Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 7

Arno Castiglioni Laterina-Pian Di Sco 1-2

RETI: Paperini, Salvietti, Orlandini
Dopo la sconfitta casalinga contro la Castiglionese, il Piandiscò si riscatta e vince di misura contro l'Arno Castiglioni Laterina al termine di una partita povera di occasioni. Nel primo tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Duta all'indirizzo di Paperini, che realizza in scivolata. Nel secondo tempo il Piandiscò parte con ritmi più alti del Laterina e trova il gol del pareggio da calcio d'angolo con il conseguente colpo di testa vincente di Orlandini sotto la traversa. Negli ultimi minuti, sugli sviluppi di una mischia, Salvietti realizza il gol vittoria con un pallonetto che si insacca sotto la traversa. Calciatorepiù: Falsini (Arno C. Laterina).



Foiano-Terranuova Traiana 1-5

RETI: Zako, Debolini, Riillo, Debolini, Debolini, Cifrodelli
Super vittoria del Terranuova Traiana, che supera in trasferta la Nuova Foiano agganciando proprio la formazione di mister Pagano a quota 15. Era una partita da vincere assolutamente per i ragazzi di mister Zatini, costretti a raccogliere i tre punti per non perdere terreno dalla vetta. Ed è stata una partita vera, all'insegna dell'agonismo e del grande equilibrio, nonostante il risultato finale possa dire il contrario. Certo è che il Terranuova Traiana ha disputato una partita magistrale, scendendo in campo con la giusta motivazione e con tanta voglia di vincere. Il primo tempo è stato infatti di marca ospite, con le grandi difficoltà dei padroni di casa a contenerne gli attacchi. Il Foiano è riuscito raramente a uscire dalla propria metà campo, se non per qualche sporadico contropiede. Ed è su un rinvio sbagliato dalla difesa che il Terranuova Traiana trova il gol del vantaggio con Cifrodelli. Il Foiano prova a reagire nella parte finale del primo tempo con qualche trama di gioco importante, anche se a mancare è sempre l'ultimo passaggio, quello decisivo per poi concludere in porta. Inizia il secondo tempo e il Terranuova Traiana passa subito in vantaggio: contropiede veloce con palla che arriva a Riillo, che taglia da destra verso il centro e batte il portiere con un pallonetto. Il Foiano prova a rialzare la testa: grande azione personale di Congiu che porta a un calcio d'angolo; sul corner la palla arriva a Zako che con il destro batte il portiere e fa 1-2, riaprendo la gara. Il Foiano adesso crede nella possibilità di trovare il pareggio e inizia a scoprirsi pericolosamente; ne approfitta il Terranuova Traiana, che va in gol con Debolini, bravo a intercettare un retropassaggio di un difensore e a battere il portiere. A questo punto è proprio Debolini a salire in cattedra, con altri due gol che di fatto condannano la Nuova Foiano. Nel finale i padroni di casa provano a rendere il parziale meno amaro, andando vicini al secondo gol con Scatà, ma il tutto si conclude in un nulla di fatto. Al triplice fischio a festeggiare è il Terranuova Traiana per una vittoria per 1-5 che sicuramente può scuotere le fondamenta e gli equilibri di un campionato fin qui bellissimo e ricco di squadre che possono davvero dire la loro fino alla fine. Calciatorepiù: Debolini (Terranuova Traiana), entra nella ripresa e prende per mano la squadra nel momento peggiore, siglando una tripletta che rispedisce al mittente i tentativi di rimonta dei padroni di casa.



Capolona Quarata-Olimpic Sansovino 1-6

RETI: Stoian, Iacomoni, Iacomoni, Tata, Murgoci, Tata, Iacomoni
L'Olimpic Sansovino riparte dopo il pari interno contro il Tegoleto e prevale nettamente sul campo del Capolona Quarata. Gli ospiti partono forte ma è il Capolona Quarata ad andare vicino al gol del vantaggio se non fosse per l'ottimo intervento di Magi che devia in corner. Qualche istante dopo è la Sansovino a trovare il gol del vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area, Iacomoni calcia in rete. Reazione del Capolona Quarata che prova a rendersi pericoloso in zona offensiva ma senza destare particolari preoccupazioni alla retroguardia ospite. Poco dopo è ancora l'Olimpic Sansovino ad andare vicino al gol, Casini non riesce a segnare dopo un ottimo inserimento. In ogni caso il gol arriva poco dopo: protezione egregia della palla da parte di Murgoci che si presenta davanti al portiere e piazza la sfera nell'angolo alla sua destra per lo 0-2. Agli sgoccioli del primo tempo il Capolona Quarata trova il gol grazie al calcio di rigore realizzato da Stoian. Nel secondo tempo i padroni di casa si gettano a capofitto in avanti per cercare il pareggio ma è la Sansovino a trovare il terzo gol su calcio di rigore realizzato da Iacomoni. La partita assume ritmi molto blandi e le occasioni vengono meno anche se la Sansovino riesce a trovare il quarto gol. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rossi indirizza nel mezzo dell'area per il colpo di testa di Murgoci che impatta verso la porta ma il pallone viene spinto in rete da Tata. Poco dopo, ancora lo stesso Tata realizza la sua doppietta personale sugli sviluppi di una pennellata perfetta da parte di Rossi. Infine arriva anche il sesto gol della Sansovino realizzato ancora da Iacomoni, che approfitta di una respinta del portiere ospite.



Petrarca Calcio-Tegoleto 0-8

RETI: Tiezzi, Tiezzi, Tiezzi, Tiezzi, Burca, Mele, Scarselli, Burca
Il Tegoleto travolge il Petrarca con otto gol di scarto. I padroni di casa hanno cercato di difendersi con ordine nella prima mezz'ora e costruiscono una buona palla-gol: azione di Teci sulla destra che crossa nel mezzo per Versari, il quale a pochi passi dalla porta non riesce a segnare. Poco dopo il Tegoleto prende il sopravvento e comincia a macinare gol. Da segnalare il bel gol di Mele su punizione in cui il pallone finisce sotto la traversa. Oltre a Mele entrano nel tabellino dei marcatori anche lo scatenato Tiezzi, autore di ben quattro gol, Burca, che firma invece una doppietta, e Scarselli.

Calciatoripiù:
Fanetti, Teci
(Petrarca); Rossi, Mele (Tegoleto).



M.m. Subbiano-Lucignano 6-0

RETI: Bruni, Bruni, Gambineri, Gambineri, Caneschi, Gambineri


Castiglionese A.s.d.-Atletico Levane Leona 5-0

RETI: Maloku, Di Costanzo, Maloku, Maloku, Mencarelli
Netta vittoria della Castiglionese a spese dell'Atletico Levane Leona. Entrambe le squadre giocano un buon primo tempo, leggermente meglio i padroni di casa anche se per una buona parte di partita non riescono a segnare per la bravura di Mini. La partita si sblocca al 30' con un tiro dalla distanza di Maloku C. Nel secondo tempo arriva il raddoppio locale con Di Costanzo e successivamente il 3-0 con Maloku S. Poco più tardi ecco anche il quarto gol viola, sempre a firma di Maloku C. sugli sviluppi di una bella girata da calcio d'angolo. Infine si aggiunge alla lista dei marcatori anche Mencarelli dopo un bello scambio con Maloku S. Calciatorepiù: Mini (Atl.Levane Leona).