Montespertoli-Resco Reggello 1-1
RETI: Soldi, Merli
Montespertoli e Reggello non si fanno male, dividendosi la posta in palio al termine di un confronto combattuto come dimostra l'1-1 finale. Dopo un'iniziale fase di studio, a trovare il gol del vantaggio è il Montespertoli che al 15' la sblocca con Soldi, abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria e a battere Pratellesi con una conclusione forte e angolata per il momentaneo 1-0. Gli ospiti non ci stanno e pareggiano al 25' su rigore trasformato da capitan Merli e assegnato dopo una trattenuta di Mancini su Gori. Nel secondo tempo si riparte con ritmi compassati anche se è il Montespertoli a rendersi più pericoloso con una traversa di Grillo e una sequenza di occasioni con Giotti, Corsi e Lorini sui quali Pratellesi dice sempre di no, mettendo il sigillo all'1-1 su cui si chiude la contesa.
Calciatoripiù : nel Montespertoli da segnalare le prove di
Soldi e
Migliorini . Per il Reggello spunti interessanti da
Merli e soprattutto dall'estremo difensore
Pratellesi , che con una serie di interventi decisivi, specie nel secondo tempo, ha messo lo zampino sul pareggio.
Castelfiorentino-Audace Legnaia 6-2
RETI: Sharka, Geri, Pucci, Pucci, Pucci, Russo, Buti, Danilevski
Il Castelfiorentino fa la voce grossa e tra le mura amiche si impone con un ampio 6 a 2 ai danni dell'Audace Legnaia. La gara comincia subito in salita però per i padroni di casa: al primo affondo, infatti, a passare in vantaggio è il Legnaia grazie ad una rete da opportunista di Buti, lesto nell'avventarsi sulla corta respinta di Zylfo sul tiro di Penna. La risposta del Castelfiorentino è immediata e porta al pareggio siglato da Pucci, che al 6' approfitta di un errato disimpegno della difesa ospite e davanti a Langone mette in pallone in fondo al sacco. Dopo il botta e risposta iniziale, la partita subisce una breve fase di flessione fino al tentativo di Geri, che al 26' sfiora un gol da cineteca concludendo fuori di poco da distanza considerevole. Il 2-1 locale è però nell'aria e arriva al 32': sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, si origina una mischia in area ospite dove l'arbitro vede un tocco di mano di un difensore del Legnaia, indicando il dischetto e assegnando il penalty in favore del Castelfiorentino. Dagli undici metri va Pucci, che trasforma mettendo fuori causa Langone e fissando il punteggio sul 2-1. L'ultima emozione del primo tempo la regala il Legnaia, vicinissimo al pareggio con un contropiede da manuale di Messano che si fa murare dal tempestivo intervento in uscita di Zylfo. Nella ripresa il Castelfiorentino piazza subito il gol del tris con il solito Pucci, che al 39' conclude una pregevole azione manovrata con un tiro ravvicinato su cui Langone non può nulla. Al 45' ci prova Messano, ma Zylfo risponde presente bloccando a terra. Sul ribaltamento di fronte Geri la chiude con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Langone. Sul 4-1, i padroni di casa giocano sul velluto e prima con Russo (tap-in a porta vuota al 57'), poi con Sharka (calcio di rigore trasformato al 61') dilagano portando il punteggio sul 6 a 1. A tempo quasi scaduto c'è tempo per il secondo acuto del Legnaia con Danilevskyy che ribadisce il pallone in rete da due passi per il definitivo 6-2 finale.
Audax Rufina-Sales 0-0
Termina a reti inviolate la sfida fra Rufina e Sales, che si spartiscono un punto a testa dopo 70' combattuti, fra due squadre che pur con caratteristiche diverse in questa occasione hanno espresso valori simili. I padroni di casa partono all'attacco sfruttando le corsie esterne, soprattutto quella di destra dove agisce Maranghi, ma la difesa ospite non concede varchi. Si prosegue e i bianconeri attaccano anche sulla sinistra, con Pratesi, o per vie centrali sfruttando l'intesa fra Venuto, Tiribilli e Maranghi, ma i gialloblù non si fanno sorprendere e agiscono a loro volta in avanti con una certa pericolosità. Nel secondo tempo il primo spunto è sempre dei locali con un calcio piazzato di Pratesi al 40' che viene ben disinnescato da Bai. Nella parte finale di gara però i padroni di casa accusano un calo e la Sales ne approfitta per provare a chiudere in attacco la gara, ma senza riuscire a trovare l'acuto vincente.
Calciatoripiù: Maranghi e Pratesi (Audax Rufina).
S.lorenzo Campi Giovani-Sancat 5-3
RETI: Fondi, Goretti, Goretti, Goretti, Fondi, Maculan, Maculan, Venturini
Impossibile distrarsi, ma soprattutto vietato distrarsi nell'assistere a bordo campo alla gara fra San Lorenzo e Sancat, pena perdere di vista la continua evoluzione del tabellone del punteggio che alla fine recita un pirotecnico 5-3 in favore dei locali. Al 10' arriva il vantaggio della Sancat. lo realizza Venturini che, ben appostato fuori area, raccoglie un pallone vagante dopo una mischia e lo scaraventa in rete con un tocco efficace. Dopo poco, al 15', c'è il pareggio del San Lorenzo con Fondi che realizza al volo dopo un cross di un compagno. Il nuovo vantaggio della Sancat arriva da calcio piazzato, calciato da Maculan in modo vincente. Nel finale del primo tempo arriva il 2-2 con la conclusione dal limite di Fondi. Nel secondo tempo nei primi minuti ecco materializzarsi il sorpasso del San Lorenzo con il gol di Goretti. Dopo poco lo stesso Goretti si ripete realizzando il 4-2 con una conclusione dalla distanza. La Sancat non si arrende e dopo un paio di azioni trova il 4-3 con un'azione di Federighi che serve l'assist vincente a Maculan, il quale non sbaglia. Il gol della sicurezza per il San Lorenzo arriva grazie ad un'azione sulla destra di Albano che mette in mezzo pescando Goretti che di prima insacca. Nel finale da segnalare un calcio di rigore per la Sancat neutralizzato dall'ottimo intervento di Caramico.
Calciatoripiù: Goretti e Caramico(San Lorenzo); Barsi e Maculan (Sancat).