Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 4

Petrarca Calcio-Foiano 0-7

RETI: Scata, Scata, Gabbatore, Pratesi, Malfetti, Congiu, Zako
Il Foiano vince con pieno merito sul campo del Petrarca al termine di una partita mai in discussione per gli ospiti. Dopo 5' il Foiano passa in vantaggio: angolo di Congiu all'indirizzo di Zako che non può sbagliare. Poco dopo Congiu ha l'occasione per raddoppiare ma il suo tiro finisce alto di poco sopra la traversa. Il gol di Congiu arriva intorno al 12' con un tiro dal limite dell'area. Il Foiano insiste e va vicino al terzo gol con Gabbatore ma Gervasi è bravo nella circostanza. Dopo arriva il terzo gol di Malfetti su assist di Gabbatore. Prima della fine del primo tempo il Foiano va vicinissimo al gol dello 0-4: angolo di Congiu all'indirizzo di Zako che in semi rovesciata centra la traversa, Gabbatore ribatte di testa ma Gervasi salva tutto. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, il Foiano ha la partita sotto controllo e di lì a poco arriva il quarto gol di Scatà, il quale lascia partire un tiro dal limite che si insacca sul secondo palo. Arriva in successione il quinto gol di Pratesi che segna con un tiro angolato, appena dentro l'area. Il Foiano non si ferma: sesto gol su angolo di Pratesi diretto all'altezza del secondo palo per il tiro vincente di Scatà. Allo scadere arriva il settimo gol di Gabbatore all'interno dell'area di rigore su assist di Cicerone.
Calciatoripiù:
Gabbatore e Congiu (N. Foiano); Gervasi (Petrarca).

Arno Castiglioni Laterina-Terranuova Traiana 0-7

RETI: Grossi, Failli, Grossi, Cifrodelli, Cifrodelli, De Lucia, Grossi
Vittoria schiacciante del Terranuova Traiana, che passa sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina. I padroni di casa nonostante il passivo pesante hanno comunque disputato una buona gara, specialmente nel primo tempo, che era terminato sul punteggio di 0-2, in virtù delle reti di De Lucia e Cifrodelli. Nel secondo tempo però i padroni di casa calano e il Terranuova Traiana ne approfitta, andando a segno ancora con Cifrodelli. A questo punto si scatena Riillo, che realizza una tripletta. L'ultima rete la mette invece a segno Failli.
Calciatoripiù: Sisti, Feri, Cesarò
(Arno C. Laterina); Riillo, Cifrodelli (Terranuova Traiana).

Capolona Quarata-Castiglionese A.s.d. 4-1

RETI: Giustini, Motolese, Ferraris, Fruchi, Maloku
Grande prestazione del Capolona Quarata, che con una bella prova di tutta la squadra batte la Castiglionese e la supera in classifica. Gli ospiti appaiono invece un po' appannati nel corso della gara, sottotono rispetto al solito. Il mattatore per il Capolona Quarata è sicuramente Motolese, che prima, in occasione del vantaggio, serve una palla filtrante perfetta per Giustini, che di fronte al portiere non sbaglia. Poi ancora il numero dieci del Capolona Quarata trova il raddoppio con una grande conclusione da fuori. Nel secondo tempo i padroni di casa chiudono definitivamente i conti segnando la terza rete con Ferraris, che su un retropassaggio sbagliato anticipa il portiere, lo dribbla e insacca. Si iscrive poi al tabellino anche Fruchi, che realizza un calcio di punizione. Nel finale la Castiglionese riduce il passivo andando a segno con Maloku S., di testa, su calcio d'angolo.

Tegoleto-Atletico Levane Leona 4-0

RETI: Tiezzi, Tiezzi, Tiezzi, Mele
Vittoria larga del Tegoleto sul Levane, che conferma il valore della squadra di mister Incitti. Niente da fare per gli ospiti, che nonostante il passivo pesante hanno fatto vedere qualche buono spunto da cui ripartire. Protagonista di giornata per i padroni di casa è decisamente Tiezzi, autore di una grande tripletta che lo lancia in classifica cannonieri. L'altra rete per il Tegoleto la mette a segno Mele. Come detto, qualche buona indicazione per il Levane c'è, sia in fase difensiva che offensiva, su cui poter lavorare in futuro.
Calciatoripiù: Tiezzi, Mele
(Tegoleto); Boschi, Ivan, Ferrari (Atl. Levane Leona).

Olimpic Sansovino-Lucignano 7-0

RETI: Iacomoni, Iacomoni, Caposciutti, Murgoci, Murgoci, Carletti, Iacomoni
Torna alla vittoria la Sansovino di mister Viviani, che batte abilmente il Lucignano per 7-0. Il primo gol arriva subito al 10' quando Casini, dopo una finta, calcia in porta. Il pallone colpisce il palo e ritorna giocabile; sulla respinta Iacomoni è ben posizionato e conclude a rete. Dieci minuti dopo Murgoci controlla bene in area ed viene steso; per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Iacomoni che però scheggia la traversa. Al 34' arriva la doppietta di Iacomoni: stavolta a imbastire è Rossi, che trova il 10 arancioblé con un gran filtrante. Il bomber non deve far altro che spingere il pallone in rete. Due minuti dopo c'è ancora la Sansovino, sempre Iacomoni catalizza il buon lavoro di Caposciutti. Nel secondo tempo la Sansovino dilaga: dopo quattro minuti Murgoci ritrova il gol. Caposciutti e Galli scambiano; l'8 locale arriva al cross e trova la testa di Murgoci, completamente libero. Otto minuti dopo è ancora Murgoci a far sognare i tifosi locali: Caposciutti inventa, Murgoci stoppa il pallone ma non calcia, e per questo la perde. Con caparbietà però recupera il pallone e calcia con il mancino insaccando alle spalle del portiere. Al 62' Caposciutti vuole entrare nel tabellino dei marcatori e ci riesce grazie a un bellissimo tiro-cross. La partita non è finita: allo scadere c'è gioia anche per Carletti che, dopo un coast to coast, conclude sotto le gambe del portiere per il definitivo 7-0.

M.m. Subbiano-Pian Di Sco 1-0

RETI: Izzo
Continua la corsa del Subbiano nella categoria Giovanissimi in una spettacolare corsa con Terranuova Traiana e Foiano. La squadra di mister Sereni nonostante le tante assenze batte di misura il Piandiscò, merito dei ragazzi del 2008 che hanno permesso di far fronte all'emergenza senza far rimpiangere gli assenti. Non sfigura il Piandiscò, che gioca una buona gara e paga una disattenzione difensiva fatale sul primo gol. Il vantaggio dei padroni di casa arriva infatti su un traversone di Gambineri, sul quale Izzo viene lasciato troppo libero di colpire all'altezza del secondo palo. Gli ospiti provano a reagire e hanno la loro migliore occasione in un colpo di testa di Orlandini su calcio d'angolo terminato fuori di poco. Il Subbiano dal canto suo crea diverse occasioni per il raddoppio fra primo e secondo tempo. In particolare è Gambineri l'uomo più pericoloso: per ben due volte nella ripresa si libera di un paio di avversari e si presenta da solo davanti a Fiorino (grande partita la sua), graziandolo. Da segnalare anche un palo clamoroso di Paperini. Nei minuti finali il ritmo cala e il Subbiano ha buon gioco nel gestire il vantaggio fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Gambineri
(M.M. Subbiano); Fiorino (Piandiscò).