Campionando.it

Giovanissimi B GIR.P - Fase2 - Giornata n. 4

Santa Maria-S.banti Barberino 3-3

RETI: Palatresi, Luvini, Calamia, Nencini, Lascialfari Catani, Del Mazza
Santa Maria e Barberino si dividono la posta in palio conquistando così i primi punti stagionali. Per il Santa Maria dunque, dopo le tre sconfitte subite con Laurenziana, Doccia e Certaldo ecco il primo punto stagionale anche se restano dieci le reti subite nelle prime quattro partite. Per il Barberino stesso discorso, e dopo le sconfitte contro Figline, Limite e Doccia ecco la prima soddisfazione stagionale e anche qui un dato difensivo piuttosto elevato con quindici reti subite in quattro gare. Pronti via e il Barberino è già avanti due reti: la sblocca Del Mazza, bravo a sfruttare l'ottima palla filtrante di Pinzauti. Una superiorità netta degli ospiti che si manifesta con diverse occasioni create da Nencini e Lascialfari su cui il portiere si supera in entrambe le occasioni. Venturini che però nulla può sulla rete di Lascialfari che vale il raddoppio: ancora protagonista Pinzauti che recupera palla dopo un calcio d'angolo, smista per Lascialfari che al limite scarta ben tre difensori, entra in area e davanti al portiere resta cinico per la rete del due a zero. Il Santa Maria, dopo l'inizio sconvolgente comincia ad uscire dal proprio guscio, e dopo aver creato occasioni con Cappellini trova la rete che accorcia le distanze allo scadere del primo tempo con una botta da fuori area di Palatresi sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il Santa Maria, forte della spinta dopo il gol sul finale di prima frazione, riprende ad attaccare e dopo un'occasione per Cappellini, ecco il pareggio di Calamia, bravo e lesto a ribadire in rete una corta respinta sul tiro ancora di Cappellini. Parità e partita sin qui incredibile. Il Santa Maria punta sull'inerzia della gara a suo favore e si sbilancia per cercare di ribaltare le sorti, ma ecco che il Barberino colpisce nuovamente: al 20' Lascialfari entra in area, salta un avversario e viene steso da un difensore reclamando rigore. L'arbitro non è dello stesso avviso tra le proteste di tutta la squadra ospite che però non si scompone, Madeo manda in profondità Nencini che di fronte al portiere si mantiene freddo e fa tre a due. Tocca adesso al Santa Maria inseguire di nuovo e a testa bassa i gialloblù si riversano nella metà campo rossoblù, e prima Romagnoli ci va vicino e poi Luvini invece insacca dopo una mischia in area per il tre a tre finale. Partita pazzesca.

Calciatoripiù: Colucci e Luvini
(Santa Maria B); nota di merito a tutta la squadra (Barberino).

Rinascita Doccia-Grevigiana 4-2

RETI: Grazzini, Grazzini, Cherubini, Mici, Coccia, Coccia
Prova inopinabile e successo finale. Il Rinascita Doccia, probabilmente, gioca la migliore partita della sua stagione e infligge la sconfitta alla Grevigiana. Gli ospiti non demeritano, disputando comunque una buona gara, a penalizzarli gli spazi lasciati alle scorribande dei locali non solo nelle reti subite ma anche nelle tante sbagliate dal Doccia, concesse nel tentativo però di riprendere il risultato. A sbloccare il punteggio è Grazzini, abile a colpire dopo un'azione di rimessa. La risposta della Grevigiana è però pressoché immediata; Coccia colpisce da posizione propizia. I locali trovano però il nuovo vantaggio, è ancora Grazzini a realizzare, su ottimo servizio di Sardina. La Grevigiana cerca la via del pari, ma è costretta ancora a subire; Cherubini dopo un'azione confusa, salta il portiere e insacca. Nella ripresa si segnala la risposta convinta della Grevigiana che accorcia il risultato, Coccia trova la doppietta da posizione favorevole. È Mici però a gelare le speranze di rimonta degli ospiti, in contropiede, da distanza ravvicinata insacca.
Calciatoripiù
: per il Doccia, sull'ottima provale corale, spicca quella di Grazzini ; per la Grevigiana Coccia , autore di una doppietta.

Figline 1965-Certaldo 3-2

RETI: Ciaperoni, Giachi, Ferretta, Acri, Taddei
Il Figline supera il Certaldo a termine di una partita combattuta. Si impone la squadra che ha saputo sfruttare meglio le occasioni create. Il Certaldo disputa nel complesso una buona gara, meno concreta però rispetto agli avversari in zona offensiva. Buone trame da entrambe le squadre, che favoriscono i cinque gol. Dalla parte del Figline vanno a segno Giachi, Ciaperoni e Ferretta, bravi a colpire da posizione propizia approfittando degli spazi venutisi a creare grazie alla manovra collettiva. Il Certaldo vede come propri marcatori in questa occasione Taddei e Acri, ben innescati dall'apporto corale dei compagni, vanno a concludere da posizione favorevole, regalando dei buoni segnali alla propria squadra nonostante la sconfitta.

Limite E Capraia-Laurenziana 1-1

RETI: Mancini, Lascialfari
Pareggio, espressione di equilibrio sul terreno di gioco. Limite e Laurenziana tentano la vittoria, ma alla fine prendono un punto entrambe. Un gol per tempo. Prima va avanti il Limite, bravo a finalizzare Mancini le trame di gioco corale, che lo vedono concludere da posizione favorevole. La Laurenziana prova ad annullare il vantaggio locale, ma la difesa del Limite riesce a contenere le avanzate ospiti. Il Limite, d'altro canto, non trova ulteriori spazi per giungere al raddoppio. Nella ripresa si segnala il ritorno della Laurenziana, che perviene al pareggio grazie a Lascialfari, abile a concludere da posizione propizia. Il Limite cerca di riportarsi avanti, ma la Laurenziana non si lascia più sorprendere, e il risultato non cambia più.
Calciatoripiù
: per il Limite e Capraia Baldini ; per la Laurenziana Lascialfari.