Avane-Galleno 3-1
RETI: Ndbej, Foscarini, Izzo, Uccello
Vittoria complicata per l'Avane, che riesce a vincere una partita molto bella e ricca di azioni. La partita è molto fisica come dimostrano le tre espulsioni. Dopo una serie di azioni arriva il gol di Izzo direttamente da calcio di punizione: il pallone finisce al sette. Il pareggio arriva dopo poco, complice un errore del portiere sull'uscita. Nel secondo tempo passa in vantaggio il Galleno grazie a un pallonetto sul portiere: di Andreini e Uccello le firme sui gol della squadra pisana. Alla mezz'ora arriva il 2-2 con protagonista Ndbej che dopo un'azione personale batte il portiere con un tiro preciso sul palo sinistro. Il gol della vittoria arriva nel finale, Ndbej incontenibile, dalla destra lascia partire un cross basso che viene spedito in porta da Foscarini con un tiro basso a incrociare mettendo il punto esclamativo alla partita.
Calciatorepiù: Ndbej per la prestazione e il gol (Avane).
Sorms S.mauro-Santa Maria 0-9
RETI: Tofani S., D Angelo, Saporito, Tofani S., Mazzanti, Lotti, Lotti, Lotti, Petralia
Vittoria rotonda e netta per il Santa Maria, che capitalizza la maggior parte delle azioni create. Gli ospiti trovano subito il gol con Lotti che buca il portiere dopo una ribattuta. Dopo questo gol la partita è tutta in discesa, le azioni pericolose sono molte e la difesa avversaria non riesce mai ad anticipare gli attaccanti. Il raddoppio arriva al 17' dopo una mischia in area in cui Tofani, velocissimo, batte difensori e portiere. Il 3-0 è la dimostrazione della superiorità degli ospiti. Lotti parte dalla destra, salta un paio di avversari, si accentra e insacca il pallone. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-3 senza che i padroni di casa siano riusciti a superare la metà campo. Nel secondo tempo il copione è lo stesso, ogni azione del Santa Maria sembra che possa produrre un gol. Il gol dello 0-6 è un capolavoro di D'Angelo che da 25 metri infila il pallone all'angolino. L'ultimo gol della partita lo segna Saporito a porta vuota dopo una mischia in area.
Calciatorioiù: Lotti per la tripletta e
D'Angelo per gli assist e il gioco a centrocampo (Santa Maria);
Borselli e
Cirillo per gli ottimi salvataggi in porta (Sorms S.Mauro).
Audace Legnaia-Laurenziana 1-2
RETI: Furi, Nencioni, Nencioni
Limite E Capraia-Ponzano 1-0
RETI: El Makhichni
Torna a vincere il Limite e Capraia dopo la sconfitta esterna sul campo del Galleno; terza sconfitta consecutiva invece per il Ponzano che dopo la vittoria roboante all'esordio con la Sorms va a perdere la seconda partita di misura dopo il 3-2 contro il Lanciotto di una settimana fa. Una partita giocata a viso aperto da tutte e due le squadre, con tante trame di gioco e poche pallonate . Partono meglio gli ospiti che prendono il pallino del gioco negando ogni giocata ai locali che però pian piano prendono le misure fino ad arrivare al gol nel finale di frazione di Amine, che prima si guadagna il rigore e poi, con freddezza, lo va a realizzare. Nella ripresa il Limite rientra in campo con qualche modifica tattica che consente di gestire il vantaggio, seppur minimo. Verso il finale l'espulsione di Benucci per fallo da ultimo uomo costringe i locali alla barricata difensiva, ma il Ponzano nonostante le tante punizioni concesse non riesce a sfondare il muro avversario lasciando così i tre punti al Limite.
Calciatoripiù: per i padroni di casa da segnalare
Bellotti e Kazazi, Marchiani; il primo è un esterno basso con tanta grinta, personalità;
Kazazi centrocampista che finalmente ha fatto vedere di che pasta è fatto;
Marchiani da mezz'ala poi a esterno, gran partita. Per gli ospiti
Giglioli, prestazione eccellente da vero numero 10;
Armento, gran partita essendo un 2005.
Lanciotto Campi-Sesto 2010 4-0
RETI: Manzatu, Cassiolato, Safina, Cassiolato
Alle spalle del Santa Maria, squadra favorita per la vittoria finale del girone dall'alto delle prestazioni e dei risultati ottenuti in questo inizio di campionato, per il secondo posto ci sono buone squadre pronte ad imbarcarsi per il passaggio del turno. Lanciotto e Sesto Calcio si possono annoverare fra queste pretendenti per il secondo posto. Ma il confronto diretto dice Lanciotto Campi e la prestazione della formazione guidata da Dario Giulivo si può considerare nettamente superiore rispetto ai volenterosi avversari. Il Sesto Calcio si dimostra pienamente in partita solo nella fase iniziale del confronto, periodo in cui si rende anche pericoloso con le conclusioni di Giacomini e Nencini, poi i padroni di casa prendono il sopravvento e in pochi minuti prima si portano in vantaggio e poi realizzano il 2-0 che chiude praticamente il confronto. Con Cassiolato grande protagonista della contesa ci pensa Manzatu a portare in vantaggio i padroni di casa che dopo alcuni minuti formano il raddoppio grazie a bomber Cassiolato. Il primo tempo si snoda placidamente per i locali contro un avversario che non riesce ad imbastire una reazione. La ripresa vive sul monologo della squadra guidata dal bravo Dario Giulivo e nei minuti iniziali della seconda frazione i locali realizzano altre due reti che danno al punteggio una fisionomia definita. Vanno a segno Safina e poi ancora Cassiolato. Il Sesto Calcio si scioglie, non riesce a produrre qualcosa di significativo mentre i locali più volte sfiorano la quinta segnatura, senza spingere sull'acceleratore. Fra i padroni di casa, segnaliamo le prestazioni di Garro e Maggini ma tutta la squadra si è dimostrata all'altezza della situazione. Insufficiente (viste anche le positive prove fatte dalla formazione di Ivano Bernabei a partire da quella precedente con l'Audace Legnaia) la prestazione di un Sesto Calcio apparso sotto tono. Positiva la direzione di gara.
Calciatoripiù: Garro, Maggini, Cassiolato (Lanciotto Campi).