Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 3

Limite E Capraia-Galleno 3-0

RETI: Kazazi, El Makhichni, El Makhichni
Tre punti meritati per il Limite e Capraia che batte 3-0 il Galleno. Gli ospiti iniziano la partita difendendosi bene, coprendo ogni spazio a centrocampo, cercando di limitare le incursioni degli attaccanti. L'ottima copertura degli ospiti impedisce ai padroni di casa di creare azioni manovrate. Sasha si mette in mostra effettuando una serie di belle parate in tuffo, disinnescando delle situazioni complicate. Al 20' la partita si sblocca grazie a una triangolazione che libera Marchiani, il quale serve in profondità El Makhichni per il gol dell'1-0. Trovato il vantaggio la partita si apre, il Limite e Capraia gioca più tranquillamente, ragionando di più sulla trequarti. Dopo un lungo possesso palla arriva il raddoppio grazie a una splendida azione corale: Zahouani sulla fascia serve El Makhichni che prima salta i difensori e poi insacca con un tiro preciso e potente. Il 3-0 arriva a ridosso dell'intervallo, quando il cross dalla destra di Marchiani arriva in mezzo all'area pescando Kazazi che insacca di prima. Nel secondo tempo la partita si gioca a centrocampo ed è lottata su ogni pallone, senza lasciare il tempo ai centrocampisti di ragionare. Sul 3-0 però il Galleno mostra una reazione, quando Shima dopo aver controllato sul limite fa partire un tiro che si spenge sul fondo. Nel finale da registrare il gol annullato a Fusco per fallo a centrocampo.
Calciatoripiù: Tatoni
(Galleno); Marcelli, Marchiani (Limite e Capraia).

Lanciotto Campi-Ponzano 4-0

RETI: Manzatu, Manzatu, Cassiolato, Cassiolato
Un risultato accolto con grande soddisfazione da mister Giulivo che temeva gli avversari e questo confronto. Il Ponzano si è espresso bene all'inizio, ha pressato alto e ha giocato discretamente ma l'infortunio occorso a Doveri (auguri di pronta guarigione!), capitano e giocatore importante al centro della difesa, hanno condizionato la prestazione degli ospiti che successivamente all'episodio si sono disuniti e hanno rimediato una netta sconfitta. Proprio un bel Lanciotto, guidato magistralmente da Dario Giulivo, ci consegna questa gara in vista delle prossime partite che potrebbero portare il Lanciotto Campi, alle spalle del Santa Maria, alle finali regionali di categoria. Dopo una fase giocata in maniera valida dalle due formazione, il Lanciotto ha preso in mano in maniera autorevole il pallino del gioco ed è passato in vantaggio nel corso della prima frazione su bella giocata di Cassiolato che ha rifinito in maniera vincente il pallone in direzione di Manzatu che ha messo il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Gioca palla a terra e bene il Lanciotto di Dario Giulivo. Così contro un avversario in difficoltà ma consapevole che nonostante il risultato finale vale la pena confrontarsi sullo stesso piano di un avversario superiore, il Ponzano non regge più la contesa e prima della fine della frazione iniziale, arriva il raddoppio campigiano su grande azione conclusa in rete da uno scatenato Cassiolato. Il Lanciotto prima della fine del tempo sfiora la terza rete con Mugnaini. Nella ripresa si rafforza sempre più la superiorità della squadra di Giulivo che va ancora a segno in due occasioni, prima con Cassiolato su azione direttamente da angolo e successivamente con il solito impareggiabile Manzatu. Il Ponzano, nonostante il netto risultato finale negativo, non ha affatto demeritato e ha giocato in maniera sufficiente al cospetto di un avversario superiore capace di colpire inesorabilmente con gli scatenati Cassiolato e Manzatu e non solo. Fra i padroni di casa, autori di una prestazione convincente, sono emersi Manzatu, Cassiolato, Ekani e Arca. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Manzatu, Cassiolato, Ekani e Arca (Lanciotto Campi).


Avane-Santa Maria 0-5

RETI: Lebbiati, Tofani S., Lebbiati, Antonini, Saporito



Avane: Parrini, Palmieri, Stefano, Laudani, Coletta, Braglia Filippo, Bianconi, Innocenti, Foscarini, Koffi, Montalbano. A Disposizione: Braglia Francesco, D'Orzi, Rabbene, Lakbuichy, Hamidi. Mister: Fabio Fanteria.
Santa Maria: Fattori, Di Falco, Maccarone, Ciampi, Antonini, Rafie, Bartali, Madonia, Saporito, Lebbiati, Lotti. A Disposizione: Andreozzi, D'Angelo, Santini, Tofani. Mister: Andrea Ferretti
Avane - Santa Maria 0-5


11 partita e 11 vittoria, i Leoni GialloBlu di Mister Ferretti vincono anche il derbissimo contro l'Avane, il Santa Maria continua la sua imponente corsa frantumando record su record.
Entriamo nella cronaca, partenza subito sprint degli ospiti, i padroni di casa provano con qualche ripartenza, ma i Ragazzi di Mister Ferretti, si fanno trovare sempre pronti senza rischiare mai niente, al minuto 22 apre le marcature il funambolico Lebbiati con un gran gol rasoterra di destro, passa solamente 2 minuti e al minuto 24 arriva il raddoppio degli ospiti, crosso di Maccarone e Saporito deposita alle sole del portiere avversario, al minuto 30 l'Avane resta in 10 viene espulso Foscarini fallo da ultimo uomo, si va negli spogliatoi con il risultato sullo 0-2, inizia la seconda frazione, ma la musica non cambia il Santa Maria assedia la porta dei padroni di casa, al minuto 47, segna ancora Lebbiati, azione manovrata da destra a sinistra, palla c'è, palla non c'è, il Prestigiatore GialloBlu quando fa' riapparire la palla è già in rete, al minuto 60' gol di Antonini che trova il tap-in sulla ribattuta del palo, al minuto 90 arriva il 5 gol GialloBlu, porta la firma di Tofani che con un tiro al volo di sinistro, su cross di D'Angelo insacca in rete, da segnalare anche un gran tiro da fuori aria di Bartali che si stampa sulla traversa.
Partita giocata con ritmi alti, il Santa Maria controlla per 20 minuti e poi dilaga, l'Avane resta in 10 alla mezz'ora e cerca in qualche ripartenza di impensierire la retroguardia degli ospiti, senza esiti positivi.
Migliori in Campo per il Santa Maria: Bartali, Di Falco e Antonini, per l'Avane: Palmieri
Commento di: Davidana.

Commento di : ciro

Audace Legnaia-Sesto 2010 0-3

RETI: Taoussi, Moroni, Gibilaro
Un Legnaia fortemente decimato tra infortuni e squalifiche cade per mano di un grande Sesto Calcio, che grazie alle reti di Moroni, Gibilaro e Taoussi conquista tre punti meritati. Gara già in ghiaccio nel primo tempo, dove i ragazzi di Bernabei dominano in lungo e in largo. Al 1' Moroni porta in vantaggio i suoi finalizzando una pregevole azione corale. Il gol in apertura facilita il compito del Sesto Calcio, che nella prima frazione attacca a spron battuto. Dopo un paio di tentativi neutralizzati da Sorace, al 15' gli ospiti passano nuovamente con Gibilaro, che con una conclusione forte e angolata non lascia scampo all'estremo difensore locale. Al 26' Taoussi realizza il 3-0 mettendo già prima della mezzora la parola fine sull'incontro. Il Legnaia prova a rifarsi sotto nella ripresa, dove arrivano due ottime occasioni con Fani ma in entrambi i casi le conclusioni non creano grossi grattacapi a Ricca. A chiudere il complicato pomeriggio della compagine di Urbano arriva il rosso rimediato da Orellana, su cui di fatto svaniscono anche le ultime speranze gialloblù.
Calciatoripiù
: nel Sesto Calcio premiamo gli autori dei gol Moroni , Gibilaro e Taoussi .