Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 2

Arno Castiglioni Laterina-Castiglionese A.s.d. 2-6

RETI: Duta, Duta, Di Costanzo, Polvani, Maloku, Polvani, Tavanti, Tavanti
La Castiglionese vince una partita mai in discussione a spese dell'Arno Castiglioni Laterina. I primi 20' vanno a rilento ma poi arriva il gol del vantaggio ospite: tiro da fuori area di Tavanti che beffa Redditi, leggermente fuori porta. Arrivano in successione anche il secondo e terzo gol fotocopia della Castiglionese: incursione sulla destra e cross prima di Dicostanzo e poi di Maloku S. che valgono la doppietta di Polvani. La Castiglionese non si ferma e sigla anche il quarto gol: angolo di Tavanti all'indirizzo di Maloku S. che segna all'altezza dell'area piccola. Prima della fine del primo tempo arriva anche il quinto gol, sugli sviluppi di un'incursione al limite dell'area di Tavanti, il quale batte Redditi con un tiro incrociato di sinistro. Nel secondo tempo la Castiglionese aumenta il passivo per il Laterina, siglando la sesta rete grazie al contropiede di Maloku S. che favorisce il gol di Dicostanzo. Prima della fine del match, il Laterina segna due gol su calcio di rigore che rendono meno amaro il passivo; entrambi trasformati da Duta.
Calciatoripiù: Maloku S. e Tavanti
(Castiglionese); Duta e Buongiorno (Arno Castiglioni Laterina).

Lucignano-Atletico Levane Leona 1-1

RETI: Anatrella, Cimmino
Lucignano e Atletico Levane Leona rimandano ancora la prima vittoria in campionato: le due compagini non si fanno male ma il punto serve a poco per entrambe. Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, tanto è vero che riescono a trovare il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Payo indirizza nel mezzo dell'area di rigore per il colpo di testa vincente di Anatrella. I ragazzi di Bernardini continuano ad apportare pressione nella metà campo del Levane ma non riescono a trovare il gol del raddoppio e il primo tempo si porta così verso la fine con il parziale di 1-0. Nel secondo i padroni di casa continuano a farsi vedere dalle parti di Mini con un bel tiro di Silvi parato dal portiere ospite. Insiste il Lucignano con Bindi, il quale calcia angolato ma Mini si fa trovare ancora pronto. Alla lunga viene fuori l'Atletico Levane Leona che alza il baricentro e trova il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine: passaggio di Rondoni all'indirizzo di Cimmino che all'altezza del limite dell'area trova il gol con un tiro che si insacca nell'angolo opposto, nulla da fare per Coppini.
Calciatoripiù
: Anatrella e Pinzuti (Lucignano); Mini, Cimmino, Messina e Ivan (Atletico Levane Leona).

Petrarca Calcio-M.m. Subbiano 0-1

RETI: Dori
Il Subbiano vince di misura a spese di un ben organizzato Petrarca e mantiene il primato in classifica. I ragazzi di Sereni hanno pensato a contenere gli attacchi del Subbiano che all'occorrenza ha dovuto attendere il secondo tempo per vedere il risultato sbloccarsi grazie al gol di Dori che insacca all'altezza dell'area piccola sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Bruni.
Calciatoripiù: Gervasi, Barsotti
(Petrarca).

Capolona Quarata-Pian Di Sco 3-0

RETI: Giustini, Aspidi, Motolese
l Capolona Quarata vince in maniera netta contro il Piandiscò al termine di una partita nella quale i ragazzi di Santini hanno sempre avuto il pallino del gioco. Durante il corso del primo tempo i locali trovano il gol del vantaggio con Aspidi che approfitta di un contrasto sulla destra, anticipando Fiorino in uscita e insaccando di testa in fondo alla rete. Insiste il Capolona Quarata con Giustini e Aspidi ma Fiorini è attento nelle circostanze. Nel secondo tempo Giustini segna il gol del raddoppio sugli sviluppi di un lancio in profondità di Mutolese, il numero dieci locale, a tu per tu con Fiorino, calcia in rete. Il Piandiscò abbozza una timida reazione con Fantoni, il quale scambia con Petrucci e calcia sopra la traversa. Prima della fine della partita arriva anche il 3-0: Catalani indirizza il pallone in profondità per Mutolese che supera Fiorino e a porta sguarnita segna.
Calciatoripiù: Baka e Giusti
(Piandiscò).

Tegoleto-Foiano 1-1

RETI: Capacci, Gabbatore
Un gol in extremis di Capacci evita la sconfitta al Tegoleto nel match di alta classifica col Foiano, che esce con qualche rimpianto. Gli ospiti partono bene e vanno subito vicini al gol con una bella punizione di Congiu che finisce fuori di poco. Poco dopo il vantaggio firmato Gabbatore, che sul cross a mezz'aria di Congiu impatta alla grande il pallone dal limite e lo manda sotto la traversa. Il Foiano anche nel secondo tempo attacca e va vicino al raddoppio con Corbic, che di testa, su angolo del solito Congiu, manda fuori di poco. Il Tegoleto però ha un moto di orgoglio e nel finale si getta in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva proprio negli ultimi dopo una gran mischia in area di rigore, dalla quale spunta Capacci, che di rapina sigla il gol del pareggio.
Calciatoripiù: Capacci
(Tegoleto); Corti, Gabbatore (N.Foiano).

Olimpic Sansovino-Terranuova Traiana 0-1

RETI: Cardo
Vittoria esterna per il Terranuova Traiana, che batte 1-0 la Sansovino di mister Viviani e si conferma una delle squadre più in forma e candidate per la vittoria del titolo. La gara parte forte e subito dopo cinque minuti la Sansovino è pericolosa: Iacomoni si inserisce alle spalle e riceve il buon lavoro di Rossi; in uscita bassa il portiere biancorosso riesce a fermare il numero 10 arancioblé. Un minuto dopo Carletti sbaglia incredibilmente a porta vuota dopo un'uscita non tanto sicura di Melzi sul corner di Iacomoni. All'11' si fa viva anche la squadra di mister Zatini, che va vicina al gol: Debolini calcia forte sul primo palo, Avelli F. è attento e respinge. Al 16' è ancora il Terranuova Traiana a rendersi pericoloso, stavolta con De Lucia, che calcia centralmente dopo uno svarione difensivo dei padroni di casa. Le due squadre vanno dunque al riposo sul risultato di 0-0. Al 48' ancora Terranuova Traiana pericoloso: Altieri calcia alto dopo un angolo a favore. Due minuti dopo Cifrodelli ci prova con il sinistro, Avelli è attento e abbassa la saracinesca. Al 58' il solito Cifrodelli cerca il gol su punizione, ma la sua conclusione finisce sull'esterno della rete. Quattro minuti dopo la squadra ospite si porta in vantaggio, grazie a una gran punizione di Cardo, che beffa Avelli dopo una disattenzione di Chaabane. Al 2' di recupero il Terranuova Traiana raddoppia: Riillo, subentrato dalla panchina, sfrutta la ribattuta non precisa di Avelli ma l'arbitro ferma tutto e annulla il gol per posizione di fuorigioco.