Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 3

Galleno-Limite E Capraia 4-2

RETI: Carlini, Carlini, Donati, Uccello, El Makhichni, Favazzo
Vittoria importante quella del Galleno che si impone sul Limite e Capraia grazie a una partita sontuosa. La gara inizia subito bene per i padroni di casa in virtù di un calcio di rigore concesso per fallo di Donati. Sul dischetto va lo stesso Donati che non sbaglia e porta il Galleno in vantaggio. Tre minuti dopo arriva il raddoppio, tutto nasce da una bella verticalizzazione di Donati, protagonista del match, per Uccello che davanti al portiere insacca il 2-0. Dopo il raddoppio la partita rallenta, si gioca molto a centrocampo, il clima si scalda anche per via dei molti fischi dell'arbitro. I padroni di casa giocano con il cronometro aspettando l'intervallo. Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo con il piglio giusto, cercando fin dall'inizio di voler rimettere in piedi la partita. Il Limite e Capraia gioca bene, riesce a mettere pressione agli avversari e, dopo vari tentativi, riesce ad accorciare le distanze. Amine entra in area ma viene atterrato, l'arbitro concede il secondo rigore della partita. Sul dischetto va lo stesso Amine che spiazza il portiere, 2-1. Nel momento migliore del Limite e Capraia, in cui gli ospiti colpiscono anche due traverse con Amine e Ginachetti, avviene l'episodio che ammazza la partita; il Limite e Capraia perde Ismail per doppio giallo. Da qui in avanti è solo Galleno. Al 77' Shima con un filtrante mette davanti al portiere Carlini che freddissimo non sbaglia il 3-1. Due minuti dopo sulla punizione battuta da Picchi arriva di testa ancora Carlini che mette il punto esclamativo alla partita. Il Limite non ha più La forza di reagire, ma riesce a trovare il gol dell'orgoglio grazie anche ad una indecisione della difesa. La difesa di casa svirgola un pallone su cui si avventa Favazzo, che in semirovesciata segna l'ultimo gol della gara proprio allo scadere.


Calciatoripiù:
Amin
per la prestazione e il gol e Gianchetti per la sostanza a centrocampo. Carlini e Picchi per la loro cattiveria sotto porta.



Sesto 2010-Audace Legnaia 3-1

SESTO 2010: Zanobini, Pacciani, Taoussi, Barducci, Calvanelli, Filippi, Clemente, Nencini (89' ), Moroni, Giacomini (75' ), Mori. A disp.: , Benelli, Bracciotti, Landi, Rastrelli, Senesi, . All.:
AUDACE LEGNAIA: , Corbucci, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Rastrelli, Mori, Mori, Scimeca
NOTE: Ammoniti Clemente, Mori.Tutti all'inseguimento del Santa Maria. Questa la fotografia del girone C degli Under18 in cui un Santa Maria a punteggio pieno comanda il girone, con un Sesto Calcio a quota 6 in piena corsa. L'Audace Legnaia invece, a quota 3, è costretta a interrompere la corsa dopo la buona prestazione condita dai tre punti contro il Ponzano di una settimana fa. La partita la fa il Sesto sin dall'inizio anche se avanti ci passa l'Audace Legnaia, lesta e cinica a sfruttare l'unica occasione del primo tempo: ripartenza orchestrata magistralmente con la finalizzazione di Scimeca che segna lo 0-1. Il Sesto però continua a macinare gioco e alla mezz'ora arriva al pareggio grazie alla rete di Mori, che mette dentro al termine di una bella azione corale. Sempre Mori poi si mette in proprio al termine del primo tempo, e con un tiro secco all'angolino va a gonfiare la rete del 2-1 poco prima del duplice fischio. Nella ripresa l'Audace Legnaia riparte all'attacco ma serve un super Zanobini a disinnescare un gran tiro di Lombardi. Una parata che rinvigorisce un Sesto che aveva iniziato col freno a mano la ripresa. Successivamente arriva il palo di Clemente e poi verso il finale, con un' Audace ormai stanca, arriva il terzo e definitivo gol siglato da Rastrelli che con un grandissimo tiro da fuori la mette sotto la traversa. Il tipico entro, spacco, ciao .
Al termine della gara il mister locale ha voluto commentare così l'andamento dei suoi: Una bella partita, sono molto orgoglioso e fiero di questa squadra, si allenano molto bene e con impegno.


Calciatoripiù:
per i padroni di casa sicuramente Mori con la doppietta, ma in complesso un elogio a tutti i ragazzi, e al portiere Zanobini, alla prima da titolare e non ancora al meglio della condizione.



Santa Maria-Avane 14-0

RETI: Autorete, Maccarone, Lotti, Saporito, Lebbiati, Bartali, Rafie, Saporito, Tofani S., Madonia, Cerboni, Cerboni, Cerboni
Vittoria larghissima quella della Santa Maria che dopo un inizio equilibrato sale in cattedra controllando la partita. Dopo una fase di studio i padroni di casa vanno in vantaggio con Maccarone che, partito dalla fascia, si accentra e fulmina il portiere con un diagonale. Il raddoppio arriva dopo dieci minuti grazie ad una mischia in area in cui Lotti velocissimo anticipa i difensori e insacca a porta sguarnita. Nel secondo tempo i padroni di casa dilagano riuscendo ad arrivare facilmente alla conclusione. Il gol che chiude la partita lo segna Saporito, dopo un uno-due con Lebbiati, con un tiro preciso all'angolino. Lebbiati che è protagonista nel gol del 4-0 quando di testa capitalizza un ottimo cross dalla fascia segnando un gol facile. Nel corso del secondo tempo i padroni di casa con facilità mettendo molta pressione agli avversari. Il risultato finale sancisce il netto predominio del Santa Maria che non è mai andato in difficoltà gestendo sempre il pallone e i tempi di gioco.



Ponzano-Lanciotto Campi 2-3

RETI: Narducci, Spagnuolo, Arca, Giorgetti, Giorgetti
Gara strana e grintosa. I locali passano, raddoppiano nei primi dieci minuti poi prima della fine del primo tempo arriva il gol di Arca che rimette in carreggiata gli ospiti. Nella ripresa ecco il sorpasso della squadra di Giulivo che nel finale vince il confronto. Il Ponzano ha confermato la buona prestazione offerta a Legnaia e al 5' approfittando della indecisione della difesa campigiana è passato in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Spagnuolo. Passano solo cinque minuti, non è irreprensibile Montomoli che si fa scappare il pallone, entra Narducci e siamo 2-0 per i padroni di casa quando sono passati solo dieci minuti all'inizio della contesa. Cerca di mettere a terra il pallone la formazione ospite ma di fronte si trova una squadra fisica e agguerrita e non sembra cambiare molto nel corso della prima frazione. Sembra in salita la partita del Lanciotto Campi ma Arca approfitta di un errore degli avversari, ci crede e accorcia le distanze prima della fine della frazione iniziale. Ripresa. Alcune sostituzioni fanno la differenza, entra Giorgetti nel Lanciotto e sarà decisivo. Proprio Giorgetti si costruisce l'opportunità favorevole e su azione d'angolo mette il pallone in rete per il 2-2 parziale. Grinta e fisicità da parte dei locali, maggiore tecnica da parte del Lanciotto Campi. Il gol potrebbe arrivare da una parte e dall'altra. Ma sono i ragazzi di Giulivo a realizzare il sorpasso: è Maggini a costruire l'azione e a rifinire per Giorgetti, giocatore decisivo dell'incontro, con la doppietta che ha fatto la differenza. Finale in bilico, nervoso e scoppiettante. Protesta di Di Cuzzo che viene espulso dal direttore di gara. Si difende bene negli ultimi cinque minuti dell'incontro la formazione campigiana che alla fine ottiene un successo importante su un campo difficile e contro una buona squadra. Può recriminare per gli errori commessi il complesso di Gargiulo in vantaggio di due reti nella fase iniziale del confronto e poi superato dagli avversari in una ripresa in cui poteva gestire in modo migliore il vantaggio. Si sono distinti Spagnuolo e Narducci fra i padroni di casa e Arca e Giorgetti nelle file degli ospiti.


Calciatoripiù:
Spagnuolo, Narducci (Ponzano), Arca, Giorgetti (Lanciotto Campi).




Laurenziana-Sorms S.mauro 2-1

RETI: Volante, Di Fruscia M., Reggioli