Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 6

Atletico Levane Leona-Petrarca Calcio 2-3

RETI: Cimmino, Messina, Versari, Prussi, Cresti
Seconda vittoria di fila del Petrarca a spese dell'Atletico Levane, al termine di una partita ricca di gol. Partono forte i padroni di casa: contropiede avvolgente, Callotti si avvia verso la porta, salta un difensore e calcia sul palo. Successivamente l'Atletico Levane beneficia di un rigore ma Ferrari lo sbaglia. Dopo queste occasioni gettate alle ortiche dai padroni di casa, ecco il gol del vantaggio del Petrarca: Teci indirizza per Cresti che davanti a Mini non sbaglia. Poco dopo gli ospiti hanno un'altra occasione per raddoppiare: Prussi a tu per tu con Mini non riesce a segnare e calcia il pallone addosso al portiere. Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte e costruiscono un'occasione clamorosa con Marcelli che tutto solo davanti alla porta calcia fuori. Poi arriva il gol del pareggio: percussione di Callotti dalla sinistra e cross nel mezzo dell'area di rigore per Cimmino che segna. Poco dopo il Petrarca si porta ancora in vantaggio: Versari in contropiede salta un avversario e in diagonale batte Mini. Sull'onda dell'entusiasmo, il Petrarca riesce a segnare anche l'1-3: cross da destra di Fanetti, respinge la difesa, arriva Prussi che calcia in rete. L'Atletico Levane non si dà per vinto e nel finale arriva il gol del 2-3: lancio dalla difesa di Emri per Messina che salta tutti i suoi avversari e calcia in rete. Agli sgoccioli, Torgut arriva davanti alla porta ma Gervasi compie un autentico miracolo e salva il risultato.

Calciatoripiù:
Turgut
(Atletico Levane Leona); Gervasi e Teci (Petrarca).



Pian Di Sco-Castiglionese A.s.d. 2-3

RETI: Ciappa, Ciappa, Maloku, Maloku, Maloku
La Castiglionese vince di misura a spese del Piandiscò, non senza qualche sofferenza nel finale. Nel primo tempo i padroni di casa centrano una traversa su punizione dai 25 metri di Orlandini. A metà del primo tempo la Castiglionese passa in vantaggio con Maloku S. che si mette in proprio e si presenta davanti a Fiorino segnando. Agli sgoccioli del primo tempo il Piandiscò va vicino al gol del pareggio con un tiro di Baka respinto da Galoppi e Orlandini non riesce a replicare in rete. Nel secondo tempo gli ospiti trovano il secondo e il terzo gol nel giro di poco tempo: lo 0-2 arriva sempre con una bella azione personale da parte di Maloku S. Il terzo arriva sugli sviluppi di uno spiovente in area per Maloku S. che riesce a segnare e a portarsi a casa il pallone. Successivamente la Castiglionese si adagia troppo sugli allori ed ecco che nel finale si riapre la partita con la doppietta di Ciappa, che realizza in contropiede. Nonostante qualche rischio finale corso dalla Castiglionese, il risultato non cambia.

Calciatoripiù:
Ciappa
(Piandiscò); Maloku S. (Castiglionese).



Lucignano-Arno Castiglioni Laterina 0-0



Olimpic Sansovino-Tegoleto 1-1

RETI: Tata, Ciancio
Va in scena al comunale di Rigutino G. Conti il match tra Sansovino e Tegoleto: le due squadre si spartiscono la posta in palio pareggiando per 1-1 al termine di una splendida partita. Il primo tempo della gara non regala molte emozioni, se non un quasi autogol della squadra di casa dopo un'uscita incerta di Magi. Il secondo tempo inizia con due cambi per il Tegoleto, ma la partita rimane come avevamo visto nel primo parziale: Sansovino con il pallino del gioco in mano e avversari guardinghi nella propria trequarti ad aspettare la giusta occasione per ripartire. Al 3' della ripresa ecco la Sansovino che si fa pericolosissima in area avversaria: Murgoci, dopo uno stop non perfetto, riesce a coordinarsi per calciare con il destro, pallone che finisce sul palo; sulla ribattuta Iacomoni ci riprova, ma trova preparato Fusai che smanaccia in angolo. Al 13' la partita cambia nuovamente: Casini, il 2 ospite, dopo un fallo a centrocampo, impreca contro il direttore di gara, il quale lo ammonisce. Le proteste continuano e il fischietto è costretto a estrarre nuovamente il cartellino giallo lasciando in dieci il Tegoleto. Per i successivi minuti la Sansovino cerca il gol, invano però. Al 17', nonostante l'uomo in meno, gli ospiti passano in vantaggio mostrando grande carattere: dopo un angolo ribattuto male dalla Sansovino, si avventa sul pallone Ciancio, il quale conclude a rete alle spalle di un Magi incolpevole. I locali provano in tutti i modi a riportare la partita sulla situazione di parità, ma il pallone sembra non voler entrare; fino a quando, ormai nei minuti finali, Tata, con una volée, beffa Fusai, il quale era riuscito anche a intercettare il pallone. La partita termina sul punteggio di 1-1 dopo 5' di recupero.



Terranuova Traiana-Capolona Quarata 3-1

RETI: De Lucia, Cifrodelli, Cifrodelli, Motolese
Quarta vittoria stagionale, la seconda davanti al pubblico amico del Brandini-Galasso, per il Terranuova Traiana che supera 3-1 il Capolona Quarata, si conferma miglior attacco del campionato con 33 reti all'attivo e resta in scia dei battistrada, mettendo nel mirino il Foiano prossimo avversario per quello che sarà il match-clou della settima. Terza sconfitta su altrettante gare esterne per contro per il Capolona Quarata che pure era riuscito, dopo lo svantaggio iniziale, a ristabilire la parità. Pronti-via e dopo 3 giri di orologio in seguito a un fortuito scontro di gioco Filippo Schiavone è costretto ad abbandonare anzitempo la contesa. Auguri di pronta guarigione al 9 rossoblu, fin qui particolarmente sfortunato. I biancorossi sbloccano il match al 15' con Cifrodelli direttamente su punizione dal limite. Gli ospiti rispondono al 17' con un diagonale dal limite di Fruchi, Corvino si distende sulla sua sinistra e devia in corner. Nel finale di parziale staffilata dalla distanza di Riillo di collo destro, Sacchetti si tuffa sulla propria sinistra e devia in angolo. Terranuovesi avanti di misura all'intervallo. Punizione Capolona Quarata al 40': Fruchi dalla distanza, Corvino centrale c'è. Al 46' il team di Santini va vicino al pari con un diagonale di Ginestrini, salva sulla linea Bartolini. Valdarnesi pericolosi due minuti dopo con una ripartenza veloce di Debolini, Sacchetti esce dai pali, Cifrodelli a porta sguarnita tocca sotto, la sfera esce di poco sopra la traversa. Pareggio rossoblu al 51'. Punizione da 25 metri di capitan Motolese, palla a fil di palo dove Corvino non può arrivare. Di nuovo avanti il Terranuova Traiana al 55'. Palla vagante sul limite, Stoian sbaglia il rinvio, Cifrodelli da destra in diagonale supera Sacchetti inerme, realizza l'ennesima doppietta stagionale e porta a otto il proprio bottino personale. Al 59' punizione dalla trequarti di Fruchi, salta in area di testa Motolese, Corvino di pugno smanaccia in corner sopra la traversa. Sugli sviluppi del calcio d'angolo da destra, testa in area sotto misura del neoentrato Giustini, il pallone esce alto di poco. Al 61' ci prova Debolini dal limite, Dini appena entrato è attento. Alla mezz'ora De Lucia, gettato nella mischia a inizio ripresa da mister Zatini, realizza da 30 metri un eurogol: il pallone è nel sette per il 3-1 che chiude definitivamente il match.



Foiano-M.m. Subbiano 1-0

RETI: Zako
Il Foiano riesce a portare a casa tre punti a spese del Subbiano al termine di una partita equilibrata dove entrambe le difese si sono fatte valere. I locali offrono qualcosa in più sul piano del gioco. Nel secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Congiu calcia sulla traversa. A pochi minuti dal termine ecco l'episodio del rigore, trasformato da Zako, che regala la vittoria al Foiano. Calciatorepiù: Zako (N.Foiano).