Audax Rufina-S.lorenzo Campi Giovani 2-1
RETI: Venuto, Castelli, Di Meo
Nuovo anno, nuovi inizi, nuove stagioni, nuovo girone. Questo è l'orizzonte dei Giovanissimi B che ripartono da capo con la seconda fase del loro anno calcistico. Rufina e San Lorenzo si spartiscono allora i primi punti nel girone O dando vita ad una partita piacevole. Il match viene sbloccato dalla Rufina grazie al gol di Castelli che effettua un lancio lungo, talmente lungo da sorprendere il portiere che con un intervento non certo perfetto si fa sfuggire il pallone per l'1-0. Il pareggio del San Lorenzo porta la firma di Di Meo, ma dura ben poco perchè Venuto ristabilisce il vantaggio bianconero sbrogliando un rimpallo in area dopo un calcio d'angolo. La Rufina amministra poi al meglio energie e risultato nel finale di gara, e proprio il punteggio non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.
Resco Reggello-Castelfiorentino 0-2
RETI: Pucci, Geri
Blitz esterno del Castelfiorentino, che sbanca Reggello grazie alle reti di Geri e Pucci regalandosi tre punti nel fine settimana che ha segnato il ritorno in campo del calcio giovanile. È stata una partita molto spigolosa, con poche occasioni da rete, e decisa dal miglior cinismo dei ragazzi di Tanzini. Al 13' la prima occasione per il Reggello con Salzano che, lanciato a rete, viene contrastato fallosamente da un difensore avversario, conquistandosi un calcio di punizione che però i locali non sfruttano a dovere. Al 15' la replica del Castelfiorentino con Russo, che di testa manda il pallone a centimetri dal palo della porta di Pratellesi. Il gol è nell'aria e al 26' un errore della difesa locale spiana la strada a Geri, che porta in vantaggio il Castelfiorentino con una conclusione che non lascia scampo a Pratellesi. Due minuti dopo tiro di Salzano e salvataggio sulla linea impedisce il possibile pareggio del Reggello. Nel secondo tempo, forte del vantaggio acquisito nella prima frazione, il Castelfiorentino rientra in campo col piglio giusto, legittimando il vantaggio con un paio di occasioni nitide. La prima con Ciampelli D., che colpisce una traversa con un calcio di punizione dal limite. Pochi minuti ancora pericoloso Ciampelli, che sfiora il raddoppio con una conclusione dal limite respinta da Gori. Sono le prove generali del 2-0 ospite, che arriva a tempo scaduto con una conclusione sotto misura del subentrato Pucci a mettere la parola fine all'incontro.
Audace Legnaia-Sancat 5-1
RETI: Usuriaga, Rocciola, Buti, Usuriaga, Usuriaga, Federighi
Vittoria netta per l'Audace Legnaia fra le mura amiche alla prima del nuovo girone contro la Sancat. Fin dai primi minuti il pallino del gioco è in mano ai padroni di casa, che costringono gli avversari nella loro metà campo. Tuttavia la squadra di mister Cecafosso non riesce a sbloccare il risultato e alla prima disattenzione viene punita: ripartenza fulminea della Sancat, Maculan recupera palla sulla propria trequarti e lancia Federighi a tu per tu con Masini. L'attaccante ospite non lascia scampo al portiere avversario. L'imprevisto svantaggio blocca i padroni di casa, che non riescono a trovare il pareggio nel primo tempo. L'intervallo però rivitalizza il Legnaia, che al rientro in campo parte forte e ribalta completamente la partita: protagonista assoluto è Usuriaga, che nel giro di pochi minuti infila tre spettacolari conclusioni dalla distanza, imprendibili per Barsi, fino a quel momento sembrato insuperabile. A quel punto la partita per i padroni di casa è in discesa, e nel finale ad arrotondare il risultato ci pensano prima Buti e poi Rocciola, per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù: Usuriaga, Danilevski, Tabbe (Aud. Legnaia);
Barsi, Federighi (Sancat).
Sales-Montespertoli 1-0
RETI: Manta
Basta un gol alla Sales B per battere il Montespertoli e cominciare così al meglio il nuovo campionato che avrà luogo da qui ai prossimi mesi. La partita si rivela fin da subito molto equilibrata, con il Montespertoli che prova a fare gioco e la Sales che agisce principalmente di rimessa sfruttando la velocità di Grazzini e Codignola in contropiede. Con la gara abbastanza bloccata, soltanto un episodio potrebbe cambiare la situazione e in effetti questo si verifica quando Manta fa partire un tiro dalla distanza che sfugge di mano al portiere e rotola pian piano in rete. La Sales si ritrova così in vantaggio e tenta di cavalcare l'onda presentandosi per due volte davanti alla porta con Grazzini, il quale però prima si fa ipnotizzare da Lorini e poi manca clamorosamente lo specchio della porta. Dal canto suo il Montespertoli, un po' abbattuto dal gol subito e dalla dinamica con cui è arrivato, tenta di reagire ma si limita a scagliare qualche conclusione dalla distanza che non trova fortuna. Poco di più comunque può offrire la Sales, che nella ripresa si dispone dietro a difesa del prezioso vantaggio mettendo la testa fuori solo con una punizione di De Caria che scheggia la traversa. Il Montespertoli invece attacca a testa bassa, di fatto si gioca a una sola metà campo ma la palla non vuole saperne di entrare. Alcuni colpi di testa imprecisi sugli sviluppi di corner e punizioni fanno da preludio a quella che probabilmente è la più ghiotta chance per la squadra di Morelli, una giocata individuale di Ragazzo che dalla sinistra rientra sul destro e fa partire un tiro a giro che si stampa sul palo. Sul legno si infrangono di fatto tutte le speranze degli ospiti, dato che il punteggio si mantiene inalterato fino al triplice fischio dell'arbitro. La Sales festeggia dunque una vittoria sofferta, il Montespertoli invece recrimina per una partita in cui solo una buona dose di sfortuna lo ha condannato, nonostante le numerose assenze e i ben quattro 2009 scesi in campo.
Calciatoripiù : per il Sales B
Manta e Brunori . Per il Montespertoli
Rinaldi e Grillo .