivo 7-1. Definitivo perché, appunto, nella ripresa le reti rimangono inviolate. Merito anche di un Malmantile che si comporta decisamente meglio, arrivando un paio di volte alla conclusione e soprattutto contenendo con efficacia gli attacchi degli avversari. L'unica beffa per i ragazzi di Pepe è rappresentata da un calcio di rigore battuto da Cantini, che tira molto bene ma trova una strepitosa risposta di Menetti a dirgli di no. L'episodio in questione chiude di fatto la partita e certifica la vittoria del San Piero, che festeggia così in grande stile l'ultima partita stagionale di fronte al proprio pubblico.