Limite E Capraia-Lanciotto Campi 2-2
LIMITE E CAPRAIA: , Benucci, , . A disp.: , , . All.:
RETI: El Makhichni, El Makhichni, Cassiolato, Manzatu
Termina in pareggio l'avvincente sfida tra Limite e Capraia e Lanciotto: due squadre che non si sono mai risparmiate sul piano dell'agonismo attaccando e producendo occasioni dal primo all'ultimo minuto. La prima frazione è subito scoppiettante. I padroni di casa partono forte e al 15' trovano l'1-0 su rigore causato da un pasticcio difensivo dei rivali: il fallo lo subisce Raul e dal dischetto Amine non sbaglia battendo Maiani. Poco dopo arriva anche il raddoppio dello scatenato Amine che sfrutta un pallone a tagliare la difesa e sigla la sua doppietta personale. A questo punto finalmente si svegliano gli ospiti che falliscono due chance con Cassiolato davanti al portiere e Giorgetti con un tiro al volo, ma poi accorciano le distanze grazie a un rigore procurato da Fiorelli e realizzato da Manzatu. Nella ripresa il Lanciotto parte con determinazione e al 55' trova il 2-2 attraverso una magnifica azione palla a terra avviata da una punizione battuta velocemente da Andreucci: la sfera arriva in verticale a Maggini che serve Giorgetti, il quale smarca Cassiolato che è abile a trafiggere Neri. Le due squadre non si accontentano e viene fuori un match molto equilibrato nonché ricco di occasioni da gol: il Limite sfiora ripetutamente il gol, ma anche gli ospiti si rendono pericolosi con Safina di testa e un tentativo di Arca. A 10' dalla fine gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo a Cesari e devono resistere agli ultimi assalti degli avversari, ma proprio nel recupero il Lanciotto sfiora il colpaccio sbattendo contro due salvataggi della retroguardia locale. Alla fine il pareggio rispecchia bene l'andamento di una gara vibrante e divertente.
Calciatoripiù: Amine, Gianchecchi, Franchi (Limite);
Manzatu (Lanciotto).
Galleno-Audace Legnaia 3-2
RETI: Carlini, Shima, Shima, Crisa, Crisa
Il Galleno batte con un pirotecnico 3-2 l'Audace Legnaia cominciando con il sorriso la nuova stagione. I locali giocano d'attesa nei primi dieci minuti, ma poi al 15' trovano l'1-0 con Carlini che riceve un bel filtrante da Shima, buca la difesa e batte il portiere. Gli ospiti provano la reazione senza però costruire grandi pericoli e così al 35' arriva il 2-0 con un'azione avviata da Bassetti a centrocampo: palla allargata sulla sinistra per Uccello che rientra e serve Shima, il quale salta due uomini e scaraventa la sfera in rete. Il primo tempo termina quindi 2-0 per un Galleno in gran forma, ma nella ripresa arriva subito la grande reazione dell'Audace Legnaia: da un fallo laterale la palla arriva al limite dove Crisà risolve una mischia scaricando prontamente in rete. I ragazzi di Pirrone cercano di riorganizzarsi con qualche cambio e al 65' realizzano il 3-1: l'azione comincia dal portiere Fusco, palla al terzino Andreini che avanza sulla sinistra e serve con un passaggio smarcante Shima che riesce ancora a superare la difesa siglando la sua doppietta personale. A questo punto i padroni di casa saggiamente si schierano sulla difensiva e così gli ospiti tentano l'ultimo assalto disperato, accorciando le distanze a 5' dalla fine con il solito Crisà che sfrutta un'azione sviluppata a sinistra e trafigge il portiere. Nel finale saltano gli schemi ed è il Galleno a sfiorare la quarta segnatura con un tiro di Shima che sfiora il palo dalla destra, mentre il Legnaia è sbilanciato in avanti senza però riuscire a raddrizzare il punteggio. Il risultato finale premia l'ottima prestazione del Galleno che strappa tre punti contro un avversario che comunque si è rivelato mai domo.
Laurenziana-Avane 3-1
RETI: Diakhate, Diakhate, Volante, Rabbene
Sesto 2010-Santa Maria 0-7
RETI: Cappelli, Bartali, Lebbiati, Saporito, Bartali, Cerboni, Tofani S.
Un risultato severo che subito pone il Santa Maria al primo posto della classifica grazie anche alla differenza reti. Pomeriggio invece da analizzare e metabolizzare per i ragazzi di mister Bernabei. L'inizio è subito decisivo, visto che dopo dieci minuti gli ospiti si portano sul doppio vantaggio tra le proteste dei locali per decisioni dubbie del direttore di gara. Cappelli e Tofani aprono le danze, mentre poi ci pensano Lebbiati, a segno dopo un uno-due velocissimo concluso da un tiro all'incrocio, una doppietta di Bartali e infine Saporito e Cerboni.
Calciatoripiù: situazione difficile da commentare in casa Sesto visto il passivo, mentre per gli ospiti da elogiare le prestazioni di
Ciampi, Tofani e Cappelli.
Ponzano-Sorms S.mauro 8-0
PONZANO: Cipullo Alessandro, Panchetti Andrea, Giannotti Leonardo, Costagli Andrea, Doveri Enea, Cuomo Edoardo, Spagnuolo Jacopo, Ranucci Tommaso, Narducci Domenico, Dacci , Armento Luca. A disp.: , Di Cuzzo Alessandro, Pinferi Lorenzo, Figlioli Jacopo, Fiscella Leonardo, Regoli jacopo, Valori Alessio, Ma;tinti Hussein . All.:
RETI: Spagnuolo, Narducci, Spagnuolo, Spagnuolo, Narducci, Pinferi, Autorete, Autorete