San Donato Tavarnelle-Signa 1-1
RETI: Agnorelli, Cercel
Colpo del Signa che in trasferta ferma il San Donato Tavarnelle, impedendogli di tenere il passo del Fiesole in testa alla classifica. La squadra di Cavataio interpreta molto bene una partita che sulla carta la vedrebbe sfavorita, resistendo con ordine agli attacchi dei padroni di casa e provando a colpire in ripartenza quando se ne presenta l'occasione. Il primo tempo, per quanto equilibrato dal punto di vista dell'agonismo e dei duelli, vede magari il San Donato rendersi maggiormente pericoloso in particolare con due traverse colpite da Agnorelli su sviluppi di corner e da Mori su cross dello stesso Agnorelli. Nonostante i due episodi abbastanza clamorosi il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma l'avvio di ripresa inverte la tendenza. La squadra di Hazem vede infatti finalmente premiati i propri sforzi e passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area, che Agnorelli spedisce all'incrocio dei pali con un'esecuzione magistrale: 1-0. Il gol del vantaggio dovrebbe porre le basi per un gran pomeriggio per il San Donato, che invece non riesce a dargli seguito perdendo leggermente quella verve che lo aveva caratterizzato finora. Dal canto suo il Signa non se lo fa ripetere due volte, e prova ad approfittare della situazione aumentando la propria dose di pressing. Non è un caso che, per mezzo di un tiro dalla bandierina, gli ospiti agguantino il pareggio poco più tardi con un colpo di testa di Cercel che anticipa tutti e mette il pallone alle spalle di Iadanza: 1-1. La rete subita coglie di sorpresa il San Donato, che prova a scuotersi per rimettere la partita sui binari giusti affidandosi al solito e ispiratissimo Agnorelli; proprio lui, su un passaggio filtrante del centrocampo, riesce a liberarsi per il sinistro a incrociare ma il pallone sfiora solamente il palo e termina sul fondo per millimetri. Nel finale di partita le squadre fanno registrare ancora qualche acuto per parte, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio dell'arbitro. La partita termina dunque 1-1, risultato che lascia un po' di amaro in bocca a un San Donato che ha ben interpretato buona parte della gara ma non ha saputo mantenere la concentrazione fino alla fine. Dall'altra parte è invece grande la soddisfazione per il Signa, che con una prestazione ponderata e coraggiosa si è regalata un pomeriggio da ricordare.
Calciatoripiù: Agnorelli (San Donato Tavarnelle).
Cercel (Signa).
Isolotto-Giov. Grassina Belmonte 1-0
RETI: Torrini
Secondo successo consecutivo per l'Isolotto, che tra le mura amiche supera di misura il Grassina Belmonte al termine di una partita combattutissima. La prima azione pericolosa porta la firma di Torrini, che dopo appena 5' chiama Castaldo all'uscita bassa. Il duello si ripete pochi minuti dopo ma stavolta è Torrini ad uscire vincitore con un sontuoso pallonetto che vale il momentaneo 1-0 Isolotto. L'Isolotto continua a premere sull'acceleratore anche dopo il vantaggio: tra le fila biancorosse è sempre Torrini a sfiorare la rete con una conclusione che viene sventata da un reattivo Castaldo. La reazione del Grassina Belmonte arriva al 25' con una conclusione dalla distanza di Tosi che sfila di poco a lato. Al 27' ancora Isolotto pericoloso con un'incornata di Laschi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone viene arpionato da Castaldo. L'ultima emozione del primo tempo la regala il Grassina Belmonte con una punizione di Decani che termina di poco a lato. Nel secondo tempo la gara continua a scorrere sui binari dell'equilibrio. Al 53' ci prova nuovamente Decani su punizione, ma la conclusione del numero 3 ospite termina alta. Pochi minuti dopo arriva la risposta dell'Isolotto con una girata di Mastrantoni neutralizzata da Castaldo. Al 58' Pecori lancia in profondità Torrini, che va alla conclusione di prima indirizzando il pallone sul fondo. Due minuti dopo è Castaldo a negare il 2-0 all'Isolotto con una respinta d'istinto sull'ennesimo tentativo di Torrini. Nel finale Bonelli e Pecori ci provano da calcio piazzato, senza però trovare la via della rete. Il risultato non cambia e al triplice fischio l'Isolotto può festeggiare altri tre punti dopo quelli ottenuti la scorsa settimana contro l'Affrico.
Calciatoripiù : tra le fila dell'Isolotto spicca la prova di
Torrini , autentica spina nel fianco per la difesa ospite. Nel Grassina Belmonte
Castaldo si segnala per i suoi numerosi interventi che tengono a galla la formazione ospite.
Affrico-Fortis Juventus 6-0
RETI: Balducci, Rizzardi, Cerasi Abbatecola, Silvestri, Bonami Lori, Autorete
Grande prova di forza dell'Affrico che riscatta la sconfitta di settimana scorsa segnando ben sei gol alla Fortis Juventus. La squadra di Ricci tenta fin da subito di imporre il proprio gioco, costruendo buone trame volte a sfruttare la visione di Ghilli per premiare gli inserimenti di Balducci e Silvestri. Dopo un tiro di Balducci parato da Lunardi e uno di Rossi che esce di poco, i padroni di casa trovano il modo di passare in vantaggio approfittando dell'autogol di un difensore della Fortis che devia nella propria porta un cross di Rossi: 1-0. La parata di Bordoni sulla prima sortita offensiva degli ospiti fa da preludio al raddoppio dell'Affrico con un tiro dalla distanza di Silvestri, a cui poco dopo fa seguito il 3-0 di Cerasi che si avventura in una bella azione personale e una volta giunto al limite dell'area scarica un missile di sinistro che non lascia scampo a Lunardi. Nella ripresa il copione della partita non cambia e l'Affrico chiude definitivamente i giochi trovando subito il 4-0 con un colpo di testa di Bonami sugli sviluppi di calcio d'angolo. Sempre per mezzo di un tiro dalla bandierina arriva anche il 5-0, sebbene stavolta la firma sia di Balducci con un tocco di rapina sotto porta. Nel finale c'è gloria anche per Rizzardi, che entra in area di rigore e dopo essersi spostato il pallone lo spedisce dritto all'incrocio dei pali fissando il punteggio sul definitivo 6-0.
Calciatoripiù: Bonami e
Ghilli (Affrico).
Fiesole Calcio-Lanciotto Campi 5-0
RETI: La Monica, Ignesti, Amerini, La Monica, Pucci
Si affrontano due squadre ambiziose e in grado di fare bene. Due squadre che giocano palla a terra e non sprecano . Partenza sprint dei padroni di casa, in testa alla classifica a punteggio pieno, che dopo una ventina di minuti sono già sul 4-0. Reazione generosa della formazione di Barni e ripresa in cui l'equilibrio sembra regnare sovrano. Il punteggio finale dice 5-0 per il Fiesole ma sul piano della costruzione del gioco e del comportamento, i locali non hanno affatto demeritato. Passano pochi minuti e la squadra di Iannaco è già in vantaggio: la conclusione di un giocatore locale sembra senza pretese ma Bianchi si lascia superare e la palla finisce in rete. Passano solo due minuti e i padroni di casa raddoppiano con la conclusione vincente di Amerini. Il Lanciotto non riesce a reggere il confronto e la squadra di casa va a segno in altre due occasioni, portando il punteggio sulla soglia vittoria tranquilla. Al 15' è La Monica a fare il tris con diagonale pericoloso . In due occasioni il Lanciotto ha la palla buona per realizzare ma Falcini non riesce a concludere con successo. Al 22' il match può dirsi praticamente concluso con il quarto gol della bella formazione locale realizzato da Ignesti con un tiro da fuori che beffa la retroguardia avversaria. Il tempo si chiude con la traversa colpita da De Stefano per la squadra ospite. Ripresa maggiormente equilibrata e in bilico. Una bella occasione capita a Biagiotti in contropiede ma non va, poi il tempo si chiude con il quinto gol messo a segno dal nuovo entrato Pucci. Risultato troppo pesante per il Lanciotto che ha cercato sempre di giocare. Buon collettivo questo Fiesole imbottito di ragazzini interessanti. Su tutti Ignesti, La Monica, Ciullini e Amerini. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Ignesti, La Monica, Ciullini, Amerini (Fiesole Calcio).