Atletico Levane Leona-M.m. Subbiano 0-7
RETI: Fiacchini, Bruni, Bruni, Gambineri, Paperini, Xhafa, Gambineri
Il risultato parla da solo: il Levane non riesce ad impensierire Santini, il Subbiano fa la partita dal primo all'ultimo minuto e vince 7-0. Nel primo tempo la partita viene sbloccata al 16', quando Izzo s'invola velocissimo sulla sinistra, rimette palla al centro dell'area e Gambineri deposita in rete per lo 0-1. Al 26' Bruni G. anticipa in velocità due difensori biancoverdi e infila per lo 0-2. Al 31' arriva un gol fotocopia del primo: Caneschi velocissimo dalla sinistra rimette palla al centro dell'area dove il solitario Bruni G. firma lo 0-3 e la doppietta personale. Al 61' da azione sviluppata dalla destra Gambineri solo davanti alla porta sguarnita non ha difficoltà a segnare lo 0-4: anche per lui arriva la doppietta. Al 63' ancora da azione dalla destra, la palla viene servita a centro area dove stavolta è Xhafa a segnare senza difficoltà lo 0-5. Al 68', da spiovente da corner dalla sinistra, si crea una mischia: sul contro-cross Fiacchini salta più alto di tutti e di testa segna lo 0-6. All'80' Bruni velocissimo provoca scompiglio in area locale: si crea un batti e ribatti, la stoccata finale è di Paperini per lo 0-7 finale.
Calciatoripiù: nell'Atletico Levane un plauso a
Palei per il gran lavoro svolto: il portiere è incolpevole sui gol subiti. Nel Subbiano in evidenza
Izzo, Gambineri e
Bruni G.
Lucignano-Capolona Quarata 1-4
RETI: Pajo, Giustini, Giustini, Giustini, Aspidi
Vittoria fuori casa da parte del Capolona Quarata a spese del Lucignano. Nel primo tempo il Capolona Quarata passa in vantaggio: Giustini, lanciato da Fruchi, calcia in rete a tu per tu con Coppini. Poco dopo arriva il raddoppio ospite: tiro di Giustini da dentro l'area di rigore, in ribattuta arriva Aspidi che appoggia in rete per lo 0-2. Il Lucignano reagisce e trova il gol su calcio di rigore realizzato da Keijan. Successivamente i padroni di casa vanno vicinissimi al gol del pareggio con Caparco che si ritrova a tu per tu con Dini, lo supera e a porta praticamente sguarnita calcia fuori. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno un'altra occasione con Keijan che sugli sviluppi di un batti e ribatti, dal limite dell'area di rigore calcia a lato. Poco dopo arriva il terzo gol del Capolona Quarata sugli sviluppi di un corner di Fruchi all'indirizzo di Giustini che di testa segna. Successivamente arriva anche il quarto gol. Lancio da dietro, Giustini a tu per tu con Coppini non sbaglia e firma la tripletta personale.
Calciatoripiù: Keijan, Silvi, Pinzuti (Lucignano);
Giustini (Capolona Quarata).
Pian Di Sco-Foiano 1-2
RETI: Ciappa, De Rosa, Malfetti
Vittoria di misura da parte del Foiano a spese del Piandiscò al termine di una partita abbastanza equilibrata con leggera prevalenza degli ospiti. Il Foiano parte meglio e va vicino al gol: palla in profondità di Corti per Congiu ma è attento Fiorini nella circostanza. Sempre Congiu va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite che esce di poco sul secondo palo. Dopo tutte le occasioni non sfruttate dal Foiano, ecco il vantaggio del Piandiscò: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Veltroni controlla il pallone e indirizza verso Ciappa, che segna. Nel secondo tempo il Foiano trova il gol del pareggio: sugli sviluppi di un cross da destra dentro l'area di rigore di Lanini, De Rosa colpisce di testa e incrocia sul secondo palo per il pareggio, 1-1. Gli ospiti continuano ad attaccare e il Piandiscò cerca di ribattere in contropiede ma senza impensierire Banu. Successivamente ecco il gol vittoria del Foiano: Malfetti, da dentro l'area di rigore, coglie un cross di Corbic e calcia di sinistro al volo, Fiorini tocca il pallone ma non riesce a evitare il gol.
Calciatoripiù: Congiu, Corti (N.Foiano);
Fiorini, Scaccialepri (Piandiscò).
Tegoleto-Arno Castiglioni Laterina 1-0
RETI: Tiezzi
Il Tegoleto riesce a vincere di misura a spese dell'Arno Castiglioni Laterina che non ha sfigurato a livello difensivo. I padroni di casa si portano subito in vantaggio, segna Tiezzi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel corso del primo tempo i ragazzi di Incitti attaccano costantemente e costruiscono diverse occasioni con Capacci, Rossi, Burca, Scapecchi e Mele ma non riescono a segnare. Il secondo tempo è più confusionario e nervoso per il Tegoleto che non riesce a trovare il gol, anche se alla fine i biancorossi non rischiano nulla.
Calciatoripiù: Salvini (Tegoleto);
Falsini, Boschi (Arno C. Laterina).
Olimpic Sansovino-Petrarca Calcio 8-0
PETRARCA CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Murgoci, Iacomoni, Murgoci, Murgoci, Iacomoni, Caposciutti, Tata, Polvere
Goleada arancioblé tra le mura amiche dello stadio G.Conti di Rigutino, dove i ragazzi di mister Viviani battono 8-0 il Petrarca. Il match inizia subito con il vantaggio della Sansovino: Iacomoni al 4' conclude a rete sotto il sette dopo un'avvolgente manovra. Due minuti dopo è Murgoci a raddoppiare, grazie a un'ottima conclusione che batte il portiere avversario. Al 9' ancora Sansovino e ancora Iacomoni, che stavolta segna con un perfetto tiro a giro; il portiere non può niente. Il primo tempo continua, ma i ritmi calano e le occasioni sono poche. A provarci maggiormente è la Sansovino, ma non riesce mai a concludere a rete. Il secondo tempo non segue ciò che abbiamo visto nel primo, infatti la Sansovino ha un passo diverso e lo mostra fin da subito. Al primo minuto arriva il quarto gol per i padroni di casa: Murgoci, dopo aver lottato per il possesso, riesce a vincere il rimpallo e a concludere a rete beffando il numero uno ospite sul proprio palo. Quattro minuti dopo è ancora la Sansovino a farsi pericolosa, stavolta con Kotbi, la cui conclusione bacia il palo prima di finire a lato di poco. Al 44' arriva il 5-0 per i padroni di casa con il solito Murgoci: l'attaccante, come un rapace, sfrutta l'uscita errata dell'estremo difensore avversario e insacca tra le proteste degli uomini di Sereni, che si lamentano di una presunta carica sul portiere. Cinque minuti dopo Tata cala il poker: l'azione viene portata avanti da Polvere, il quale scambia ripetutamente con Iacomoni e arriva al tiro, murato. Sulla carambola si avventa Tata, che è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Al 55' ecco Caposciutti e Polvere, che inventano scambiandosi la palla, ma il 20 biancoblé è impreciso sottoporta. Un minuto dopo ancora Caposciutti, stavolta però c'è il gol: Casini riesce a mettere il cross, che trova Polvere. Il 20 locale non conclude alla perfezione, colpendo il palo, sul pallone si avventa il 19, che non ci pensa due volte e spara il pallone sotto la traversa con una gran conclusione. La Sansovino ne ha ancora, in particolare Polvere, voglioso di un gol che manca da tanto. Lo trova al 65', quando sfrutta un gran filtrante di Casini: palla alla sinistra del portiere e partita che si conclude cinque minuti dopo senza recupero.
Terranuova Traiana-Castiglionese A.s.d. 7-1
RETI: Cifrodelli, Cifrodelli, Riillo, Debolini, De Lucia, Debolini, Riillo, D Alesio
Sesta vittoria stagionale, la terza di fronte al pubblico amico del Brandini-Galasso, per il Terranuova Traiana che supera senza indugio per 7-1 una volenterosa Castiglionese, incappata nella quarta sconfitta in campionato. I biancorossi di mister Zatini incassano un tris di vittorie consecutive, sciorinando una prestazione sublime e maiuscola, mostrando un organico di prim'ordine che permette ai valdarnesi di restare nelle posizioni di alta classifica. I gialloviola di Daniele Rossi tengono testa un tempo, poi si arrendono al cospetto di un avversario di caratura tecnica superiore. In avvio (5') diagonale da sinistra di Debolini, si oppone Galoppi. I valdarnesi premono, ma peccano di imprecisione prima con Cifrodelli, poi con Cardo su punizione dalla distanza. La contesa si sblocca al 16'. Bella discesa sull'out sinistro di Cifrodelli che elude il diretto avversario, va sul fondo, rimette al centro per l'accorrente Debolini che insacca da pochi passi per il vantaggio del Terranuova Traiana. Al 23' raddoppio dei terranuovesi con Cifrodelli che si invola in profondità, entra in area in diagonale e con un lob vincente supera Galoppi in uscita. Passano tre giri di orologio e i valdarnesi fanno tris. Cifrodelli salta tre avversari, suggerisce per De Lucia, che supera Galoppi e fa 3-0. Nel recupero la Castiglionese accorcia con un tiro a giro di D'Alesio, palla nel sette imparabile alla sinistra di Corvino. Ripresa. Passano appena 30 secondi e il Terranuova Traiana fa 4-1. Debolini da sinistra, sbaglia la chiusura la difesa ospite, Cifrodelli in diagonale supera Galoppi e realizza l'undicesimo centro stagionale in campionato. Nemmeno il tempo di riprendere che i biancorossi fanno 5-1 con Debolini che mette a segno una doppietta e sale a 10 gol nella classifica dei bomber. La gara di fatto finisce qui. C'è tempo per un palo di uno scatenato Debolini e per la classica girandola di sostituzioni. Nel finale (64') gran diagonale da destra del neo entrato Riillo che la incrocia e la mette a fil di palo alla destra di Galoppi per il 6-1. Infine cala il sipario al 70' con un gran pallonetto dal limite ancora di Riillo che supera Galoppi in uscita e mette la palla sotto la traversa per il 7-1 definitivo.