Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 6

Galleno-Sesto 2010 2-3

SESTO 2010: Ricca, Latini, Pacciani, Calvanelli, Taoussi, Clemente, Filippi, Nencini, Moroni, Landi, Mori. A disp.: , , . All.:
RETI: Donati, Donati, Landi, Landi, Mori
La doppietta di Mori consegna la vittoria al Sesto Calcio di mister Bernabei che la spuntano in quel di Galleno al termine di una partita equilibrata. Nel primo tempo le squadre si studiano aspettando il momento migliore per colpire. Al 30' Landi si mette in proprio partendo dalla sinistra, accentrandosi e insaccando con un destro velenoso. Dieci minuti dopo arriva il gol del pari dei padroni di casa per una distrazione della difesa. Nel secondo tempo gli ospiti mostrano più determinazione. Al 65' una palla lenta di Mori sorprende il portiere che, ingannato dalla traiettoria, è costretto a raccogliere in fondo al sacco. Nonostante gli ospiti giochino meglio il Galleno riesce a trovare il pari al 75' grazie ad un altro regalo della difesa. Il Sesto Calcio ci crede fino alla fine, e al 78' Mori regala la vittoria ai suoi con un pallonetto imparabile.

Calciatoripiù:
Mori
per la doppietta.



Lanciotto Campi-Santa Maria 1-5

RETI: Cassiolato, Madonia, Lotti, Lebbiati, Lotti, Saporito
A guardare il risultato finale e la classifica sembra tutto indicare come facile il netto successo di una capolista che sembra fare corsa a sé. Ma non è stato così. Descriviamo quindi una partita più complicata e più incerta di quanto appaia. Dopo un minuto, locali in vantaggio: pressione della squadra di Giulivo, errore nel retropassaggio della formazione ospite, Cassiolato prende palla, supera anche Ferrara e firma il vantaggio del Lanciotto Campi. Vento che tira, a favore del Lanciotto. Gara tutta in salita per il Santa Maria. Ma in otto minuti ogni cosa cambia. S'infortuna al 5' Maggini che viene sostituito da Mugnaini, poi al 10' Fontani (classe 2005) para fuori area un tiro di un giocatore avversario e Golfieri lo espelle. Al posto di Fontani, Dario Giulivo manda in campo Berti che prende il posto di Giorgetti. Da gara in salita diviene in discesa il confronto per la squadra di Ferretti che pareggia il conto grazie alla rete messa a segno da Lotti, in possibile fuorigioco per i padroni di casa. Gara equilibrata in questo primo tempo, il Lanciotto costruisce un'occasione con il vivace Cassiolato mentre il Santa Maria va all'intervallo sul risultato di parità. Nella ripresa il vento soffia a favore della squadra prima della classe ma i locali sono pienamente in partita, anche se in inferiorità numerica. Regge ancora questo generoso Lanciotto che fino a metà del secondo tempo difende l'1-1. Intorno al 25' il Santa Maria passa in vantaggio: il colpo di testa di Madonia sorprende la retroguardia avversaria e consente al complesso ospite di passare in vantaggio. Il colpo ferisce i padroni di casa che ora non sono più in grado di reagire. Su punizione Lotti, due gol da parte sua e lotta con Cassiolato per la classifica cannonieri, firma l'1-3 che chiude praticamente il confronto a favore del Santa Maria. Prima del termine gli empolesi vanno per altre due volte a segno con Lebbiati e con il nuovo entrato Saporito. Punteggio pieno per il Santa Maria sempre più protagonista del girone, Lanciotto Campi secondo a cinque punti dalla squadra avversaria ma con la voglia e la volontà di far parlare di sé in un girone in ci conta anche arrivare al secondo posto per raggiungere le finali di categoria. Fra i locali, citazione di merito per Cassiolato e la consapevolezza che il risultato finale condanna fin troppo la squadra guidata dal bravo Dario Giulivo, nel Santa Maria dei record, basta vedere il ruolino di marcia della squadra empolese, su tutti Lotti, Madonia e Lebbiati. Più che sufficiente la direzione arbitrale dell'esperto e valido Tommaso Golfieri di Prato.

Calciatoripiù:
Cassiolato (Lanciotto Campi), Lotti, Madonia, Lebbiati (Santa Maria).




Avane-Ponzano 0-5

RETI: Narducci, Cuomo I Goat Di Sanqui, Valori, Narducci, Narducci
Ottima prova da parte del Ponzano che condanna l'Avane alla sconfitta interna. La squadra locale comunque disputa una gara generosa, ma poco concreta dalle parti di Parrini. Il grande mattatore della giornata è Narducci, autore di tre reti. La prima di esse vede l'attaccante ospite insaccare di testa sotto la traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato calciato da Giannotti. L'Avane va in difficoltà lo stesso Narducci ci prova ancora, poco dopo, su assist di Spagnuolo ma in questa occasione mette alto sopra la traversa a portiere battuto. Stessa sorte spetta alla conclusione di Spagnuolo. Nella ripresa il copione della gara non cambia, L' Avane prova a riequilibrare il punteggio, ma il Ponzano riesce a gestire il risultato senza eccessive criticità. La squadra ospite, sotto la regia di Dacci, aumenta il proprio forcing nella metà campo avversaria. Fattore che porta il Ponzano a beneficiare di un penalty per la caduta di Valori in area di rigore. Se ne occupa Cuomo che insacca dopo la respinta del portiere. C' è ancora gloria per il Ponzano, dopo un'azione manovrata la testa di Narducci fa centro. L'Avane è in difficoltà, il Ponzano aumenta le distanze. Valori su assist di Narducci va a segno da posizione favorevole. Di nuovo spazio per il sigillo di Narducci, abile ancora a beneficiare del lavoro dei compagni, questa volta la conclusione è diversa: grande rovesciata e gol. L'Avane prova a realizzare il gol della bandiera, il collettivo ospite non glielo concede.

Calciatoripiù:
per l'Avane Parrini, incolpevole sulle reti, per poco non para il rigore; per il Ponzano Dacci, grande prova a centrocampo e Narducci autore di una pregevole tripletta.



Audace Legnaia-Sorms S.mauro 10-0

RETI: Fani, Di Francesco, Cazzato, Furi, Di Francesco, Crisa, Furi, Di Francesco, Furi, Fani
Un Legnaia esagerato si impone in maniera perentorio contro la malcapitata Sorms San Mauro. Il 10-0 con cui i ragazzi di mister Bernini si sono imposti sulla formazione ospite racconta di una gara dominata dall'inizio alla fine e che ha visto la Sorms rendersi pericolosa soltanto al 20' con una conclusione di Bongini deviata da Sorace con una bella parata. Già nel primo quarto d'ora, infatti, il Legnaia si mette al sicuro, trovando tre gol con Cazzato (4'), Furi (6') e Fani (13'). Al 18' arriva la doppietta personale di Furi, che griffa il 4-0 al termine di una bella azione in velocità. I gialloblù continuano ad imperversare nella metà campo avversaria e a fine primo tempo arriva il terzo gol personale di Furi, che al 45' fissa il punteggio sul momentaneo 5-0. Anche nella ripresa la gara continua ad essere un monologo del Legnaia, che al 46' si porta subito sul 6-0 con una bella giocata di Di Francesco, che poi si ripete al 51' per la doppietta personale. L'ottavo gol locale porta la firma di Crisà poco dopo l'ora di gioco, mentre al 73' arriva la tripletta di Di Francesco a fissare il punteggio sul 9-0. L'ultima rete porta la firma di Fani, che fa doppietta personale al termine di una manovra corale.
Calciatoripiù
: Fani, Furi e Di Francesco per il Legnaia.



Limite E Capraia-Laurenziana 5-1

RETI: Alderighi, Ferati, Marchiani, El Makhichni, Broetto, Diakhate