Isolotto-Fortis Juventus 2-0
RETI: Bonelli, Torrini
Grazie alle reti di Bonelli e Torrini, entrambe arrivate nel primo tempo, l'Isolotto conquista i tre punti contro un'ottima Fortis Juventus. Nonostante un vento fastidioso, Isolotto e Fortis hanno dato vita ad una partita piuttosto divertente fin dai primissimi minuti. In avvio, sono subito i padroni di casa a premere sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo un paio di occasioni non sfruttate dagli attaccanti biancorossi, a siglare il meritato 1-0 ci pensa Bonelli, bravo a ribadire il pallone in rete dopo che Cipriani aveva respinto un calcio di rigore tirato da Martini. L'avvio shock fa suonare la sveglia in casa Fortis Juventus che reagisce prontamente confezionando una buona occasione con Bartolini, che ci prova con una splendida volèe spedendo il pallone a lato. Pochi minuti dopo è Zetti E. ad andare vicino al gol con una magistrale punizione che Lascialfari devia in angolo con una parata dall'elevato coefficiente di difficoltà. Nel momento migliore della Fortis, però, l'Isolotto piazza l'allungo: al 30', infatti, Torrini raddoppia con una bella azione in slalom conclusa con un destro angolato su cui Cipriani non riesce a intervenire e il primo tempo si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. La ripresa si apre su ritmi decisamente più compassati, con l'Isolotto attento a non scoprirsi e la Fortis Juventus che, dal canto suo, fatica a creare occasioni. Al trentesimo della ripresa la prima occasione degna di nota è di marca Isolotto: Cicatiello arriva a tu per tu con Cipriani, che è bravissimo a deviare in angolo. La reazione della Fortis arriva pochi minuti più tardi con una punizione dal limite di Giusti che si stampa sulla traversa in quella che è di fatto l'ultima occasione della partita. L'Isolotto vince meritatamente per 2-0, ottenendo la vittoria numero 8 di questa seconda fase.
Calciatoripiù : man of the match è
Bonelli (Isolotto), bravo a sbloccare la partita e in generale a rendersi autore di un'ottima prestazione.
San Donato Tavarnelle-Giov. Grassina Belmonte 3-0
RETI: Mori, Mori, Mori
Vince l'Isolotto, vince il San Donato: nel girone N del campionato Giovanissimi B di Firenze si ripete il copione dello scorso weekend, con la squadra di Kamal che protegge il primato in classifica battendo per tre reti a zero il Giovani Grassina Belmonte. E pensare che la partita comincia malissimo per i padroni di casa, che dopo neanche un minuto restano in dieci: lancio lungo per Antonini che si invola verso la porta, Becattini lo stende con un fallo da ultimo uomo che costringe l'arbitro a estrarre il cartellino rosso. Un episodio che potrebbe cambiare completamente la partita, ma di cui in realtà il Grassina Belmonte non riesce ad approfittare. La qualità dei suoi interpreti permette infatti al San Donato di tenere comunque in mano il pallino del gioco, affidandosi in particolare alla coppia Agnorelli-Mori. Il tandem tra i due giocatori funzionerà per tutta la partita a cominciare dal 20', quando il primo si procura un calcio di rigore che il secondo trasforma con freddezza: 1-0. Il gol del vantaggio permette alla squadra di Kamal di gestire la situazione, stando attenta a non sbilanciarsi troppo vista l'inferiorità numerica. In questo frangente sono bravi gli ospiti a tenere bene il campo, impedendo agli avversari di rendersi ulteriormente pericolosi. A fronte di un finale di primo tempo che non regala ulteriori sussulti, la ripresa si presenta invece fin da subito come un monologo del San Donato che progressivamente mette sempre più pressione alla retroguardia avversaria. Per due volte gli attaccanti locali vengono fermati in fuorigioco davanti al portiere, mentre è regolarissima l'azione che porta al 2-0: Agnorelli alza la testa e con la solita precisione scavalca la difesa per mezzo di un lancio che pesca Mori, bravissimo a inserirsi per poi infilare Castaldo nell'uno contro uno. La premiata ditta Agnorelli-Mori si ripete poco dopo, con l'assist del primo per il gol del secondo che vale il 3-0 e il punto esclamativo sulla partita. Nel finale per una volta i ruoli si invertono ed è Mori a mandare in porta Agnorelli, che però davanti al portiere non concretizza facendosi recuperare da un difensore. Poco male comunque perché al triplice fischio il San Donato Tavarnelle può festeggiare una vittoria netta, che assume ancora più significato avendo giocato l'intera partita in inferiorità numerica. Esce invece sconfitto il Giovani Grassina Belmonte, che specialmente nel primo tempo ha costruito delle buone ripartenze mancando però sempre nell'ultima giocata.
Calciatoripiù: Agnorelli, Mori (Son Donato Tav.);
Antonini (Giov. Grass. Belm.).
Fiesole Calcio-Signa 3-0
RETI: Ciullini, Ciullini, Del Prete
Nelle ultime tre partite nove punti, otto gol segnati e zero subiti. Numeri importanti per il Fiesole, che conferma il periodo di forma imponendosi per 3-0 ai danni del Signa e consolidando il quarto posto in classifica. Succede tutto nella ripresa, a fronte di un primo tempo in cui invece la partita resta equilibrata e aperta a qualsiasi scenario. Entrambe le compagini hanno l'occasione di segnare, con gli ospiti che sembrano particolarmente ispirati sul fronte della costruzione offensiva. Di Liso apre il pomeriggio con un diagonale che esce di poco, poi De Luca va alla conclusione chiamando Colucci all'intervento non banale. Infine Daddi calcia dalla distanza mancando lo specchio della porta, ma sono tutti segnali per il Fiesole che così si scuote e risponde con gli interessi. La squadra di Iannaco, che comunque nel primo tempo non era stata da meno, ingrana la marcia e mette la partita in discesa segnando dopo pochi minuti della ripresa con Del Prete: 1-0. A questo punto il Signa vorrebbe reagire, ma deve fare i conti con gli infortuni di Cercel, Nardi e Di Liso che costringono mister Cavataio al triplo cambio forzato. Gode invece di ottima salute il Fiesole, che continua a macinare gioco e presto trova la via del raddoppio: il portiere ospite non è preciso in impostazione consegnando il pallone sui piedi di Ciullini, il quale davanti alla porta non può fallire l'appuntamento con il 2-0. L'episodio abbatte il Signa e di fatto chiude la partita, permettendo ai padroni di casa di arrotondare il punteggio nel finale ancora con Ciullini. Finisce dunque 3-0 per il Fiesole, che si mantiene a sei punti dal secondo posto. Una distanza difficile da colmare visto che mancano solo tre giornate, ma i ragazzi di Iannaco hanno voglia di provarci fino all'ultimo consapevoli che la loro resterà in ogni caso una grande stagione.
Affrico-Lanciotto Campi 1-0
RETI: Bonfanti
Vittoria al cardiopalma per l'Affrico sul Lanciotto, arrivata a tempo praticamente scaduto con una super giocata di Bonfanti. La partita fino a quel momento era stata tutto sommato equilibrata, con un maggior predominio sicuramente dei padroni di casa, ma con gli ospiti che comunque cercavano di ribattere colpo su colpo. Nel primo tempo in particolare regna l'equilibrio, l'Affrico va maggiormente vicino al gol con due belle conclusioni dalla distanza prima di Locchi e poi di Nutini, ma entrambi calciano a lato di poco. Nel secondo tempo la pressione dei padroni di casa aumenta e Cardini ha la chance migliore della partita per portare avanti i suoi, quando si presenta a tu per tu con Bianchi ma incredibilmente calcia fuori. La partita sembra così avviarsi verso il pareggio, ma proprio nei minuti finali Bonfanti parte palla al piede dalla propria difesa, e come Maradona o Messi scarta due, tre, quattro avversari fra l'incredulità dei propri compagni, e arrivato ai venti metri lascia partire una conclusione imparabile che si insacca sotto all'incrocio, per poi essere travolto dall'abbraccio dei compagni, che celebrano così la vittoria e il suo incredibile gol.
Calciatorepiù: Bonfanti (Affrico).