Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 9

Tegoleto-Capolona Quarata 3-2

RETI: Tiezzi, Mele, Mele, Giustini, Giustini
Il Tegoleto continua a macinare vittorie su vittorie. Nell'anticipo di Mercoledì i ragazzi di Incitti hanno ragione del Capolona Quarata e si portano momentaneamente al terzo posto in classifica. La partita si mette subito sui giusti binari per la compagine locale che riesce a trovare la rete del vantaggio dopo 2' grazie a un'azione in solitaria di Tiezzi. Il Capolona Quarata non sta a guardare e prova a imbastire una reazione: sugli sviluppi di un contropiede Giustini arriva a tu per tu con Viti ma sul più bello viene anticipato dall'intervento in scivolata di un difensore locale. Insistono i ragazzi di Santini: su corner si crea una mischia pericolosa in area di rigore locale ma la difesa se la cava bene nella circostanza. A metà del primo tempo arriva la rete del pareggio ospite: ripartenza di Motolese che punta centralmente la difesa, scarica per Aspidi, il quale indirizza per Giustini che a tu per tu con Viti insacca con un diagonale. Il primo tempo si porta così alla fine sul parziale di 1-1. Nella ripresa i ragazzi di Incitti riescono a riportarsi avanti grazie al gol di Mele su punizione, 2-1. Ancora una volta, nel corso del secondo tempo, il Capolona Quarata non si dà per vinto e riesce a trovare la rete del 2-2: punizione laterale di Fruchi nel mezzo dell'area per il colpo di testa di Giustini verso la porta che trova la deviazione di Scarselli. Il Tegoleto si getta così in avanti per cercare il gol del vantaggio in varie circostanze e alla fine riesce a trovarlo grazie al solito Mele, il quale progredisce in area di rigore ospite e batte Sacchetti con un diagonale preciso che vale il definitivo 3-2.
Calciatoripiù
: Mele (Tegoleto); Motolese e Giustini (Capolona Quarata).

Atletico Levane Leona-Foiano 0-4

RETI: Congiu, Corbic, Scata, Corbic
Una partita a senso unico. Il Foiano vince a spese dell'Atletico Levane Leona e si mantiene nei piani alti della classifica. I ragazzi di Corsi passano in vantaggio nel corso del primo tempo: punizione a un metro dalla bandierina, Marcocci indirizza nel mezzo per Corbic che insacca di testa. Il Foiano insiste e ha altre occasioni con Congiu, De Rosa e Marcocci ma non riescono a centrare lo specchio della porta. Prima della fine del primo tempo gli ospiti vanno vicini al secondo gol, sempre da corner, si crea una mischia in area di rigore e Corbic centra il palo. Nella ripresa il Foiano aumenta i ritmi e nasce così il secondo gol su calcio d'angolo: Marcocci crossa nel mezzo dell'area per Corbic che al volo segna, 0-2. La partita si mette così in discesa per i ragazzi di Corsi che vanno vicinissimi al terzo gol con Marcocci, il quale centra il palo dal limite dell'area piccola. In ogni caso, la terza rete arriva sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Marcocci e trasformato da Scatà. Arriva anche il quarto gol del Foiano: azione personale di Congiu che parte dalla destra, si porta in area di rigore e con il destro batte Palei.
Calciatoripiù
: De Rosa , Marcocci e Corbic (N. Foiano).

Arno Castiglioni Laterina-Petrarca Calcio 0-1

RETI: Chianucci
Vittoria fuori casa importante per il Petrarca di Sereni che impedisce il sorpasso all'Arno Castiglioni Laterina. Gli ospiti interpretano molto bene il primo tempo, apportando da subito un buon pressing nella metà campo avversaria. L'Arno Laterina prova a rendersi pericoloso con Duta, sugli sviluppi di qualche ripartenza ma senza incidere. Il Petrarca prova a rendersi insidioso con un tiro di Fanetti ma Salvato para. Poco dopo i ragazzi di Sereni hanno un'occasione ancora più colossale: progressione di Fanetti che passa la palla a Cresti, il quale dal limite dell'area calcia verso la porta ma il pallone colpisce il palo per ben due volte e termina sul fondo. Poco dopo ci prova ancora Cresti ma Salvato è attento nella circostanza. Nella ripresa il Petrarca trova la rete del vantaggio: Chianucci approfitta di una ribattuta dal limite dell'area, controlla il pallone con il petto e al volo segna sotto l'incrocio, 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo, il Petrarca cerca la seconda rete, Teci crossa all'indirizzo di Cresti ma il suo tiro viene parato dall'intervento d Salvato. Prima della fine i ragazzi di Sereni si rendono ancora pericolosi sugli sviluppi di una punizione di Toni ma Salvato è ancora bravo nella circostanza.
Calciatoripiù
: Salvato e Redditi (Arno Castiglioni Laterina); Fanetti , Teci e Chianucci (Petrarca).

Pian Di Sco-Terranuova Traiana 0-9

RETI: De Lucia, Grossi, Grossi, Cardo, Grossi, Failli, Grossi, Failli, Autorete
Partita senza storie. La capolista Terranuova Traiana vince con un netto e ampio risultato contro il Piandiscò e legittima la sua superiorità. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol ospiti: Riillo (poker da urlo), Failli (doppietta personale), Cardo e Di Lucia.
Calciatoripiù
: Rillo e Failli (Terranuova Traiana).

Lucignano-Castiglionese A.s.d. 0-7

RETI: Billi, Maloku, Maloku, Maloku, Agnelli, Maloku, Maloku
Netta vittoria per la Castiglionese sul campo del Lucignano, al termine di una partita che, come lascia intuire il risultato, è stata decisamente di marca ospite. Nonostante ciò, almeno nel primo tempo il Lucignano tiene discretamente botta, subendo solamente nel finale di frazione due reti a opera di Maloku S., grande protagonista di giornata. I due gol sono praticamente identici, con due ripartenze fulminee dell'attaccante ospite che dribbla il diretto avversario e a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel secondo tempo ci pensa ancora Maloku S. a chiudere la gara definitivamente, con due esecuzioni raffinate. La prima rete, infatti, è un bel pallonetto sul portiere in uscita, mentre la seconda è uno splendido calcio di punizione dal limite piazzato sotto la traversa là dove Borgogni non può arrivare. Per l'attaccante ospite arriva anche la quinta rete a metà del secondo tempo su assist di Billi. Lo stesso Billi poco dopo si regala la gioia del gol per il 6-0. Chiude i conti la rete di Agnelli, ragazzo dei Giovanissimi B, che si inventa una grandissima conclusione sotto l'incrocio dei pali dal limite dell'area.
Calciatoripiù: Maloku S., Borghesi, Agnelli
(Castglionese).

Olimpic Sansovino-M.m. Subbiano 1-0

RETI: Chaabane
Termina sul punteggio di 1-0 la sfida per la zona alta della classifica tra Sansovino e Subbiano. La gara, svoltasi al comunale di Spoiano, non regala molte emozioni: le squadre infatti battagliano a centrocampo, ma sono poche pericolose negli ultimi sedici metri. Nel primo tempo non ci sono occasioni particolari da annotare, nel secondo tempo invece il match si infiamma negli ultimi venticinque minuti, quando prima il Subbiano va vicino al gol con una traversa da 25 metri e poi la Sansovino si porta in vantaggio grazie a Chaabane: Galli chiama lo schema da angolo, Santini non esce bene e riesce solamente a smanacciare; sulla carambola si avventa Chaabane, che calcia con il destro a porta vuota. È vantaggio Sansovino. Mister Sereni prova il tutto per tutto mandando in campo un altro attaccante, ma la Sansovino è brava a chiudersi e a erigere un muro davanti alla porta di Avelli. Nell'ultimo istante della partita, Polvere potrebbe fare il 2-0, ma si fa rimontare da Bianconi a tu per tu con Santini.