Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 9

Sorms S.mauro-Galleno 1-7

RETI: Reggioli, Uccello, Donati, Picchi, Picchi, Shima, Donati, Picchi
Il Galleno coglie una netta vittoria arrivata però nel secondo tempo dopo un primo piuttosto equilibrato, ma l'ottima prestazione di Picchi e di alcuni compagni hanno regalato al Galleno i tre punti. Nel primo tempo le squadre si studiano, giocando molto a centrocampo. La partita si sblocca grazie al gol di Picchi. La risposta della Sorms arriva nel finale di primo tempo, con la rete di Reggiolo. Nel secondo tempo il Galleno si scatena, rendendosi pericoloso ad ogni azione. Il 2-1 lo segna Uccello tirando di prima una palla arrivata dalle retrovie. Picchi completa la tripletta segnando il terzo e il quarto gol. Il Galleno gioca bene mettendo una pressione costante alla difesa, facendo anche molta densità a centrocampo. Il gol che chiude la gara lo segna Donati, completando la sua doppietta personale.
Calciatoripiù
: Picchi per corsa e la tripletta.



Avane-Lanciotto Campi 0-3

RETI: Maggini, Arca, Manzatu
Scintillante prestazione della formazione di Dario Giulivo contro un Avane che non ha affatto demeritato e al cospetto di una delle squadre più attrezzate del girone ha fatto la sua partita fatta di fisicità ma anche di apprezzate giocate. Fin dai minuti iniziali il Lanciotto si esprime al meglio, fatto di fraseggi e di apprezzabili gesti tecnici. Si dice contento a fine gara mister Giulivo per l'intensità e il gioco espresso dalla squadra campigiana che ora, prima della pausa, dovrà affrontare l'Audace Legnaia nella gara rinviata per la nebbia il sabato precedente. Lanciotto padrone della situazione contro un avversario ben impostato e in vantaggio nel corso della prima frazione per merito di Manzatu che conclude nel modo migliore una bella e insistita azione. Si continua nella ripresa con tutto quello visto nella prima frazione e il Lanciotto firma il raddoppio con Cassiolato che da goleador si trasforma in assistmann e consente al vivace Arca di realizzare il 2-0 con cui praticamente la squadra di Giulivo mette in ghiaccio il risultato finale. La squadra di casa recrimina per un possibile intervento falloso commesso da un avversario nell'area campigiana ma Torregrossa lascia correre. Così arriva la terza rete che suggella la bella prestazione della squadra ospite. Anche in questo frangente azione ben impostata dal Lanciotto Campi e terza rete ad opera di Maggini dopo azione di Mazzanti. Nelle ultime tre gare gli empolesi hanno affrontato le squadre più forti del girone ma hanno sempre lottato e hanno fatto al cospetto di queste formazioni una dignitosa figura. In quanto al Lanciotto, possiamo definirla una prestazione quasi perfetta quella fatta dalla formazione di Dario Giulivo. Fra i padroni di casa segnaliamo la prestazione del terzino Palmieri, di gran lunga il migliore in campo nella squadra di Fanteria, nelle file della formazione ospite, sono emersi Garro, Cesari e Manzatu. Gara corretta, ben interpretata da tutti i protagonisti, sufficiente la direzione arbitrale.

Calciatoripiù:
Palmieri (Avane), Garro, Cesari, Manzatu (Lanciotto Campi).





Santa Maria-Ponzano 7-0

SANTA MARIA: Ferrara, Di Falco, Maccarone, Ciampi, Rafie, Antonini, Petralia, Madonia, Tofani S., Lebbiati, Lotti. A disp.: , Cerboni, Mazzanti, D Angelo, Bartali, . All.:
PONZANO: Cipullo, Costagli, Doveri, Regoli, Giglioli, Massaini, Lupica, Armento, Narducci, Dacci, Borrelli. A disp.: , Panchetti, Cuomo I Goat Di Sanqui, Giannotti, Bukri, Fiscella, . All.:
RETI: Petralia, Cerboni, Lebbiati, Lotti, Lotti, Lebbiati, Tofani S.
Allo Stadio Biagioli va di scena l'ultima gara del girone di andata del Campionato Under 18 girone C. Il Santa Maria di Ferretti è a punteggio pieno e vuole continuare la striscia positiva, riuscendoci in pieno, con una netta vittoria sul Ponzano per 7-0. L'Orchestra gialloblu suona la Nona Sinfonia diretta dal suo Direttore Ferretti, effettivamente giocano a memoria, nelle file dei padroni di casa c'era anche qualche assenza, ma oramai il gruppo è solido e tutti quanti gli interpreti, si trovano a memoria. La cronaca: al 15' Maccarone arriva sul fondo dalla sinistra, crossa rasoterra per l'inserimento di Petralia che con precisione e freddezza, insacca in rete l'1-0. I padroni di casa macinano tantissimo gioco e si rendono pericolosi dalle parti di Cipullo; al 25' spazio per un lancio profondo dalla difese del Santa Maria, Lebbiati come una calamità la mette giù entra in area dalla sinistra e deposita in rete, 2-0. Passano appena 5' e i padroni di casa si rendono di nuovo pericolosi nell'area avversaria, siamo al 30', Tofani con un tiro fortissimo batte deciso verso la rete, un difensore intercetta la palla con la mano e il direttore di gara concede il rigore. Lo stesso Tofani si incarica e trasforma il penalty si va sul 3-0, il Ponzano annichilito cerca di proporsi verso la zona difesa dall'estremo difensore Ferrara, ma ci riesce solo con qualche lancio lungo, si va così al riposo sul risultato di 3-0 per i padroni di casa. Nella ripresa ancora tanto Santa Maria, gli allenatori iniziano ad inserire i cambi dalle panchine, ma al 60' ancora il funambolico Lebbiati scende sulla fascia sinistra, crossa per l'inserimento di Lotti che insacca il 4-0. Dopo 5' al 65' azione fotocopia ancora con Lebbiati e Lotti che arrotonda sul 5-0; al 67' Lebbiati ruba un pallone sulla trequarti, entra in area e gonfia la rete per il 6-0. Il Ponzano con impegno prova una timida reazione, ma la retroguardia del Santa Maria è vigile e attenta. Al 87' Cerbioni su un taglio preciso di D'Angelo sigla il definitivo 7-0. La partita finisce sotto gli applausi dei tifosi del Biagioli, numerosissimi anche in questa occasione nonostante il diluvio, i padroni di casa giocano un ottimo calcio, gli ospiti hanno cercato di restare in partita ma l'armata Gialloblu di Ferretti è inarrestabile, nove Vittorie su nove partite, 27 Punti in classifica, più 8 sulla seconda, 67 gol realizzati e solo 4 subiti, più 63 differenza reti, 14 reti per Lotti Capocannoniere della classifica marcatori, 12 reti per Lebbiati vice capocannoniere, 7 reti per Tofani che è 5 nella classifica marcatori. E proseguendo con i numeri anche quelli della difesa sono numeri stratosferici, Ferretti e la sua banda regalano la nona meraviglia ai loro tifosi.

Calciatoripiù
: per il Santa Maria Ciampi, Lebbiati e Lotti.






Allo Stadio Biagioli va di scena l'ultima gara del girone di andata del Campionato Under 18 girone C.
Il Santa Maria di Mister Ferretti è a punteggio pieno, i ragazzi vogliono continuare la striscia positiva, ci riescono in pieno, netta vittoria sul Ponzano per 7-0, l'Orchestra GialloBlu suona la Nona Sinfonia diretta dal suo Direttore Mister Ferretti, effettivamente giocano a memoria, oggi nelle file dei padroni di casa, c'era anche qualche assenza, ma oramai il gruppo è solido e tutti quanti gli interpreti, si trovano a memoria, chapeau ai Ragazzi e al Mister.
Entriamo nella cronaca, al 15 minuto Maccarone arriva sul fondo dalla sinistra, crossa raso terra per l'inserimento di Petralia che con precisione e freddezza, insacca in rete è 1-0; i padroni di casa macinano tantissimo gioco e si rendono pericolosi dalle parti di Cipullo, al 25 minuto lancio profondo dalla difesa del Santa Maria, Lebbiati come una calamita la mette giù entra in area dalla sinistra e deposita in rete si va sul 2-0.
Passano appena 5 minuti che i padroni di casa, si rendono di nuovo pericolosi nell'area avversaria, siamo al 30 minuto, Tofani con un tiro fortissimo batte deciso verso la rete, un difensore intercetta la palla con la mano, il direttore di gara concede il rigore, lo stesso Tofani si incarica e trasforma il penalty si va sul 3-0.
Il Ponzano cerca di proporsi verso la zona difesa dall'estremo difensore Ferrara, ma ci riesce solo con qualche lancio lungo, si va al riposo con il Risultato di 3-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa ancora tanto Santa Maria, gli allenatori iniziano ad inserire i cambi dalle panchine, ma al 60 minuto ancora il funambolico Lebbiati scende sulla fascia sinistra, dove crossa per l'inserimento di Lotti che insacca il 4-0, dopo 5 minuti al 65' azione fotocopia ancora con Lebbiati e Lotti che arrotonda sul 5-0, al minuto 67 Lebbiati ruba un pallone sulla trequarti, entra in area e gonfia la rete per il 6-0, il Ponzano prova una timida reazione, ma la retroguardia del Santa Maria è vigile e attenta, al 87 minuto Cerbioni su un taglio preciso di D'Angelo, sigla il definitivo 7-0.
La partita finisce sotto gli applausi dei tifosi del Biagioli, numerosissimi anche stasera nonostante il diluvio, i padroni di casa giocano un ottimo calcio, gli ospiti hanno cercato di reagire con qualche lancio lungo, ma l'armata GialloBlu di Mister Ferretti è inarrestabile, Nove Vittorie su Nove partite, 27 Punti in classifica, +8 sulla seconda, 67 gol fatti e solo 4 subiti +63 differenza reti, 14 reti per Lotti Capocannoniere della classifica marcatori, 12 reti per Lebbiati vice capocannoniere, 7 reti per Tofani che è 5 nella classifica marcatori, sono numeri stratosferici, Mister Ferretti e la sua Banda regalano la 9 Meraviglia ai loro tifosi.
Angoli 7-0 per il Santa Maria
Migliori in Campo Santa Maria: Ciampi, Lebbiati e Lotti.

Commento di Davidana

Commento di : campio

Laurenziana-Sesto 2010 4-3

LAURENZIANA: , , ,
RETI: Mele, Di Fruscia M., Mestanza, Bellandi, Cristo, Landi, Landi
Audace Legnaia-Limite E Capraia 2-0

RETI: Crisa, Scimeca
Con una rete per tempo, il Legnaia di mister Tommaso Bernini regola la pratica Limite e Capraia uscendo dalla zona calda della classifica. La gara si sviluppa inizialmente a centrocampo ma al 10' i padroni di casa reclamano subito per un gol-non gol di Fani, il cui tiro dalla lunga distanza sbatte nella parte inferiore della traversa prima di balzare sulla linea: dentro o fuori? Per l'arbitro non è gol, fra le proteste della panchina gialloblù. Al 20' l'Audace Legnaia sblocca la contesa: ottimo recupero a centrocampo di Fani, che apre sulla destra per Scimeca che entra in area e trafigge Marchiani con una conclusione rasoterra. Il primo tempo si chiude con un tiro di Torrini, deviato in corner da Marchiani, a legittimare il meritato vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa il Legnaia parte subito forte e al 54' si porta subito sul 2-0: dopo uno scambio con Filmon, Crisà entra in area e effettua una conclusione che, complice la deviazione di un difensore ospite, non lascia scampo a Marchiani. Sotto di due gol, il Limite prova a proporsi in avanti dopo un'ora di gioco da dimenticare. I ragazzi di Arialdo Corti si affacciano dalle parti di Sorace al 65', quando su calcio di punizione Zahouani non inquadra per poco lo specchio della porta. Il Legnaia si difende con ordine e quando può riparte a caccia del gol della sicurezza. Al 75' ci va vicino Crisà, che su lancio di Fani si presenta davanti a Marchiani ma spara alto. L'ultima emozione la regala il Limite e Capraia con una conclusione dal limite di Favazzo che sbatte contro l'incrocio dei pali, negando agli ospiti anche il gol della bandiera.