Fiesole Calcio-Bagno A Ripoli 0-1
RETI: Brestolani
Bella vittoria esterna per il Bagno a Ripoli sul campo del Fiesole, al termine di una grande prestazione di squadra. Per il Fiesole tanta imprecisione in fase offensiva, con Gazzetti che viene impegnato in poche occasioni. Ottima, come detto, la prova del Bagno a Ripoli. Nel primo tempo gli ospiti creano di più, ma non riescono a sbloccare la gara. A inizio ripresa il Fiesole si presenta con un piglio diverso e cerca di prendere in mano il pallino del gioco, ma le trame offensive dei padroni di casa si infrangono sulla difesa ospite. Il Bagno a Ripoli nel finale si getta nuovamente in avanti e a un quarto d'ora dalla fine trova il vantaggio con il capitano Brestolani, che di testa corregge in rete la punizione battuta dalla destra da Xhulaj. Il finale non regala altre emozioni, e gli ospiti possono così festeggiare i tre punti.
Sales-Albereta San Salvi 1-7
RETI: Bryt, Zeroni, Zeroni, Zeroni, Piazza, Piazza, Duranti, Duranti
Punteggio ampio dell'Albereta sul campo della Sales. Gli ospiti si impongono per 1-7, andando al riposo già sul punteggio di 0-4. Nel primo tempo vanno a segno Piazza, due volte Duranti e Zeroni sul finire. Nella ripresa il risultato si amplia ancora, grazie ad altre due marcature di Zeroni intervallate da una di Piazza. Nei minuti di recupero la Sales segna il gol della bandiera. Mister Zeroni può senz'altro essere soddisfatto dei suoi, mentre alla Sales, oltre sicuramente a un avversario tosto, è capitata la classica giornata no.
Sancat-Figline 1965 2-4
SANCAT: Abriani, Di Marco, Ferrini, Vasarelli, Impallomeni, Silvestri, Olivieri, Balducci, Giuffrida, Darone, Pierallini. A disp.: Petroni, D Agostino, Fossati, Liberati, Monti, Ortolani, . All.:
RETI: Pierallini, Balducci, Ciappa, Poggiarelli, Borgogni, Sicignano
Colpo esterno del Figline, che sul campo della Sancat sforna una prestazione di livello certificata da 4 a 2 con cui i ragazzi di Vivoli hanno espugnato Coverciano. A partire col piede giusto, però, è la Sancat che sblocca l'incontro grazie ad un calcio di punizione conquistato e trasformato all'ottimo Pierallini. La Sancat sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, vedendosi anche annullare una rete a Olivieri per una carica sul portiere. La partenza ad handicap fa suonare la sveglia in casa Figline, che comincia a reagire ad una prima parte di gara in sordina. Dopo aver preso possesso della metà campo della Sancat, il Figline riesce a pareggiare i conti con una conclusione dalla distanza di Borgogni su cui Adreani non può nulla. Il Figline prende coraggio e su una ripartenza orchestrata dallo stesso Borgogni, è Poggiarelli a concludere in rete per il momentaneo 1-2. I valdarnesi però non si fermano e in chiusura di primo tempo mettono un'ipoteca sui tre punti con la rete del 3-1 di Ciappa con una strepitosa conclusione al sette. Nella ripresa il copione della partita rimane pressochè lo stesso. A gestire il comando delle operazioni è inizialmente la Sancat, che rientra in partita con una punizione magistrale di Balducci per il 2-3. I padroni di casa tentano il tutto per tutto per acciuffare il pari, ma proprio in pieno recupero il Figline chiude i conti con il gol del definitivo 2-4 realizzato da Sicignano su un calcio di rigore decretato per fallo su Poggiarelli.
Calciatoripiù : nel Figline spiccano le prestazioni di
Borgogni e
Poggiarelli .
Settignanese-Pelago 3-2
SETTIGNANESE: Ugolini, Capecchi, Monti, Barbetti, Tongiani, Magnolfi, Galeazzo, Mazzi, Bassolino, Colella, Esteban. A disp.: Shafni, Gutierrez Quispe, Bertelli, Rosi, Bongiovanni, Sottili, . All.:
PELAGO: Centola, Braccini, Trentanovi, Burresi, Mannini, Mannucci, Mazzoni, Nencetti, Muzzi, Celli, Zenga. A disp.: , Prati, Marranci, Cro, Terzani, Maranghi, Bugli, Merlini. All.:
RETI: Rosi, Bongiovanni, Bongiovanni, Celli, Celli
Gara importante per la classifica con le due squadre in lotta con Figline e Albereta San Salvi per le prime posizioni della graduatoria; il risultato dell'andata (0-3 a tavolino per la Settignanese) fornisce ancora più motivazioni alle formazioni in campo.
Il Pelago riesce a passare in vantaggio nella prima frazione di gioco con la Settignanese un po' contratta e imprecisa; è Bongiovanni a suonare la carica nella ripresa, con un gran gol riporta il risultato in parità e poi sigla la propria personale doppietta per la rete del sorpasso.
Il gol di Rosi sembra chiudere la gara, ma Celli, a sei minuti dalla fine accorcia le distanza e restituisce speranze agli ospiti.
Finale combattutissimo e nervoso ma la Settignanese riesce a portare a casa tre punti importantissimi
Commento di : campio
In un girone A degli Under 18 molto combattuto, continua così il testa a testa fra la Settignanese e il Figline che culminerà la prossima gara con lo scontro diretto in casa dei valdarnesi. Resterà poi un secondo Match-point alla squadra di Coverciano che terminerà il campionato con l'ultima giornata ,da disputarsi contro l'Albereta S. Salvi fra le mura amiche , mentre il Figline riposerà. È chiaro che non si possono fare calcoli , anche per la scaramanzia è bene non farli , ma questo determinerà una mini serie di gare ad altissima adrenalina visto il distacco di un solo punto fra la prima ,la Settignanese a 31 e la seconda, il Figline a 30 in classifica. Per l'impegno che i ragazzi hanno profuso in campo fra mille difficoltà in questi mesi , dobbiamo ringraziarli tutti ed un emblema dello sport deve essere la foto dei due capitani di Settignanese e Pelago , vicini dopo una partita tiratissima come quella cui abbiamo assistito domenica , loro sono un emblema di sportività.
Commento di : ciro