Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 11

Arno Castiglioni Laterina-Capolona Quarata 1-8

RETI: Duta, Forciniti, Burzi, Bianchi, Ginestrini, Motolese, Forciniti, Aspidi, Schiavone
Nell'ultima giornata di campionato il Capolona Quarata vince nettamente a spese dell'Arno Castiglioni Laterina, al termine di una partita a senso unico e mai in discussione. Nel corso del match sono meritevoli di menzione alcuni gol di pregevole fattura: il quarto gol di Ginestrini che progredisce sulla sinistra, supera tre avversari e appena dentro l'area di rigore calcia sul primo palo. Molto bello anche il gol di Motolese che controlla un cross dalla destra di Forciniti e con l'esterno realizza. Da menzionare anche il secondo gol realizzato da Forciniti con un pallonetto da fuori area. Meritano in ogni caso di essere menzionati tutti gli autori dei gol ospiti: Forciniti (doppietta personale), Bianchi, Schiavone, Ginestrini, Aspidi, Bursi e Motolese. Per l'Arno Castiglioni Laterina merita un plauso Duta che realizza la rete del momentaneo 1-2 su calcio di rigore.
Calciatoripiù
: Rares e Ginestrini (Capolona Quarata).

Atletico Levane Leona-Terranuova Traiana 0-3

RETI: Riillo, De Lucia, Grossi
I neolaureati campioni del Terranuova Traiana non steccano neanche l'ultima partita in trasferta contro l'Atletico Levane Leona. Nel corso del primo tempo parte bene il Levane con Sandroni, il quale lascia partire un tiro piazzato verso la porta difesa da Melzi ma il portiere ospite respinge. In ogni caso, i ragazzi di Zatini si portano in vantaggio con il colpo di testa di Grossi sul traversone di Pugliese dalla destra. Successivamente arriva il gol del raddoppio ospite: da destra Cifrodelli si porta sul fondo e indirizza all'altezza del dischetto per De Lucia che insacca alle spalle di Palei. I ragazzi di Carrepani, nonostante tutto, si fanno sempre vedere pericolosamente in attacco e vanno vicini alla rete se non fosse per il bellissimo intervento di Melzi con la mano di richiamo sul tiro dal limite, in diagonale da parte di Rida. Nella ripresa Riillo realizza il terzo gol in contropiede fissando il risultato sullo 0-3.
Calciatoripiù
: Palei , Sandroni e Maestrini (Atletico Levane Leona).

Tegoleto-M.m. Subbiano 2-2

RETI: Tiezzi, Tiezzi, Ricci, Fiacchini
Il big match di ultima giornata tra Tegoleto e Subbiano finisce in perfetta parità. Probabilmente è stata una partita con più stimoli per i locali data la possibilità di arrivare terzi in classifica. I ragazzi di Sereni, oramai secondi in classifica, possono essere orgogliosi e fieri del campionato disputato. Sono gli ospiti a partire forte nel primo quarto d'ora con delle buonissime occasioni. Gambineri indirizza in profondità per Dori che si avvia tutto solo davanti a Fusai ma il suo tiro termina a lato. Poco dopo, gli ospiti insistono pericolosamente: dalla fascia Dori crossa nel mezzo dell'area per Gambineri che calcia alto sopra la traversa. Successivamente il Subbiano si rende ancora pericoloso sugli sviluppi di una ripartenza all'altezza della metà campo, scambio tra Dori e Gambineri, il pallone viene indirizzato sulla sinistra per Bruni G. che si ritrova davanti a Fusai ma il suo tiro finisce addosso al portiere. Dopo una partenza con il freno a mano, il Tegoleto riesce a trovare la rete del vantaggio con Tiezzi sugli sviluppi di una ripartenza da manuale. Il Subbiano perde lucidità e in pochi minuti Tiezzi trova il raddoppio concludendo di testa un traversone millimetrico di Basco. Sul finale di primo tempo i ragazzi di Sereni accorciano le distanze su calcio d'angolo grazie al colpo di testa di Fiacchini. Nella ripresa gli ospiti tornano a farsi vedere pericolosamente in avanti con Garbinesi sugli sviluppi di due tiri dal limite dell'area ma Fusai è bravo nella circostanza. Insiste il Subbiano con un tiro diretto da corner di Caneschi ma Fusai interviene e respinge sulla traversa. Alla fine, i ragazzi di Sereni trovano la rete del pareggio con un gran tiro dai 30 metri di Ricci che finisce alle spalle di Fusai ed è il 2-2 definitivo.

Lucignano-Foiano 1-2

RETI: Casoni, Corti, Corti
Il Foiano di Pagano legittima il terzo posto in classifica grazie alla vittoria su un coriaceo Lucignano. Nel corso del primo tempo gli ospiti giocano decisamente meglio e partono forte con De Rosa, pericoloso dalla distanza. Successivamente il Foiano trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Corti. Il gol dà maggior spinta agli ospiti che vanno vicini al secondo gol; Corti crossa la palla nel mezzo dell'area ma Gabbatore viene anticipato da un difensore al momento del tiro. Poco dopo, su angolo di Marcocci, la difesa locale ribatte il pallone e termina sui piedi di Corti che insacca alle spalle di Coppini. Il primo tempo finisce così con il parziale di 0-2. Nella ripresa il Lucignano esce fuori e mette in difficoltà il Foiano che sembra più stanco fisicamente e infatti arriva la rete dei locali che accorcia le distanze: Rosadini indirizza verso Casoni che da fuori area lascia partire un bel tiro che si insacca alle spalle di Banu. Dopo il Foiano si riaffaccia in avanti e va vicino al terzo gol; Gabbatore indirizza verso Malfetti che si porta dentro l'area di rigore e lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa. La partita si porta così verso la fine sul risultato di 1-2.
Calciatoripiù
: Pajo , Casoni e Silvi (Lucignano); De Rosa , Corti e Gabbatore (N. Foiano).

Petrarca Calcio-Pian Di Sco 0-0

Un pareggio a reti inviolate: nell'ultima giornata di campionato Petrarca e Piandiscò non si fanno male. La partita non è stata particolarmente emozionante e i ritmi non sono stati altrettanto alti. Nel corso del primo tempo il Petrarca ha una buona occasione per segnare: Severi si invola verso la porta su passaggio di Toni ma viene chiuso da un difensore in calcio d'angolo sul più bello. Il Piandiscò risponde con un'occasione altrettanto interessante: Orlandini calcia alto a pochi passi dalla porta sugli sviluppi di un angolo di Tognaccini. Nel primo tempo non si registra più nulla di rilevante. Nella ripresa le emozioni vengono ancora meno anche se il Piandiscò ha un'altra buonissima chance per portarsi in vantaggio: cross di Scaccialepri all'indirizzo di Veltroni che controlla e calcia alto a un metro dalla porta. La partita si porta così verso la fine senza che succeda più niente.
Calciatoripiù
: Teci e Scartoni (Petrarca); Fiorino (Piandiscò).

Olimpic Sansovino-Castiglionese A.s.d. 5-1

RETI: Polvere, Iacomoni, Casini, Iacomoni, Chaabane, Maloku
Finisce nel migliore dei modi la stagione della Sansovino di mister Viviani, che rifila cinque reti alla Castiglionese. Al ‘G. Conti' di Rigutino sin dal primo minuto di gioco i padroni di casa prendono in mano le redini della partita. La prima occasione arriva a pochi secondi dal fischio d'inizio, quando Iacomoni manda Tata in profondità: l'undici arancioblu arriva al limite dell'area e trova Casini che calcia. La conclusione sembra destinata a finire sotto l'incrocio, se non fosse per Galoppi che abbassa la saracinesca. Al 9' ecco il vantaggio della Sansovino con il solito Iacomoni: Murgoci recupera palla in area e viene fermato in area da Santini; per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore per i locali. Dal dischetto Iacomoni è infallibile e spiazza Galoppi. Otto minuti dopo la Castiglionese riporta in parità il punteggio grazie a Maloku che sfrutta il buon lavoro di Mencarelli dopo un errore difensivo da parte di Galli. La reazione dei locali non tarda ad arrivare, infatti tre minuti dopo ancora Iacomoni porta in vantaggio i suoi: Galli batte velocemente una punizione a centrocampo e manda Iacomoni in profondità; a tu per tu con Galoppi, il bomber arancioblu rimane freddo e apre il piattone. È 2-1 per i padroni di casa. Al 28' Rossi serve Casini, il quale calcia bene con il collo destro; il pallone dà un bacio al palo e poi si insacca alle spalle del numero uno ospite. Al primo minuto del secondo tempo arriva anche il quarto gol dei ragazzi di mister Viviani con il neoentrato Polvere. Iacomoni calcia centralmente, Galoppi riesce soltanto a smanacciare; sul pallone vagante si avventa Polvere, che anticipa l'estremo difensore ed entra nel tabellino dei marcatori. I ritmi poi calano molto, la partita diventa spezzettata a causa dei tanti cambi. Al 69' però le gioie per la squadra di casa non sono finite, infatti arriva anche il 5-1 grazie a Chaabane, che in maniera fortunosa ribadisce in porta il calcio d'angolo di Galli.