Sancat-Sales 1-0
RETI: Vasarelli
La spietata Sancat vince di misura all'esordio contro una sfortunata Sales grazie a una rete siglata da Vasarelli a inizio gara. E' stata una sfida divertente ed equilibrata con entrambe le formazioni che hanno dato il massimo per ottenere l'intera posta in palio. I padroni di casa sono stati bravi a difendere il prezioso vantaggio, mentre gli ospiti reclamano per un rigore sbagliato e un paio di legni colpiti che potevano cambiare il corso del match. La rete che decide l'incontro arriva al 5' quando Vasarelli si incarica di battere una punizione e con un bel tiro trafigge F. Miniati. La reazione della Sales è immediata e culmina con un calcio di rigore che però Michelotti calcia sul palo. Nella ripresa gli ospiti cercano con insistenza il pari, ma le loro conclusioni si infrangono su palo. La Sancat riesce ad amministrare l'1-0 fino alla fine, anche se proprio all'ultimo minuto la Sales colpisce una traversa che poteva valere il pari.
Calciatoripiù: Cossimelli, Michelotti, Duranti (Sales).
Pelago-Fiesole Calcio 3-0
RETI: Burresi, Sestini, Autorete
In una partita equilibrata fra Pelago e Fiesole a livello di gioco, ha vinto la formazione locale risultata migliore negli ultimi sedici metri, non solo per i gol messi a segno ma anche per la qualità delle azioni mostrata. Il Fiesole non ha demeritato ma al momento di concludere i propositi offensivi, non ha palesato la necessaria concretezza. Il primo tempo finisce a reti inviolate, eppure le occasioni non latitano da ambo le parti. Biagiotti e Gentile provano a portare avanti il Fiesole ma, ben posizionati, non capitalizzano. Il Pelago non sta guardare ma trova dei grandi interventi di T. Benotti, che gli precludono la strada verso il gol. Il portiere ospite prima si supera mettendo sulla traversa una pericolosa conclusione effettuata da Peluso, ben posizionato. Poi nel prosieguo della stessa azione si ripete negando la gioia del gol a Muzzi. Nella ripresa la prima occasione è per Gentile, che però la spreca da posizione favorevole. Il collettivo locale si presenta più concreto e si porta avanti. La prima rete tuttavia è causata da un autogol della squadra ospite. Burresi trova il raddoppio per merito di una conclusione da fuori area. Sestini poi trova lo spunto che regala la terza rete e la superiorità numerica. Il calciatore locale salta T. Benotti in area di rigore, causando l'espulsione dello stesso e procurandosi il rigore, trasformato. Il Pelago può dilagare, Bugli centra una clamorosa traversa, e Celli sbaglia davanti al portiere. La partita si mantiene vivace sino alla fine, ma il risultato non subisce nuove modifiche.
Calciatoripiù: per il Pelago
Muzzi e
Bugli; per il Fiesole
Nicchi.
A.g. Dicomano-Figline 1965 2-2
A.G. DICOMANO: Nardoni, Oddo, Taddei, Caramelli, Innocenti, Paggetti, Yassin, Sisco, Batignani, Fabbri, Noferini. A disp.: Giovannini, Pipai, Mazzoni, Quartarone, . All.:
RETI: Taddei, Taddei, Sbragi, Sicignano
Un punto all'esordio per Dicomano e Figline, al termine di una partita in cui è prevalso un certo equilibrio fra le due formazioni. Basti pensare che tutte e quattro le reti provengono da calcio piazzato. Nella prima frazione risulta leggera la supremazia del Dicomano che termina il parziale avanti di una rete. Anche se a passare per primo è il Figline. Sicignano è abile a realizzare sfruttando una punizione calciata di destro dalla sinistra, a distanza di venti metri. Il Dicomano alza la pressione e Taddei riporta la situazione in parità, complice una palla inattiva che trova la sfortunata deviazione di Lombardi. Lo stesso calciatore locale si dimostra impeccabile nel beneficiare degli sviluppi di un calcio piazzato e a realizzare il vantaggio da posizione ravvicinata, depositando la palla alla sinistra del portiere. Nella ripresa, il Figline reagisce e perviene al pari. Sfruttando sempre una palla da fermo. Sbragi posizionato alla destra dell'area di rigore, di destro, sfrutta un'incertezza di Nardoni e riporta il punteggio in parità. Le due squadre provano a ricercare la via della rete, ma peccano nella fase conclusiva dell'azione, il punteggio non subisce più variazioni.
Calciatoripiù: per il Dicomano
Taddei; per il Figline
Sbragi.
Settignanese-Bagno A Ripoli 9-1
SETTIGNANESE: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Monti, Colella, Galeazzo, Galeazzo, Galeazzo, Bassolino, Bassolino, Bongiovanni, Mazzi, Xhulaj
Un esordio roboante. La Settignanese inizia con il piede giusto la sua avventura nel nuovo campionato Under 18 imponendosi con un netto punteggio sul Bagno a Ripoli. La partenza lanciata dei padroni di casa porta a due gol nei primi 10', il primo tempo invece si conclude sul 4-1. Il Bagno a Ripoli lotta nei primi 45', impegnandosi e riducendo lo svantaggio al 39', tramite un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo ai danni di Piccini in area locale e trasformato senza esitazioni da Xhulaj. Nel secondo tempo la gara assume ancor più i contorni dei rossoneri che segnano altre quattro volte. In evidenza Galeazzo, autore di una tripletta; bene anche Bassolino (doppietta per lui, da subentrato, nel finale di partita), mentre con un gol a testa Monti, Bongiovanni, Colella e Mazzi completano il quadro dei marcatori dei padroni di casa.