Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 9

Petrarca Calcio-Arno Castiglioni Laterina 2-1

RETI: Milesi, Milesi, Chioccioli
Vittoria importante, anzi importantissima del Petrarca che si allontana in qualche maniera dalla zona bassa della classifica. L'Arno Castiglioni Laterina invece rimane a secco e deve rimandare la prima vittoria in campionato. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, il campo è pesante e certamente non facilita la circolazione del pallone. L'Arno Castiglioni Laterina prova a farsi vedere in avanti: sugli sviluppi di un fraseggio nella metà campo, il pallone termina sui piedi di Paperini che dalla fascia crossa nel mezzo dell'area di rigore all'indirizzo di Chioccioli, il quale non impatta bene a pochi passi dalla porta. Poco dopo Duta prova a calciare da fuori area ma non impensierisce Gervasi. Nel secondo tempo il Petrarca alza i ritmi e trova il gol del vantaggio con un tiro da fuori da parte di Milesi. Subito dopo arriva il gol del raddoppio locale: cross dal fondo di Teci, ancora Milesi segna di interno piede a pochi passi dalla porta. Lo stesso Milesi avrà un'altra occasione per segnare il terzo gol: cross dal fondo da destra, impatta il pallone di prima intenzione ma Redditi è bravo nella circostanza. Un'altra occasionissima capita a Cresti che in contropiede si ritrova a tu per tu con Redditi ma si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Il Laterina riesce a trovare il gol che accorcia le distanze: Chioccioli corre sulla fascia sinistra e una volta arrivato a tu per tu con Gervasi calcia sul secondo palo per il 2-1.

Calciatoripiù:
Milesi, Teci, Chianucci
(Petrarca); Redditi, Nicchi, Chioccioli (Arno C. Laterina).



Capolona Quarata-Tegoleto 0-3

RETI: Tiezzi, Tiezzi, Mele
Altra vittoria per il Tegoleto, che si mantiene nelle zone alte di classifica a discapito di un Capolona Quarata mai domo. Il vantaggio ospite arriva già nel primo tempo, con un bello schema da angolo che libera Tiezzi sul secondo palo, bravo a insaccare. Gli ospiti perdono però qualche pezzo, Salvini è costretto a uscire per infortunio, oltre a Ciancio, fermatosi nel riscaldamento. Nonostante ciò, prima dell'intervallo la squadra di mister Incitti riesce anche a raddoppiare, sempre con Tiezzi, freddo a tu per tu col portiere avversario, imbeccato bene in profondità da Cantelli. I padroni di casa si battono bene nonostante il doppio svantaggio e vanno vicini al gol che riaprirebbe la partita: Giustini che colpisce il palo esterno. Nel secondo tempo però il Tegoleto chiude virtualmente la partita, questa volta con Mele, sempre su uno schema da angolo. Il Capolona Quarata non si arrende e attacca conquistando diversi angoli, ma la difesa ospite resiste e porta a casa tre punti importanti, anche grazie a un Viti in grande giornata.

Calciatoripiù:
Viti, Tiezzi
(Tegoleto).



M.m. Subbiano-Olimpic Sansovino 2-2

RETI: Ricci, Bianconi, Tata, Tata
Finisce in perfetta parità la sfida per il primato della classifica tra Subbiano e Olimpic Sansovino, una sfida avvincente tra due squadre che non si sono certamente risparmiate. Il primo tempo è povero di occasioni, le due squadre giocano su ritmi altissimi ma senza incidere sottoporta. L'occasione più ghiotta capita a Murgoci, che soffia il pallone a un difensore locale e calcia verso la porta ma la sua conclusione esce di poco a lato. Nel secondo tempo entrambe le compagini si allungano ed ecco il gol del vantaggio ospite: Iacomoni effettua un cross in area di rigore, Caneschi riesce a spizzare il pallone verso Santini ma viene anticipato dalla zampata vincente di Tata, 0-1. Reazione immediata del Subbiano che trova il gol del pareggio con Ricci, il quale approfitta di un errore difensivo ospite e lascia partire una conclusione che s'insacca sotto la traversa per l'1-1. La partita si porta nei minuti finali e i ritmi calano. La Sansovino riesce a portarsi nuovamente in vantaggio: ancora Tata approfitta di una respinta di Santini sugli sviluppi di una punizione di Iacomoni. La partita sembra finita ma all'ultimo respiro ecco il pareggio del Subbiano: calcio d'angolo, il pallone viene indirizzato all'altezza del secondo palo, si crea una mischia nella quale Bianconi è lesto a spingere il pallone in fondo alla rete per il 2-2 finale.



Foiano-Atletico Levane Leona 7-0

RETI: Corbic, Pratesi, De Rosa, Zako, Marcocci, Bruni, Cicerone
Vittoria senza storie da parte del Foiano che ha dominato la partita per lunghi tratti rispetto all'Atletico Levane Leona che ha organizzato qualche ripartenza ma senza impensierire la retroguardia locale. Passa un quarto d'ora e il Foiano trova il gol del vantaggio: Cicerone gira di destro sul secondo palo dal limite dell'area. Dopo il primo gol, la partita si mette in discesa per i locali che segnano anche il secondo: sugli sviluppi di un corner, la difesa ospite respinge corto e Bruni appoggia di interno destro sotto la traversa per il 2-0. Arriva anche il terzo gol del Foiano: da angolo, Corbic in semirovesciata, di sinistro, insacca all'altezza del secondo palo. Prima della fine del primo tempo i ragazzi di Pagano segnano il 4-0 in contropiede: Marcocci sfrutta un assist di Cicerone. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo e i locali segnano il quinto gol: cross di Congiu da destra per De Rosa, che s'inserisce da sinistra e insacca. Il Levane prova a reagire con un tiro diagonale di Callotti, Banu respinge. Successivamente ecco il sesto gol: punizione di Lanini da destra all'indirizzo di Zako che all'altezza del secondo palo incrocia in fondo alla rete. Il Levane prova ancora a impensierire Banu su palla inattiva con il colpo di testa di Musliu; il portiere locale para a terra. Prima della fine del match arriva anche il settimo sigillo locale: azione personale di Scatà che calcia in porta, Palei respinge, Pratesi si avventa sul pallone spingendolo in rete.

Calciatoripiù:
Bolognesi, Corti
(N. Foiano).



Terranuova Traiana-Pian Di Sco 7-0

RETI: Cardo, Debolini, Cifrodelli, De Lucia, Altieri, Cardo, Cifrodelli
Settima vittoria stagionale, quarta interna, quarta consecutiva, per il Terranuova Traiana che supera al Brandini-Galasso con la regola del 7 dopo la Castiglionese anche il Piandiscò e, approfittando degli altri risultati, si porta momentaneamente in testa alla classifica, ancorché con una partita in più, confermandosi migliore attacco del torneo. Settima sconfitta, terza esterna, fin qui per il Piandiscò, che resta a quota 6 punti. Pronti via e la truppa di mister Francesco Zatini è subito avanti. Al 3' esterno destro in diagonale di De Lucia, palo pieno alla destra di Grassi. Passa un giro di orologio e i biancorossi sbloccano la contesa: collo destro dal limite di Debolini e palla a fil di palo alla sinistra di Grassi per l'1-0. All'8' corner da destra di Pugliese, sul secondo palo Altieri colpisce di testa tutto solo; il pallone sbatte sulla parte alta della traversa. Al 18' ecco raddoppio dei terranuovesi: Cardo conclude da 35 metri al sette alle spalle di Grassi. Al 24' diagonale da destra di Debolini di collo destro, Grassi si distende sulla propria destra e devia in angolo. Al 29' pallonetto di Debolini con Grassi in uscita, alto sopra la traversa. Nel finale di parziale si fanno vedere gli amaranto di Massimo Campani con Veltroni; Melzi al ritorno dopo un brutto infortunio è attento. Nella ripresa continua il monologo del Terranuova Traiana. Al 38' De Lucia approfitta di un buco della retroguardia ospite e in diagonale supera Grassi. Il 4-0 è opera di un diagonale chirurgico da destra di Cifrodelli, appena entrato, che (43') controlla di petto e supera sul palo lungo Grassi. Al 48' punizione dalla distanza di Cifrodelli, incrocio dei pali, linea di porta e sul rimbalzo Altieri di testa fa 5-0. Al 54' si vedono gli ospiti con un diagonale dalla distanza di Tognaccini appena entrato; Melzi blocca. Al 64' Cardo sotto misura fa 6-0. Al 70' infine pallone in profondità di Giusti per Cifrodelli che supera Grassi in uscita e insacca per il definitivo 7-0.



Castiglionese A.s.d.-Lucignano 7-2

RETI: Maloku, Di Costanzo, Barneschi, Maloku, Maloku, Maloku, Maloku, Pellegrino, Dodaj
Vittoria larga della Castiglionese a spese del Lucignano che ha comunque provato a giocare la sua partita. Il primo tempo parte nel migliore dei modi per i padroni di casa che riescono a trovare il gol del vantaggio con Maloku S. Arriva la risposta dei ragazzi di Bernardini con il gol del pareggio targato Dodaj, che supera Galoppi con un pallonetto. Poco dopo il Lucignano ha un'altra buona occasione per segnare: dal limite dell'area di rigore Payo calcia alto sopra la traversa. Il primo tempo finisce con il parziale di 1-1. Nel secondo la Castiglionese alza i ritmi e trova il gol del vantaggio con Di Costanzo e successivamente il terzo con Maloku S. Il Lucignano non demorde e trova il secondo gol con un pallonetto di sinistro di Pellegrino che supera ancora Galoppi dopo un bello scambio con Del Gobbo. La Castiglionese in ogni caso si riporta sul 4-1 grazie a Maloku C. e dilaga fino al settimo gol grazie alle marcature di Maloku S. e Barneschi. Calciaotoripiù: Barneschi, Maloku S. (Castiglionese); Dodaj, Pellegrino (Lucignano).