S.lorenzo Campi Giovani-Audace Legnaia 5-0
RETI: Fondi, Boncompagni, Fondi, Fondi, Boncompagni
Vittoria pesante per il San Lorenzo che batte per 5-0 il Legnaia e trova così la prima vittoria in campionato dopo l'esordio amaro sul campo del Rufina. Subito gialloverdi padroni del campo, con il primo tempo che si conclude sul risultato di tre a zero. Ci pensando Fondi e Boncompagni a gestire il vantaggio e a dividersi le reti. Al 10' Fondi sfrutta l'errore del portiere e appoggia in rete facilmente; successivamente al 20' punizione dalla trequarti sulla quale è perfetto l'inserimento di Boncompagni che di piede insacca; la terza rete è ancora di Fondi che questa volta si mette in proprio scartando due avversari per poi finalizzare a rete col destro. Nella ripresa ancora San Lorenzo, con un Legnaia rimaneggiato per le assenze che non riesce a replicare, e così ancora Fondi e Boncompagni vanno a segno per il 5-0 finale.
Calciatoripiù: Boncompagni e Fondi (San Lorenzo).
Montespertoli-Audax Rufina 3-0
RETI: Ponti, Mancini, Migliorini
Pronto riscatto per il Montespertoli, che dopo la sconfitta contro la Sales rialza la china imponendosi con un secco 3-0 sull'Audax Rufina. Partita messa subito in discesa da parte dei ragazzi di mister Morelli, che impiegano appena 10' per passare in vantaggio: splendida giocata di Mancini che riceve palla in area, controlla col destro e spara col sinistro trafiggendo Tassini per il momentaneo 1-0. Passano appena 5' e i padroni di casa esultano di nuovo. Stavolta la rete del 2-0 porta la firma di Ponti, bravissimo a finalizzare una pregevole azione manovrata con una conclusione sotto misura che non lascia scampo a Tassini. L'Audax Rufina prova a scuotersi e al 20' arriva la chance per riaprire la gara con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara: dagli undici metri, però, Carini si fa ipnotizzare da un reattivo Pasqualetti che mantiene la porta inviolata. La prodezza del proprio portiere dà ulteriore slancio al Montespertoli, che al 30' si conquista a sua volta un calcio di rigore per atterramento ai danni di Mancini. A differenza degli avversari, il Montespertoli non sbaglia e dal dischetto Migliorini non sbaglia fissando il punteggio sul 3-0 a fine primo tempo. Complice il parziale maturato nella prima frazione, la ripresa non regala grossi sussulti e al triplice fischio il Montespertoli può finalmente festeggiare la prima vittoria della seconda fase.
Calciatoripiù :
Mancini e
Giotti nel Montespertoli;
Castelli e
Pratesi nell'Audax Rufina.
Sancat-Resco Reggello 1-3
RETI: Pucci, Salzano, Gori, Cima
Partita tirata fra Sancat e Reggello, con qualche nervosismo che nel finale ha portato a un'espulsione per parte in campo, e anche sulle panchine. Ma rimanendo sul calcio giocato, nel primo tempo, dopo dieci minuti di studio, a prendere l'iniziativa sono i padroni di casa, che attaccano e trovano il vantaggio su punizione con Pucci, che mette la palla sotto la traversa. Il Reggello reagisce e sul finire del primo tempo trova prima il pareggio con Salzano, rapido ad avventarsi sulla respinta di Barbieri dopo la conclusione da fuori di Fulaj, e poco dopo va in vantaggio con la rete di Gori, che al limite dell'area controlla forse un po' col braccio, ma poi inventa una gran conclusione al volo sotto l'incrocio. Nel secondo tempo la Sancat attacca per trovare il pareggio, ma su un retropassaggio sbagliato dalla difesa, Cima anticipa Barbieri e sigla l'1-3 finale. Negli ultimi minuti come detto un po' di nervosismo che però non rovina una partita giocata correttamente da entrambe le squadre fino a quel momento.
Calciatoripiù: Pucci, Tognetti (Sancat);
Pesci (Resco Reggello).
Castelfiorentino-Sales 3-0
RETI: Ceccherini, Geri, Caridi
Gran successo interno per il Castelfiorentino di Tanzini che piega un avversario di valore come la Sales per 3-0. Dopo un avvio equilibrato i padroni di casa creano i presupposti per il vantaggio al 13' con Geri che mette a lato di poco da ottima posizione. Al 16' ci prova Campaioli, da calcio piazzato, senza inquadrare il bersaglio. La Sales si propone in avanti, ma senza lasciare il segno, e così al 26' a colpire sono i locali: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla spiove in area dove Ceccherini supera il portiere avversario con una deviazione precisa. Prima della fine del riposo spazio per il raddoppio: lo firma Caridi che trafigge il portiere ospite in uscita. Nella ripresa la gara si chiude anzitempo in anticipo: scocca il 39' e Geri fa tutto da solo e lo fa bene, si presenta davanti al numero uno gialloblù e lo supera per il 3-0. Nella restante parte di match i padroni di casa potrebbero incrementare il loro bottino, prima con un rigore che Sforzi calcia alto, poi a rtempo quasi scaduto con Geri che manca per poco la doppietta personale. Sul fronte opposto anche la Sales sfiora la rete del tre a uno, ma senza trovarla.