Lanciotto Campi-San Donato Tavarnelle 1-4
RETI: De Stefano, Mori, Agnorelli, Mori, Agnorelli
La vittoria, forse larga nelle proporzioni, del San Donato Tavarnelle è sicuramente meritata. I rilanci in profondità verso lo scatenato Mori, giocatore in grado di fare reparto da solo, determinano il netto successo finale della formazione ospite in grado di bissare il successo conseguito nella prima giornata contro la seconda squadra della Fortis Juventus. A parte il risultato netto e pieno di gol, le due formazioni non sono state capaci di creare molto sul piano del gioco espresso. Nel primo tempo da parte locale De Stefano ha colpito un palo e Orlandi al 22' ha avuto l'occasione giusta per realizzare, di contro il San Donato Tavarnelle è passato in vantaggio al 10' su rigore trasformato da Agnorelli mentre in altre due occasioni Bianchi si è reso protagonista di ottimi interventi sulle conclusioni dei giocatori ospite. Equilibrata e interessante la prima frazione conclusa con il vantaggio ospite. Nella ripresa, dopo pochi minuti dall'inizio della frazione, Agnorelli ha messo a segno il raddoppio per la squadra guidata da Hazem Kamal e sostituito in panchina nell'occasione da Tascioni. Il San Donato Tavarnelle nel corso della seconda frazione ha dilagato con l'imprendibile Mori, autore di una doppietta e di una prestazione da incorniciare mentre il meritato gol della bandiera per un generoso e valido Lanciotto è stato realizzato da De Stefano. Alla fine, successo meritato per gli ospiti, forse un po' troppo punitivo per un Lanciotto Campi che sul piano del gioco espresso non ha affatto demeritato. Su tutti Mori, giocatore interessante e importante, in grado, se servito a dovere, di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Giocatore da seguire con tanta curiosità. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. Calciatorepiù: Mori (San Donato Tavarmelle).
Isolotto-Affrico 2-1
RETI: Laschi, Torrini, Iania
Colpo casalingo dell'Isolotto, che davanti al proprio pubblico supera di misura l'Affrico trovando la prima vittoria della seconda fase. In una domenica mattina condizionata dal forte vento, è la formazione di Guidolin a partire con più convinzione. Al 3', infatti, Izzo si deve superare sulla punizione magistrale di Pecori, che aveva disegnato una splendida traiettoria del limite dell'area. La prima parte della gara vede l'Isolotto mettere in grossa difficoltà un Affrico che fatica a prendere il ritmo partita. Al 15' i biancorossi si rendono nuovamente pericolosi con una conclusione da fuori di Torrini che coglie in pieno la traversa a Izzo battuto. Al 20' Quispe prova a scuotere i suoi con una conclusione che Buccianti vede sfilare di poco a lato. Alla mezz'ora va a centimetri dal gol anche Laschi, che su calcio d'angolo colpisce di testa spedendo il pallone di poco a lato. Quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi a reti inviolate, ecco che l'Isolotto trova il guizzo per sbloccare la gara: lancio perfetto di Tei che serve Torrini, bravo ad anticipare Izzo e a spedire il pallone in fondo al sacco per l'1-0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo l'Affrico prova a reagire dopo primo tempo opaco e al 40' Balducci ci prova con un colpo di testa che viene bloccato da Buccianti. Al 45', però, è l'Isolotto a trovare il 2-0 con un'incornata di Laschi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol spezza le velleità di rimonta dell'Affrico, che in un paio di occasioni rischia di incassare anche il terzo gol. Izzo e compagni però tengono botta e a pochi minuti dal termine si rifanno sotto con una punizione gioiello di Iania che vale il momentaneo 2-1. La rete biancazzurra arriva però troppo tardi e al triplice fischio l'Isolotto può festeggiare una vittoria più che meritata.
Calciatoripiù : il migliore in campo è
Laschi (Isolotto), che con la pregevole rete del raddoppio ha inferto il colpo di grazie agli avversari.
Giov. Grassina Belmonte-Signa 2-2
RETI: Venni, Tosi, Daddi, Daddi
Pari e gol fra Grassina Belmonte e Signa. Segno di un equilibrio evidente fa le due squadre. Il Belmonte però ha un approccio migliore rispetto agli avversari. Venni è bravo a a sfruttare un'incertezza difensiva da parte della difesa ospite e colpire. Il Signa va in difficoltà ed è costretto alla resa una seconda volta. Tosi dalla distanza fa centro. La squadra ospite comincia a reagire. Di Liso viene steso in area dal portiere avversario. Per l'arbitro sussistono gli estremi del penalty. Se ne occupa Daddi che realizza, accorciando le distanze. La difesa del Belmonte accusa qualche incertezza, un tocco di mano del reparto difensivo locale causa un nuovo rigore. È ancora Daddi a realizzare dal dischetto. La partita rimane viva ma nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull'altra, e il punteggio non subisce più variazioni.
Calciatoripiù : per il Grassina Belmonte
Venni e
Tosi ; per il Signa
Daddi .
Fortis Juventus-Fiesole Calcio 1-3
FORTIS JUVENTUS: Randolfi, Poggiarelli, Nieddu A., Barsi, Choupo-Moting, Zi Han, Secci, Nieddu L., Nesi, Vettori, Campolmi. A disp.: , , . All.: Paladini
RETI: Boutahar, Ignesti, Baldini, Ciullini
NOTE: Espulso Campolmi.
Buona prestazione da parte di entrambe le formazioni. Si mette in luce il tridente di casa Campolmi-Nesi-Vettori, che in ripetute occasioni ha provocato serie difficoltà nella formazione ospite.
Commento di : ghsfdhgfsd