Sorms S.mauro-Lanciotto Campi 0-12
RETI: Cassiolato, Boschi, Andreucci, Arca, Boschi, Giorgetti, Maggini, Mugnaini, Arca, Giorgetti, Cassiolato, Cassiolato
Per venti minuti il generoso San Mauro rimane attaccato al match. Poi subito il primo gol, la squadra di Piccioli affonda. il Lanciotto fa la voce grossa e alla fine va a segno per dodici volte. Buono l'approccio dei padroni di casa: hanno fatto quello che hanno potuto contro una squadra nettamente più forte. 7-0 nel primo tempo (reti di Cassiolato 3, Mugnaini, Andreucci, Giorgetti e Fiorelli), 5-0 nella ripresa (realizzazioni che portano la firma di Boschi 2, Giorgetti, Arca e Maggini). Su rigore il gol di Maggini, molto bella la rete su punizione di Mugnaini, di Andreucci l'euro - gol il più bello della stagione realizzato con un tiro da tramandare ai posteri. Lodevole sul piano della correttezza il comportamento di tutti i protagonisti della gara. Senza problemi la direzione arbitrale.
Santa Maria-Limite E Capraia 4-1
RETI: Lebbiati, Lebbiati, Mazzanti, Lotti, El Makhichni
Sul campo Biagioli di Santa Maria, va in scena il derby fra Santa Maria - Limite e Capraia. La squadra di casa conduce la classifica a punteggio pieno, mentre gli ospiti si presentano da quarta forza del campionato. La gara inizia subito con ritmi alti: il primo quarto d'ora vede un buon Limite, che costringe l'estremo difensore Ferrara a due ottimi interventi. Successivamente viene fuori il Santa Maria, che sfrutta le ottime giocate del funambolico Lebbiati che trova il vantaggio. Dopo pochi minuti, gli ospiti riportano la gara in parità, con una splendida conclusione a rete di El Makhichni che fissa il parziale del primo tempo sull'1-1. Inizia il secondo tempo e il Santa Maria sembra avere più velocità e precisione nella manovra. La partita, nonostante i ritmi elevati, sembra non volersi sbloccare dal pareggio, nonostante le occasioni da ambo i lati. Al minuto 70' il Santa Maria si riporta in vantaggio con uno splendido gol di Lotti che inganna Neri con una conclusione imparabile. La partita prende la svolta positiva per il Santa Maria, che all'82' trova il 3-1 con Lebbiati il quale entra in area seminando il panico nella retroguardia avversaria, costringendo i difensori avversari al fallo da rigore, che egli stesso trasforma. C'è solo il Santa Maria in campo, mentre il Limite e Capraia accusa il colpo del terzo gol subito. All'88' arriva il poker dei padroni di casa con Mazzanti, che realizza un eurogol da fuori area, fissando il risultato sul definitivo 4-1.
Sabato 13 Novembre alle 18:30 7 giornata di Campionato, sul Campo Biagioli di Santa Maria, va di in scena il derbyssimo fra Santa Maria - Limite e Capraia.
La Squadra di Casa conduce la classifica a punteggio pieno, gli ospiti occupano il quarto posto in classifica, la gara inizia subito con ritmi alti, il primo quarto d'ora, vede un buon Limite, che costringe l'estremo difensore Ferrara a due ottimi interventi, dopo viene fuori il Santa Maria, che sfrutta le ottime giocate del funambolico Lebbiati trova il vantaggio, dopo pochi minuti, gli ospiti riportano la gara in parità, con un'ottima conclusione a rete di El Makhichni, il primo tempo finisce 1-1, inizia il secondo tempo e il Santa Maria sembra avere più velocità e precisione nella manovra, la partita nonostante i ritmi elevati sembra non volersi sbloccare dal pareggio, ci sono occasioni importanti da parte dei padroni di casa, mentre gli ospiti cercano di approfittare con azioni in contropiede, al minuto 24' il Santa Maria si riporta in vantaggio con uno splendido gol di Lotti, era da diversi minuti che la squadra di casa, aveva aumentato il giro palla nell'area di rigore avversaria, il vantaggio era già stato sfiorato in diverse occasioni, da qui la partita prende la svolta positiva per il Santa Maria, passano appena 5' e arriva il terzo gol dei padroni di casa, Lebbiati entra in area seminando il panico nella retroguardia avversaria, costringendo i difensori ospiti al fallo da rigore, che lo stesso Lebbiati si incarica di battere e di trasformarlo, il punteggio ricambia di nuovo, si va sul 3-1, il Santa Maria prende letteralmente le redini della partita, effettuando giocate sopraffine, al 35' minuto arriva il poker dei padroni di casa, Mazzanti realizza un eurogol da fuori area, fissando il risultato sul definitivo 4-1, la partita conclude al termine con il Santa Maria sempre in attacco; partita bellissima, nonostante il risultato anche il Limite si è reso pericoloso, la squadra ospite fino al 3-1 era rimasta in partita, una sfida giocata a ritmi elevati, il Santa Maria conquista la 7 vittoria consecutiva su 7 gare, la Squadra di Mister Ferretti è una vera macchina da gol in 7 giornate ha già segnato 56 reti, subendole soltanto 3, i dati dimostrano l'ottima coralità della squadra, Mister Ferretti riesce ad ottenere il massimo dai suoi giocatori, dopo 7 Giornate la Capolista Santa Maria conduce la Classifica a punteggio pieno 21, allungando sulle inseguitrici con 5 punti di vantaggio.
Articolo di Davidana
Commento di : campio
Audace Legnaia-Avane 4-3
RETI: Falciani, Furi, Lombardi, Furi, Ndbej, Ndbej, Ndbej
Gol e spettacolo al Bacci, dove i padroni di casa dell'Audace Legnaia si impongono per 4-3 al termine di una gara dalle mille emozioni. Già al 4' il Legnaia si porta in vantaggio con un colpo di testa di Furi che da distanza ravvicinata supera Braglia per l'immediato 1-0 gialloblù. Il centravanti del Legnaia replica all'8': ripartenza sbagliata della difesa ospite, Furi ne approfitta per sottrarre il pallone agli avversari e per trafiggere Braglia con una conclusione di destro. L'avvio shock scuote l'Avane, che al 16' rientra in partita grazie alla conclusione dalla distanza di Ndiaye, bravo a trovare l'angolo giusto con un tiro violento dal limite dell'area. L'Avane ci crede ma al 22' gli ospiti si fanno sorprendere da una combinazione in area tra Furi e Lombardi, con quest'ultimo che scaraventa in rete il pallone del 3-1. Non c'è un attimo di sosta e al 25' il solito Ndiaye sfrutta un suggerimento di Rabbene e da dentro l'area supera Sorace per il momentaneo 3-2. Nel finale di prima frazione Lombardi va vicino alla doppietta personale con un tiro da fuori che si infrange sulla traversa a chiusura di un primo tempo spumeggiante. Nel secondo tempo Legnaia subito pericolosa con una conclusione da fuori di Falciani, che dopo una respinta sul calcio d'angolo calcia di prima intenzione trovando la strepitosa risposta di Braglia. Sono le prove generali del 4-2, che arriva puntuale al 48' quando lo scatenato Furi si incunea in area di rigore, venendo atterrato da un difensore avversario e conquistando un calcio di rigore che Falciani trasforma spiazzando Braglia. L'Avane non ci sta e al 50' lo scatenato Ndiaye riapre nuovamente la gara, finalizzando un contropiede fulmineo per il 4-3. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto, riversandosi in avanti a pieno organico e rischiando su un paio di ripartenze del Legnaia. Nonostante le occasioni, il punteggio non cambia e al triplice fischio i ragazzi di mister Bernini possono festeggiare un successo sofferto ma meritato.
Calciatoripiù:
Furi per il Legnaia e
Ndiaye per l'Avane.