Pian Di Sco-Petrarca Calcio 3-0
RETI: Scaccialepri, Nembrini, Veltroni
Venti minuti di grande equilibrio, poi il Piandiscò si scatena e con tre reti in fila porta a casa tre punti importantissimi contro il Petrarca. Il primo tempo si apre per l'appunto all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che si studiano. Poi al ventesimo la svolta: punizione dal limite per i padroni di casa, Orlandini calcia bene sopra la barriera ma centra il palo; sulla ribattuta arriva prontamente Scaccialepri, che insacca senza difficoltà. Il Petrarca ha poi una grande occasione per pareggiare allo scadere del primo tempo, quando Fanetti scappa sulla sinistra e crossa per Versari, che colpisce di prima intenzione al volo, ma Grassi si supera. Versari si avventa sulla respinta, ma manda a lato. Passato lo spavento, nel secondo tempo il Piandiscò chiude i conti. Il 2-0 è un capolavoro di Nembrini, che da fuori area, in seguito a una respinta della difesa su un angolo, calcia di prima intenzione, mettendo la palla sotto l'incrocio. Lo stesso Nembrini è protagonista sul 3-0: altra conclusione da fuori, questa volta Gervasi ci arriva, ma sulla respinta Veltroni è il più veloce di tutti e ribadisce in rete per il 3-0 finale.
Calciatoripiù: Salvietti, Tozzi (Piandiscò);
Scartoni, Fanetti (Petrarca).
Capolona Quarata-Arno Castiglioni Laterina 3-1
RETI: Ginestrini, Motolese, Forciniti, Duta
Vittoria in rimonta per il Capolona Quarta, che ribalta l'iniziale svantaggio con un secondo tempo di grande livello, complici i tanti cambi effettuati nell'intervallo che hanno cambiato il corso della gara. L'Arno Castiglioni Laterina cgioca una gran primo tempo e va meritatamente in vantaggio su rigore con Duta. Il Capolona Quarata prova a reagire e va anche vicino al pareggio con Aspidi, che su un angolo di Campinoti si ritrova da solo in mezzo all'area, ma manda alto. Nel secondo tempo il Capolona Quarata rientra con un piglio più aggressivo, e dopo poco trova il pareggio con il subentrato Forciniti, che salta un avversario al limite dell'area e poi aprendo il piatto spiazza il portiere. Poco dopo è un altro subentrato, Motolese, a trovare il vantaggio, con uno splendido destro al giro dal limite dell'area che si insacca sul secondo palo. A chiudere i conti ci pensa poi Ginestrini che, lanciato alla grande in profondità da Fruchi, entra in area e con un diagonale destro chirurgico mette la palla all'angolino.
Calciatoripiù: Boschi, Duta, Bongiorno (Arno C. Laterina).
Foiano-Lucignano 6-0
RETI: Scata, Corti, Cicerone, Corbic, Corbic, Malfetti
Il Lucignano lotta come può sul campo del Foiano e gioca una prima mezz'ora di ottimo livello, ma alla fine deve capitolare di fronte a un avversario apparso superiore. I ragazzi di mister Bernardini giocano con grande voglia e carattere e difendono al meglio delle loro possibilità ma alla fine devono cedere alla pressione costante dei padroni di casa. Per il Foiano sugli scudi sicuramente Corbic, autore di una doppietta e nel complesso di una grande prestazione, ma soprattutto del gol che sblocca una gara che poteva complicarsi. Segnano poi di seguito Cicerone, Corti e ancora Corbic. Da segnalare sicuramente il quinto gol firmato da Malfetti, che con un gran numero riesce a liberarsi in area di un paio di avversari e col sinistro incrociare nell'angolino opposto. Il sesto gol arriva nei minuti finali grazie a Scatà. Il Foiano con questa vittoria si mantiene al secondo posto a parimerito con il Terranuova Traiana, a meno uno dal Subbiano capolista, in un campionato che si prospetta scoppiettante fino all'ultimo.
M.m. Subbiano-Tegoleto 2-1
RETI: Gambineri, Bianconi, Roggi
Grande vittoria per il Subbiano, che supera 2-1 il Tegoleto nello scontro diretto e sale al primo posto solitario in classifica. I padroni di casa giocano una grande partita, limitando al meglio gli avversari e riuscendo a portarsi sul doppio vantaggio già nel primo tempo, per poi amministrare nel secondo tempo, con una leggera flessione nel finale, che vede invece gli ospiti rialzare la testa e riaprire la partita, ma senza poi riuscire ad acciuffare il pareggio. I padroni di casa partono forte e sferrano subito due colpi decisi alla partita: il primo è da parte di Gambineri, che si inserisce alla grande sul bel cross dal fondo di Dori e col piattone sinistro infila la palla sotto la traversa. Poco dopo arriva anche il raddoppio, questa volta da angolo: la palla messa nel mezzo trova libero Bianconi, che praticamente solo in area piccola non ha problemi a mettere dentro il pallone. Nel secondo tempo i padroni di casa amministrano e ripartono e vanno vicini due volte al terzo gol con Gambineri e con Dori: entrambi si ritrovano a tu per tu con l'estremo difensore avversario, ma le loro conclusioni vengono intercettate con due grandi interventi. Negli ultimi dieci minuti il Subbiano fisiologicamente cala, e allora il Tegoleto ha l'opportunità di rimettersi in partita, trovando il 2-1 su una situazione di calcio d'angolo. Il tempo rimasto però è troppo poco per imbastire la rimonta e la partita si conclude con la meritata festa dei padroni di casa, che concludono l'anno al meglio.
Terranuova Traiana-Atletico Levane Leona 17-0
RETI: Pugliese, Failli, Failli, Failli, Cardo, Failli, Failli, Debolini, Debolini, Debolini, Riillo, Riillo, Riillo, Riillo, Riillo, Cifrodelli, Cifrodelli
Nona vittoria stagionale, che però non porta punti in classifica per il Terranuova Traiana che al centro sportivo Brandini-Galasso maramaldeggia 17-0 contro un Atletico Levane Leona che presenta nove 2008, di cui sette dal primo minuto. I biancorossi doppiano la boa di metà campionato a una lunghezza dalla capolista, con cinque vittorie tra le mura amiche e la bellezza di 78 gol all'attivo tutto compreso, dimostrandosi una gioiosa macchina da gol, in una classifica a metà campionato che vede 5 squadre in 6 punti. Pronti via e il Terranuova Traiana passa in vantaggio. Al 2' primo corner da sinistra: Cardo corto per Riillo, diagonale sul palo opposto e Mini beffato (1-0). Risponde il Levane con una profondità per Messina, Melzi in due tempi blocca a terra. Al 19' Cifrodelli su rigore, concesso per un dubbio contatto in area, forse irruento, su Riillo che va giù, spiazza Mini (2-0). Al 24' profondità di Cardo, taglio di Riillo che supera in lob Mini (3-0). Prima dell'intervallo Failli, al terzo tentativo, in spaccata sotto misura fa poker. La cinquina è servita al 35': Cifrodelli calcia dalla distanza, Mini respinge, Riillo è più veloce di tutti e fa 5-0. Ripresa. Riillo (3') sul filo del fuorigioco supera sul palo lungo Mini sulla sua sinistra per il 6-0. Un giro di orologio e uno scatenato Riillo fa 7-0, raccogliendo una respinta del palo dopo un tiro dalla distanza di Cifrodelli. All'8' show di Altieri che ne scarta 5, scarica per Cifrodelli che ha gioco facile per il gol numero 8. All'11' gran balzo di Mini che respinge da applausi un rigore di Cardo, ma nulla può sulla ribattuta del capitano biancorosso. Poi solo accademia per i locali e risultato arrotondato da una tripletta del neoentrato Debolini, dal diagonale di Pugliese e dal poker finale di Failli per un 17-0 che penalizza oltremisura un volenteroso Levane. Tra un mese sarà un'altra storia e per il team di Zatini il girone di ritorno inizierà con un doppio scontro diretto subito indicativo: prima il Tegoleto in casa, poi la Sansovino in trasferta.
Castiglionese A.s.d.-Olimpic Sansovino 3-2
RETI: Maloku, Maloku, Maloku, Iacomoni, Chaabane
La Castiglionese si aggiudica la vittoria a spese dell'Olimpic Sansovino al termine di una bellissima partita tra due formazioni di alta classifica. Arriva così il secondo stop di fila per la squadra di mister Viviani, battuta 3-2. Il match della Spiaggina di Castiglion Fiorentino parte con ritmi alti, ma si gioca soprattutto a centrocampo. Il vantaggio è della Sansovino, al 17', quando Murgoci riesce ad arrivare alla conclusione, la quale viene rallentata da un tocco di mano da parte di un difensore locale. Sul dischetto si presenta Iacomoni, che insacca alle spalle del portiere avversario. La Castiglionese non ci sta, al 25' Maloku con una gran punizione porta la gara sull'1-1: il tiro finisce sotto l'incrocio dei pali, nulla da fare per Buzzini. Nel secondo tempo, dopo un'occasione in avvio per il neoentrato Polvere e per Iacomoni, i ragazzi di Rossi trovano il gol del vantaggio grazie al solito Maloku S. che calcia in rete dalla distanza; Buzzini mostra qualche incertezza nella circostanza. Non passano due minuti che la squadra di casa si porta sopra di due lunghezze, sempre con il solito Maloku S., che realizza in scivolata. Mister Viviani prova a cambiare gli equilibri con qualche cambio, ma questi non portano i frutti dovuti. A riaccendere le speranze degli ospiti ci pensa Chaabane, che colpisce di testa dopo una pennellata di Galli per il 3-2. Gli ospiti cercano in tutti i modi di pareggiare la partita, arrivando vicini al gol più volte, e hanno una colossale occasione con Tata, il quale davanti a Galoppi calcia alto sopra la traversa. La partita finisce 3-2.
Calciatoripiù: Maloku S., Doroftei (Castiglionese).