Campionando.it

Giovanissimi B GIR.N - Fase2 - Giornata n. 1

Fortis Juventus-San Donato Tavarnelle 0-3

RETI: Agnorelli, Becattini, Kimyaci
Successo in trasferta per il San Donato Tavarnelle, che con tre gol segnati nella ripresa espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo. La Fortis Juventus gioca una buona partita, specialmente nel primo tempo, ma non riesce a capitalizzare il gioco espresso. Nella frazione iniziale, anche con il vento favorevole, i mugellani si fanno valere. L'occasione migliore è un incrocio dei pali colpito da Boutahar. Poi Emanuele Zetti, lanciato da una verticalizzazione, supera con un pallonetto il portiere degli ospiti, ma la sfera rimbalza sul terreno e termina la sua corsa sopra la traversa. Anche Galgano si fa vedere alla conclusione per i biancoverdi. Nel secondo tempo la squadra guidata in panchina da HazemKemal sblocca la situazione e poi allunga. Dopo una decina di minuti Pietro Agnorelli, sugli sviluppi di una rimessa laterale, calcia di sinistro ad incrociare ed infila il pallone sotto la traversa. Trascorrono ancora dieci minuti e il capitano Cristian Becattini, servito da Agnorelli, realizza la rete del raddoppio. Nella fase finale del match arriva anche il gol del definitivo 0-3: Agnorelli serve il nuovo entrato Pablo Kimyaci che batte ancora il portiere dei mugellani. Poi l'arbitro annulla una rete dei borghigiani, segnata dal subentrato Fois, per un fallo ai danni del portiere, ma forse il contatto non era avvenuto con un avversario. Al triplice fischio finale la formazione allenata da Luciano Zanini viene punita oltremodo da un avversario che ha sfruttato al meglio le occasioni che è stato in grado di costruire.
Calciatoripiù
: per il San Donato Tavarnelle si sono messi in evidenza il portiere Iadanza e Cuozzo.

Lanciotto Campi-Signa 1-1

RETI: De Stefano, Nardi
Non si esprime come nelle giornate migliori il Lanciotto di Barni ma alla fine del confronto il pareggio si può considerare giusto e attinente a quello che si è visto sul terreno di gioco. Soprattutto nel corso del secondo tempo il controllo del pallone è stato maggiormente dalle parti della formazione di Cavataio ma sul piano delle occasioni gli ospiti non si sono resi sovente pericolosi. L'inizio è favorevole alla formazione di casa che al 2' ha una buona occasione per passare in vantaggio con De Stefano che però non sfrutta l'opportunità favorevole. Al 22' il Lanciotto realizza l'1-0 con lo stesso De Stefano bravo a sfruttare una conclusione su cui pesa una trattenuta non irreprensibile dell'estremo avversario. Il Signa, ottimamente impostato, reagisce e al 26' raggiunge il pareggio con Nardi autore di una bella conclusione dal limite. Non succede altro nella parte finale della prima frazione che si conclude senza ulteriori occasioni da segnalare. Nel corso della ripresa prende il sopravvento territoriale la squadra ospite che però non riesce a finalizzare il possesso di palla e solo in una occasione Naldoni impegna Bianchi che si rende protagonista di una bella parata e di una convincente prestazione. Il Signa cerca di mettere in difficoltà il Lanciotto che arretra e che sul piano della manovra non riesce a farsi vedere in maniera pericolosa e su questo tema tattico vive la ripresa, piena di giocate ma scarsa di conclusioni pericolose indirizzate verso la porta avversaria. In definitiva le due squadre si possono accontentare del risultato ottenuto e mantengono a braccetto in classifica una posizione di buon livello. Sul piano dei singoli non ci sono particolari segnalazioni da fare. Diamo i meriti ai realizzatori delle due reti che hanno deciso il confronto: De Stefano fra i padroni di casa, Nardi nelle file di un Signa, protagonista di una buona prestazione. Gara corretta, discreta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: De Stefano (Lanciotto Campi), Nardi (Signa 1914).


Isolotto-Fiesole Calcio 3-1

RETI: Autorete, Torrini, Cicatiello, Ciullini
Al campo di via Pio Fedi si affrontano Isolotto e Fiesole in una giornata bella ma molto ventosa. Pronti, via e Torrini va subito al tiro, che risulta centrale e viene ben parato da Colucci. Al sesto arriva l'1-0 per i padroni di casa grazie ad uno sfortunato autogol di Amerini. È Torrini, poco dopo, a sfiorare il raddoppio in contropiede. Di poco fuori il suo tiro. La reazione del Fiesole arriva al decimo, con un gran tiro di Ignesti di poco alto sopra la traversa. La risposta viene affidata a Martini, è sicuro ancora Colucci in presa bassa. La partita si spenge e le occasioni latitano; da segnalare un gol giustamente annullato per fuorigioco a Torrini. Nella ripresa al quinto spazio per una buona occasione ancora per Torrini, bravo Colucci a parare in uscita bassa. E nel pieno rispetto della prima legge non scritta del calcio, arriva il pareggio del Fiesole con Ciullini, bravo a chiudere in rete una grande azione di contropiede, 1-1. L'Isolotto subisce il colpo e ci mette un po' a reagire, ma i locali arrivano comunque al 2-1 con un gran gol da fuori area di Cicatiello. Il Fiesole non ci sta e l'occasione per il pareggio è sui piedi di Spadaro, ma è bravo Buccianti a respingere il bel calcio di punizione dell'avversario. Ed è così che arriva il 3-1 di Torrini. Un gran gol: stop in area sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Bonelli e tiro di prima alla destra dell'estremo difensore ospite. La partita, sostanzialmente, finisce qui. L'Isolotto vince 3-1 e resta in vetta alla classifica. Calciatorepiù: il man of the match è Torrini.

Giov. Grassina Belmonte-Affrico 1-3

RETI: Tosi, Vaggioli, Bonami Lori, Rizzardi
L'Affrico B non sbaglia e vince sul campo del Giovane Grassina per tre a uno, mettendo in mostra la differenza tecnica. Il Giovane Grassina può comunque ritenersi contento della prestazione dei propri ragazzi, capaci di tenere botta fino al novantesimo contro una compagine più forte e più attrezzata. Partono subito forte proprio i locali che sbloccano la gara con una punizione dai trenta metri siglata da Tosi. Nonostante il gol del vantaggio l'Affrico B aveva già comunque collezionato diverse palle gol con Bonami, Rossi, Bartoli e Vaggioli ma non sfruttate a dovere. Il gol del pareggio arriva comunque prima della fine del primo tempo. Bella combinazione in velocità tra Bonami e Vaggioli con quest'ultimo che riceve l'ultimo passaggio prima di entrare in area, un'occhiata al portiere e destro secco all'angolino per l'uno a uno meritato. Si va dunque all'intervallo sulla parità. Nella ripresa l'Affrico rientra con l'intento di ribaltare la sfida e dunque subito all'attacco, in completa trazione offensiva, mentre il Giovane Grassina prova di rimessa con alcune palle lunghe per sfruttare la velocità degli attacchi. Ma la meglio ce l'ha l'Affrico B che ribalta il risultato con Rizzardi, servito al termine di una stupenda azione personale di Bonami, e poi partita chiusa dalla rete di Bonami stesso, su angolo battuto da Vaggioli. È dunque tre a uno per l'Affrico B che raggiunge l'Isolotto a quota diciannove. Per il Giovane Grassina sono così ancora cinque i punti conquistati in nove partite.

Calciatoripiù
: Sartoni e Bartoli (Affrico B).