Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 1

Sorms S.mauro-Ponzano 0-3

Santa Maria-Sesto 2010 11-0

RETI: Bartali, Tofani S., Tofani S., Saporito, Bartali, Lotti, Lotti, D Angelo, Lebbiati, Di Falco, Landi, Landi, Landi



Santa Maria - Sesto 2010 11-0
Santa Maria: Fattori, Di Falco, Maccarone, Ciampi, Antonini, Cappelli, Bartali, Madonia, Saporito, Lebbiati, Lotti. A disposizione: Andreozzi, Cerbioni, D'Angelo, Mazzanti, Rafie, Tofani.
Mister: Andrea Ferretti.
Sesto 2010: Ricca, Taoussi, Pacciani, Filippi, Calvanelli, Barducci, Landi, Mori, Moroni, Nencini, Bigi. A disposizione: Zanobini.
Mister: Ivano Bernabei.
Reti: Tofani ( 2 gol ), Saporito ( 2 gol ), Lotti ( 2 gol ), D'Angelo, Lebbiati, Di Falco, Bartali, Madonia.

Il Santa Maria riparte da dove aveva lasciato, dalla vittoria, l'Armata GialloBlu di Mister Ferretti sta frantumando Record su Record, 1 posto in classifica a punteggio pieno differenza reti abissale, entrando nella cronaca della partita c'è poco da dire, il primo tempo finisce 7-0, il risultato finale è di 11-0, Mister Ferretti utilizza tutti i cambi a disposizione, la superiorità della squadra di casa si nota da subito, gli ospiti comunque cercano di impensierire la retroguardia avversaria, spesso riuscendoci.

Commento di Davidana.

Commento di : ciro

Avane-Laurenziana 1-2

RETI: Innocentino, 35' Di Fruscia M., 89' Pinori
Lanciotto Campi-Limite E Capraia 1-0

RETI: Manzatu
Soddisfatti i due allenatori per la bella prestazione offerta al Ballerini nel tardo pomeriggio del sabato dalle due formazioni impegnate, dopo due mesi, nella difficile ripresa dell'attività. Entusiasta il giovane e brillante Dario Giulivo: per lui e per il Lanciotto impegnati nella lotta per conseguire il secondo posto nel girone, necessario per raggiungere le finali regionali, era importante vincere un confronto contro una squadra organizzata e sottovalutata dalla classifica come il Limite e Capraia, guidato dall'esperto Arialdo Corti. Ottimo pressing, buon gioco con palla e senza, novanta minuti giocati con raziocinio e sacrificio: ecco come si è espresso il Lanciotto Campi che ha sempre tenuto il pallino del gioco e si è ben rapportato contro una squadra fisica e tattica, composta da buone individualità ma senza bocche da fuoco in fase offensiva. Fin dai minuti iniziali la formazione di casa è protagonista di una prestazione esemplare e fra le occasioni avute in questa fase della gara il Lanciotto colpisce una traversa con Cassiolato e spreca una favorevole opportunità con Arca per portarsi in vantaggio. Di contro il Limite e Capraia lotta su tutti i palloni e impegna la retroguardia avversaria sempre precisa negli interventi effettuati. Maggiore equilibrio nel corso della seconda frazione ma locali sempre tesi a raggiungere il risultato pieno. Bravo Sarno ad intervenire con successo sulla conclusione di Giorgetti. Quando ormai sembra che tutto possa indirizzarsi verso il pareggio finale, arriva invece allo scadere della contesa l'episodio che decide il confronto a favore dei padroni di casa. Giorgetti, brillante protagonista della contesa, entra in area e viene atterrato da un avversario. L'esperto D'Orsi indica la massima punizione per un rigore che sembra solare, va alla trasformazione Manzatu e realizza così la rete che decide il confronto a favore dei campigiani. Era una partita importante nel crocevia della stagione per la squadra di Giulivo che merita una lode importante per come l'ha affrontata e gestita. Positiva la prova del Limite e Capraia che va elogiato per la prova fatta. Menzione per tutto il collettivo campigiano, bravi Marchiani, Franchi e Cani nella formazione ospite. Gara corretta, ottima la direzione arbitrale.
Calciatoripiù
: tutto il Lanciotto di mister Dario Giulivo, Marchiani, Franchi, Cani (Limite e Capraia)

Audace Legnaia-Galleno 5-2

RETI: Pratesi, Fani, Pratesi, Pratesi, Filidei, Carlini, Bassetti
Il Legnaia va sotto, soffre nel primo tempo, ma trascinata da un super Pratesi rimonta il Galleno cogliendo un successo importantissimo nella prima uscita del 2022 davanti al proprio pubblico. Eppure, non è stato semplice l'impegno contro un Galleno che si è presentato al campo sportivo di via Dosio con un atteggiamento fin da subito propositivo e premiato dall'immediato vantaggio siglato da Carlini. Dopo un'iniziale black-out, il Legnaia comincia a proporsi dalle parti di Bejzaku e al 23' Filidei pareggia i conti con una conclusione che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. La partita si infiamma e al 35' un alterco costa caro ad Andreini e Filidei, espulsi per reciproche scorrettezze. La partita prosegue con occasioni da ambo i lati: su una di queste, il Galleno sorprende la difesa locale e si riporta in vantaggio grazie alla bella rete di Bassetti. A fine primo tempo è dunque il Galleno a condurre la gara sul parziale di 2-1. Nel secondo tempo, peò, il Legnaia si presenta con la novità Pratesi, che viene gettato subito nella mischia da mister Urbano. L'ingresso del numero 14 cambia le sorti della partita: in appena venti minuti, precisamente tra il 50' e il 70', Pratesi ribalta completamente il risultato dapprima pareggiando i conti, poi, con altri due sigilli di pregevole fattura, consentendo al Legnaia di portarsi sul 4-2. Nel tentativo di riaprire la contesa, il Galleno presta il fianco alle ripartenze del Legnaia, che ne approfitta chiudendo definitivamente i conti al 79' con la rete del 5-2 realizzata da Fani.
Calciatoripiù
: nel Legnaia il man of the match è senza ombra di dubbio Pratesi , entrato nella ripresa e capace, con una sontuosa tripletta, di cambiare le sorti della gara.