Campionando.it

Giovanissimi B GIR.P - Fase2 - Giornata n. 7

Limite E Capraia-Santa Maria 3-0

RETI: Paci, Mancini, Mancini
Il Limite e Capraia vince l'ultima partita di campionato a spese del Santa Maria che non riesce così nell'aggancio in classifica ai locali. Nel primo tempo i ragazzi di Corti partono forte e dominano nella metà campo, il Santa Maria prova a rendersi pericoloso e va vicino al gol con Palatresi che davanti alla porta calcia alto sopra la traversa. Successivamente ci prova ancora il Santa Maria con un'incursione di Lupi all'interno dell'area di rigore; il calciatore gialloblù viene fermato dalla difesa locale. Verso la fine del primo tempo il Limite e Capraia passa in vantaggio: Profeti indirizza verso Mancini che spinge il pallone in rete con la coscia a due passi dalla porta. Nella ripresa il Santa Maria cala fisicamente e i ragazzi di Corti trovano la rete del raddoppio su una verticalizzazione di Naldi all'indirizzo di Paci, che taglia fuori tutta la linea difensiva ospite, supera Giannelli in uscita e deposita il pallone in fondo alla rete per il 2-0. All'ultimo istante i padroni di casa trovano il gol del definitivo 3-0: filtrante di Pieroni all'indirizzo di Mancini che da destra calcia sul secondo palo e insacca alle spalle di Giannelli.
Calciatoripiù: Pieroni, Naldi
(Limite e Capraia); Caramia, Venturini, Ciabatti (Santa Maria).

Grevigiana-Laurenziana 2-6

RETI: Bekshiu, El Harchaoui, Braccini, Bocciolini, Braccini, Altieri Tarchi, Lascialfari, Forzieri
La Laurenziana conclude il suo campionato con una bella prestazione corale aggiudicandosi la vittoria a spese della Grevigiana. Nel primo tempo gli ospiti partono subito forte e trovano la rete del vantaggio su un'azione ben orchestrata sulla sinistra: Alteri si porta sul fondo e crossa rasoterra all'indirizzo di Bocciolini che insacca alle spalle di Gomellino. Poco dopo arriva anche il secondo gol di Lascialfari sugli sviluppi di una bella progressione e a ridosso dell'area di rigore trova l'angolo basso con un bel tiro. Arriva anche il terzo gol dei ragazzi di Vannini: punizione dalla trequarti di Altieri che crossa dentro l'area di rigore per il colpo di testa vincente di Braccini. Successivamente la Laurenziana arrotonda il risultato segnando la quarta rete sempre con Braccini che, sugli sviluppi di una ripartenza, supera Gomellino con un pallonetto. In ogni caso la Grevigiana riesce a trovare il gol che accorcia le distanze grazie a Bekshiu che riceve un lancio di Masini e a tu per tu con Pisu non sbaglia. Prima della fine del primo tempo i ragazzi di Spataro provano a rendersi pericolosi con Masini, El Harchaoui e Bekshiu ma senza riuscire a trovare il secondo gol. Nella ripresa la Grevigiana accorcia ancor di più le distanze grazie alla rete di El Harchaoui che lascia sfilare un lancio di Sborgi dalla metà campo e con la punta del piede anticipa Pisu in uscita, 2-4. Dopo un leggero momento di flessione, la Laurenziana trova la quinta rete su calcio di rigore, guadagnato da Bocciolini e realizzato da Altieri. Prima della fine arriva anche il sesto gol degli ospiti che sanciscono il definitivo 2-6: verticalizzazione di Martini all'indirizzo di Forzieri che dalla sinistra riesce a incrociare il tiro sul palo opposto, nulla da fare per il portiere.
Calciatoripiù: Masini, Bekshiu
(Grevigiana).

S.banti Barberino-Certaldo 3-1

RETI: Nencini, Lascialfari Catani, Lascialfari Catani, Baccellini
Partita a due facce quella fra Spartaco Banti Barberino e Certaldo. Dopo un primo tempo timoroso da parte di entrambe le formazioni, con parecchio gioco a centrocampo e sostanzialmente senza occasioni degne di nota, nel secondo le due squadre si sbloccano, dando vita a una seconda frazione ben più movimentata. Alla fine esultano i locali, vittoriosi per 3-1. Dopo appena due minuti dall'inizio della ripresa infatti gli ospiti si portano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Baccellini. La gioia del Certaldo però dura ben poco, infatti dopo appena due minuti i padroni di casa trovano il gol del pareggio: palla riconquistata a centrocampo, Asta riparte rapidamente e premia l'inserimento alle spalle della difesa di Nencini, che si presenta di fronte al portiere e lo batte in uscita. A metà tempo il Barberino ribalta il risultato: grande azione personale di Lascialfari che entra in area e viene atterrato; per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Lo stesso Lascialfari si incarica della battuta e realizza con freddezza. Il Certaldo prova a reagire ma non riesce a essere pericoloso. Nei minuti di recupero i padroni di casa chiudono la gara: ripartenza sulla fascia destra di Lascialfari che fa 40 metri col pallone al piede, entra in area e calcia rasoterra in diagonale sul secondo palo, realizzando il 3-1 definitivo.
Calciatoripiù: Lascialfari, Mongatti
(S.Banti Barberino).

Rinascita Doccia-Figline 1965 2-3

RETI: Grazzini, Cherubini, Pieri, Ciaperoni, Ciaperoni
Bellissima partita fra il Rinascita Doccia e il Figline in questa ultima giornata del girone P dei Giovanissimi B, frutto anche della splendida sportività che si è vista sia in campo sia sulle tribune. Il successo alla fine va ai gialloblù ospiti, che blindano così definitivamente il primato nel girone. La partita è giocata a viso aperto da due grandi squadre, i padroni di casa nel primo tempo partono subito fortissimo arrivando ad impegnare in più di un'occasione Raspini, che però si oppone alla grande. Gli ospiti colpiscono nel finale di primo tempo: nei quindici minuti finali i gialloblù riescono infatti a trovare per ben tre volte la via della rete. Grande protagonista è Ciaperoni, che prima inventa una punizione imprendibile per la rete del vantaggio e poco dopo raddoppia con una gran botta dal limite che si infila sotto l'incrocio dei pali. La terza rete arriva su calcio d'angolo con il colpo di testa di Pieri. Qualunque squadra si lascerebbe abbattere dopo un primo tempo del genere, ma non il Doccia, che nel secondo tempo rientra alla grande e impegna nuovamente Raspini in più di un'occasione, ma il portierone ospite si oppone ancora alla grande. Batti e ribatti alla fine però la rete della speranza arriva per i locali e a segnarla ci pensa Cherubini. La partita a questo punto è elettrica, il Doccia attacca a testa bassa e il Figline prova a chiuderla in contropiede. Nel finale i locali accorciano ulteriormente le distanze con Grazzini su calcio di rigore, quando manca però troppo poco tempo alla fine per riuscire ad agguantare un clamoroso pareggio. Finisce così una splendida partita al termine di una grande stagione per entrambe le formazioni, a cui non si può che fare i complimenti.