Limite E Capraia-Avane 6-1
RETI: Favazzo, El Makhichni, El Makhichni, Marchiani, Langneble, Becken, Izzo
Vittoria netta del Limite e Capraia che chiude la partita con un risultato tondo, mettendo in lustro un grande El Mackhichni. Dopo i primi minuti di equilibrio, i padroni di casa salgono in cattedra mettendo gli avversari alle corde. Un giro palla sulla trequarti, Marchiani vede l'inserimento di El Mackhichni, che controlla in corsa in area insaccando la palla dell'1-0. Dopo poco arriva il raddoppio: Favazzo tira dal limite, il portiere para ma sulla respinta ci si avventa Langneble che la spinge dentro. Sul finale arriva il punto esclamativo ancora con El Mackhichni che, con un movimento identico a quello del primo gol, sfugge alla marcatura del difensore insaccando di prima. In apertura di ripresa arriva lo squillo dell'Avane, grazie a Izzo che sfrutta una palla persa dalla difesa in uscita per trafiggere il portiere con un diagonale sul secondo palo. Il gol fa credere alla rimonta degli ospiti, ma in realtà è solo un'illusione. L'Avane preme sull'acceleratore, andando vicinissimo al secondo gol con Ndaie: il suo colpo di testa su corner viene salvato sulla linea dal difensore con un intervento provvidenziale. Dopo questo spauracchio, i padroni di casa tornano alla carica. Un giro palla sulla trequarti libera dentro l'area di rigore Favazzo, che da posizione ravvicinata insacca il gol del 4-1. A metà della ripresa Marchiani firma il gol più bello della partita: sulla sinistra si libera saltando l'avversario per calciare, e fa partire un diagonale rasoterra che a incrociare sul secondo palo. L'ultima emozione della gara la regala Becken colpendo al volo un pallone rimpallato in area.
Calciatoripiù :
Ismail per la sostanza a centrocampo e
Franchi per l'intelligenza tattica (Limite e Capraia).
Ponzano-Audace Legnaia 1-0
RETI: Di Cuzzio
Vittoria di misura del Ponzano, dopo una partita combattuta che sembrava avviata sulla via del pareggio. I più pericolosi dei padroni di casa sono Dicuzzo e Narducci, che impegnano Sorace con diverse conclusioni insidiose. Il vantaggio dei padroni di casa arriva 15' quando Dicuzzo, servito da un cambio di gioco, controlla il pallone e salta il difensore per trafiggere il portiere sul secondo palo al sette. Il gran gol di Dicuzzo galvanizza i suoi, che tentano subito di capitalizzare l'entusiasmo, cercando il raddoppio. Si gioca molto a centrocampo, con Narducci e Napolitano che tentano spesso di dialogare con gli attaccanti. Nella ripresa la partita è sempre tirata, merito anche dell'Audace Legnaia che è ancora sotto di un solo gol e cerca di riaprire il match. Gli ospiti infatti crescono, rendendosi più pericolosi. Le occasioni migliori per gli ospiti sono conclusioni dalla distanza di Cazzato e Perini, che però vengono disinnescate da Cifullo. Dopo un discreto dominio degli ospiti, i padroni di casa riprendono in mano le redini del gioco. Il Ponzano fa molta densità a centrocampo, cercando di innescare gli attaccanti con degli scambi veloci. Un'azione interessante viene innescata da Doveri, che dalla difesa appoggia a Costagli, questi serve subito in verticale Narducci il quale, nonostante la posizione ravvicinata, non riesce a realizzare il 2-0. Nel finale l'ultima chance per segnare è sempre del Ponzano con Dacci, entrato da poco, che serve in velocità Lari, ma la sua conclusione viene parata dal portiere.
Calciatoripiù: Dicuzzo per il gol (Ponzano); Perini per la spinta sulla fascia (Audace Legnaia).
Galleno-Lanciotto Campi 0-1
RETI: Maggini
Vittoria di misura del Lanciotto, che sviluppa un buon gioco e crea diverse occasioni, rischiando relativamente poco; il Galleno però tiene testa agli avversari dall'inizio alla fine, disputando a sua volta una buona prestazione. Nel primo tempo gli ospiti riescono a mettere in difficoltà gli avversari, trovando con facilità la porta. Le azioni prodotte mettono in condizione gli attaccanti di calciare da posizione ravvicinata, ma ogni volta non inquadrano la porta. Anche i calci piazzati vengono usati, ma i colpi di testa finiscono fuori dallo specchio della porta.Il Galleno è in condizioni particolari, essendo costretto a giocare con il suo attaccante in porta, tenta una partita di contenimento. Al 38' la situazione si sblocca: Arca con un'invenzione di tacco libera Maggini, che in corsa riesce a saltare il portiere per insaccare a porta vuota. Il gol trovato negli ultimi minuti tranquillizza la Lanciotto, che cominciava a pensare ad un pomeriggio storto. Nella ripresa il copione è il solito, ottima la produzione offensiva degli ospiti, ma pochissima lucidità degli attaccanti negli ultimi quindici metri. Negli ultimi 15' il Galleno tenta l'assalto finale, in cerca del pari, ma le occasioni create sono confuse e disordinate. Delle situazioni interessanti arrivano grazie a dei contropiedi. Uccello a centrocampo scarica per Scima, che visto il movimento di Picchi lo serve sulla corsa, ma la sua conclusione si rivela debole. Nel finale l'ultima occasione per il Galleno è su calcio d'angolo, ma il colpo di testa di Gori finisce centrale, facile preda di Bontomoli.
Calciatoripiù: Amadio per la quantità a centrocampo (Lanciotto);
Bassetti per la gestione del centrocampo (Galleno).
Laurenziana-Santa Maria 0-2
RETI: Lotti, Antonini
Laurenziana - Santa Maria 0-2
Laurenziana: Orrei, Caldesi, Milazzo, Di Fruscia, Pacini, Nencioni, Diakhate, Pinori, Killa, Mele, Mestanza.
A Disposizione: Russo. Mister: Russo
Santa Maria: Ferrara, Rafie, Maccarone, Ciampi, Antonini, Cappelli, Bartali, Andreozzi, Tofani, Lebbiati, Lotti.
A Disposizione: Fattori, Cerboni, D'Angelo, Di Falco, Madonia, Mazzanti, Saporito. Mister: Ferretti
Il Santa Maria continua la sua marcia trionfale, 10 vittorie su 10 partite.
Entriamo nel vivo della partita, i padroni di casa partono bene, gli ospiti cercano subito il gol, la partita è da subito a ritmi elevati, al 31' gol del vantaggio del Santa Maria, lancio in verticale di Bartali, cerca e trova Lotti che con un pallonetto beffa il portiere avversario.
Al minuto 40 corner per gli ospiti, arriva il cross dentro l'area piccola, Antonini con un destro preciso sigla il raddoppio, si va negli spogliatoi con il risultato di 0-2.
Nel secondo tempo, i ragazzi di Mister Ferretti controllano la partita riuscendoci, molte giocate sono state condizionate dal fortissimo vento, i padroni di casa tentano di colpire gli ospiti con qualche contropiede, ma senza riuscirci, la partita finisce con la vittoria del Santa Maria che fa 10 su 10.
Migliori in Campo: Santa Maria: Ciampi.
Laurenziana Caldesi.
Commento di Davidana
Commento di : campio