Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Q - Fase2 - Giornata n. 1

Sesto 2010-Fiesole Calcio 5-1

SESTO 2010: Zuffanelli, Gori, Chimento, Innocenti, Vannini, Calia, Morelli, Termine, Dong, Liccioli, Hamza. A disp.: , Olivi, , . All.: Innocenti Massimiliano
RETI: Morelli, Termine, Dong, Dong, Olivi, Ciullini
Parte bene il Fiesole, che non riesce a tenere il passo, il Sesto lo raggiunge e lo sorpassa trovando una vittoria convincente. Ad aprire le marcature è Ciullini bravo a insaccare da posizione propizia dopo un buono spunto personale. Da sottolineare la reazione del Sesto Calcio che riesce a recuperare grazie agli acuti di Termine Morelli e Olivi e la doppietta di Dong. Reti che mettono in risalto le qualità individuali dei calciatori del Sesto, ma altresì anche il supporto della squadra a loro garantito nelle azioni di attacco. Il Fiesole dopo un buon avvio non riesce a tenere i ritmi del Sesto calando alla distanza, mostrando anch'egli tuttavia un buon spirito di squadra e un impegno encomiabile dei suoi ragazzi, mai venuto a mancare durante tutto l'arco della gara.
Calciatoripiù:
per il Fiesole Ciullini ; per il Sesto Calcio buona la prova corale della squadra in cui si evidenziano le prestazioni di Calia e Dong .

Florence S.c.-Malmantile 3-0

RETI: Miniati, Chiarelli, Pellei
La Florence disputa una prova convincente e a va ad aggiudicarsi i tre punti. Il Malmantile disputa una buona partita, ma la squadra deve trovare la condizione atletica ottimale. I locali gestiscono bene la palla, e capitalizzano grazie alle intuizioni da posizione favorevole realizzate da Miniati, Chiarelli e Pellei. Individualità che si avvalgono del lavoro di squadra, che favorisce il loro cercare e trovare il varco giusto che sorprende la difesa del volenteroso Malmantile. Comunque sempre in partita, ma raramente incisivo dalle parti della porta avversaria.
Calciatoripiù:
per la Florence Miniati, Chiarelli e Pellei ; per il Malmantile Barontini e Valoriani .

Bagno A Ripoli-San Piero A Sieve 2-3

SAN PIERO A SIEVE: , , , . A disp.: , , . All.: Forte Valentin
RETI: Galli, Ferrini, Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni
Bella partita, ma i tre punti spettano al S. Piero a Sieve. È Bartoloni, autore di una tripletta a rompere gli equilibri del match. Dalla parte ripolese rispondono gli acuti di Galli e Torrini. Locali che, nonostante la sconfitta disputano una buona prova. Entrambe le compagini dimostrano di avere un buon gioco atto a liberare alla conclusione l'attaccante di turno che vi si presta, Bartoloni è colui che tra le fila degli ospiti riesce a trovare la via del gol abile a smarcarsi, abile la squadra a servirlo. Lo stesso dicasi per la squadra gialloblu che cerca di porre rimedio allo svantaggio subito nella ripresa, senza mai demoralizzarsi, mantenendo sempre un atteggiamento propositivo, che non consegna una gioia finale, ma delle ottime basi su cui lavorare.
Calciatoripiù:
per il Bagno a Ripoli Galli e Ferrini ; per il San Piero a Sieve Bartoloni .

Sancascianese-Virtus Montaione Gambassi 4-2

RETI: Calonaci, Calonaci, Calonaci, Leoncini, Latini, Fontanelli
La Sancascianese comincia bene il proprio 2022 prendendosi tre punti al termine di una partita molto intensa contro un ottimo Montaione Gambassi. Fondamentale per i padroni di casa un primo tempo di alto livello, che ha permesso loro di gestire poi il ritorno degli ospiti nella seconda frazione. Passano appena cinque minuti e i padroni di casa vanno avanti grazie a Calonaci, grande protagonista di giornata, che viene mandato a tu per tu con Babani da un gran lancio di Leoncini e non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il Montaione Gambassi però reagisce prontamente, e poco dopo trova il pareggio con una bella punizione dal limite di Latini. A questo punto però i padroni di casa si scatenano, e nel giro di una ventina di minuti vanno a segno tre volte. Prima ancora Calonaci viene trovato bene sul secondo palo da un cross millimetrico di Leoncini e insacca senza problemi, poi lo stesso Leoncini si mette in proprio e, servito da Macinai in mezzo all'area di rigore, salta due uomini e batte Babani. Infine sul finire del primo tempo ancora Leoncini in versione assist man scambia con Calonaci, lanciando quest'ultimo in profondità che, implacabile, batte per la terza volta Babani. Nel secondo tempo il Montaione Gambassi prova a rientrare in partita, andando a segno con Fontanelli, ma la Sancascianese amministra bene il vantaggio, fallendo anche un paio di occasioni per il quinto gol, e può festeggiare al triplice fischio.
Calciatoripiù: Calonaci, Becagli, Agresti
(Sancascianese); Fontanelli, D'Angelo, Latini (V. Montaione Gambassi).