Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 7

Arezzo F. Academy-Bibbiena 3-0

RETI: Argangioli, Banelli, Mannelli
Casentino Academy-Arezzo 0-4

RETI: Gori, Bernardini, Aliaj, Minocci

L'Arezzo vince con quattro reti di scarto a spese del Casentino Academy e si porta a casa i tre punti. Nel primo tempo, dopo pochi istanti, gli ospiti passano in vantaggio grazie all'azione personale di Minocci conclusa con la rete. Alla mezz'ora arriva il secondo gol di Bernardini sugli sviluppi di un cross da parte di Fratini. Nel secondo tempo il Casentino prende più campo, provando a rendersi pericoloso con qualche ripartenza ma senza impensierire la difesa ospite. Arriva il terzo gol dell'Arezzo sugli sviluppi di una punizione laterale da parte di Gori. Una decina di minuti più tardi ecco il quarto gol di Aliaj con un tiro dal limite dell'area che chiude definitivamente la partita.
Calciatoripiù: Pollio F., Agnoletti, Milaneschi
(Casentino Ac.).

Santa Firmina-Sangiovannese 0-2

RETI: Riviello, Bruni

La forte Sangiovannese, seconda forza del campionato, vince 0-2 sul campo del Santa Firmina. E alla fine lo 0-2 è un punteggio che penalizza oltre misura i locali, vista la prova gagliarda dei gialloverdi, che hanno ancora una volta tenuto testa al quotato avversario e avrebbero meritato qualcosa in più. Dopo una manciata di minuti la gara si mette subito in salita per i locali: su corner di Tilli, Mattia Bruni trova la deviazione vincente per il vantaggio della formazione di Rotesi. Al 7' ottimo spunto di Lanini, palla sul secondo palo per Dutto, ma Lapo Bruni si supera e devia in corner. Il Santa Firmina si affaccia per la prima volta verso la porta ospite con Osa; il suo tiro da posizione decentrata termina a lato. Al 14' Spadini serve in profondità Stocchi, che solo davanti al portiere si fa anticipare dall'ottimo recupero di Fabbri. Al 17' Nibbi lancia ancora in profondità Stocchi che, dopo essersi liberato di un avversario, entra in area ma il suo tiro è rimpallato dalla difesa. Al 21' bel tiro da fuori area di Lanini; Lapo Bruni è bravo a deviare in corner. Al 24' ancora Stocchi è bravo ad involarsi sulla corsia di sinistra ma solo davanti a Di Trapani serve un pallone in area di rigore dove nessuno dei compagni riesce a trovare la deviazione vincente. Al 31' grande discesa di Sennati, che solo davanti al portiere ospite si fa ipnotizzare. A inizio ripresa su punizione laterale di Bertolini è Spadini a colpire a botta sicura; il pallone si infrange tra una selva di gambe senza entrare in porta. Il Santa Firmina gioca bene, ma al 45' arriva il gol che chiude l'incontro: fallo laterale per gli ospiti, la difesa gialloverde respinge male il pallone, Riviello al volo fa partire un missile dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Al 52' splendida triangolazione tra Mugnai e Mattia Bruni; il tiro viene respinto in angolo da un prodigioso intervento di Lapo Bruni. Al 56' punizione laterale di Bertolini, Spadini viene trattenuto, l'arbitro senza esitazione concede il penalty ai gialloverdi. Lo stesso Spadini calcia ma Di Trapani intuisce; sulla respinta lo stesso Spadini tira a botta sicura ma il portiere ospite compie una prodezza deviando in angolo. Al 63' Bartolini ha il pallone dello 0-3 ma Lapo Bruni è bravo a deviarlo. Nei minuti di recupero è ancora l'inesauribile Sennati a recuperare palla e a involarsi verso la porta di Di Trapani ma la conclusione termina a lato. La gara termina con l'esultanza della Sangiovannese, che continua la sua cavalcata in vetta al girone, mentre per il Santa Firmina rimane il rammarico per il risultato ma non certo per la prestazione.

Cortona Camucia-Terranuova Traiana 1-4

RETI: Monaldi, Gelli, Stoppielli, Badii, Bartoli

Il Terranuova Traiana batte il Cortona Camucia e si porta a casa i tre punti. Nel primo tempo gli ospiti hanno delle buonissime occasioni per segnare, soprattutto con Stoppielli che si presenta a tu per tu con Tiezzi ma il portiere locale gli chiude la porta in faccia. Il gol del Terranuova Traiana arriva poco dopo sempre con Stoppielli, il quale, da posizione decentrata sulla sinistra, calcia rasoterra sul palo di Tiezzi per lo 0-1. Nel secondo tempo, pronti via gli ospiti trovano il gol del raddoppio con Badii, il quale lascia partire un gran tiro di sinistro da fuori area. Arriva in successione anche il terzo gol: sulla destra Camici scambia con Alessandra e verticalizza sulla sinistra, all'indirizzo di Gelli che da fuori area realizza il gol; infine arriva anche il quarto gol di Bartoli, sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri. Sullo 0-4 il Cortona Camucia trova il gol della bandiera: Monaldi, da posizione decentrata, calcia in rete una punizione dai venti metri.
Calciatoripiù: Tiezzi, Violi
(Cortona Camucia B); Stoppielli, Gelli (Terranuova Traiana).

Capolona Quarata-Olmoponte Arezzo 2-0

RETI: Rossi, Ferraris

E' stata una partita combattuta fra Capolona Quarata e Olmoponte, con occasioni da ambo le parti. A spuntarla alla fine sono i padroni di casa, grazie alle due reti realizzate nel primo tempo. Partono forte infatti i padroni di casa, che dopo dieci minuti vanno avanti: azione personale di Ferraris, che si accentra dalla destra e calcia, il tiro viene deviato da un difensore dell'Olmoponte e diventa imparabile per Martino, che rimane spiazzato. Gli ospiti provano a reagire immediatamente e vanno vicini al pareggio poco dopo: Migliorucci salta un uomo sulla trequarti avversaria e scarica sulla destra per Marchetti, che crossa nel mezzo, la difesa respinge corto e la palla arriva a Migliorucci che si era inserito, ma da buona posizione manda alto. Poco dopo ci prova Baglioni, che si accentra partendo da sinistra, ma il suo tiro a giro viene deviato in angolo dal portiere avversario. Il Capolona Quarata risponde: al termine di una bella azione personale Pucci entra in area e calcia di potenza, ma colpisce la traversa; il pallone rimbalza sulla linea ma non entra. Al ventesimo il Capolona Quarata però colpisce ancora, questa volta su punizione dal limite battuta da Rossi, che inventa una gran traiettoria a scavalcare la barriera. Nel secondo tempo il Capolona Quarata colpisce un altro legno, questa volta con Massetti, che arriva puntuale a deviare sottomisura un cross dalla destra, ma da pochi passi colpisce la traversa. L'Olmoponte prova nel frattempo a riaprire la gara, ma i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e portano a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Gasparri, Frulli, Mariottini
(Olmoponte); Pucci (Capolona Quarata).